Las Vegas: Cosa vedere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Las Vegas è forse una delle città più famose degli Stati uniti, conosciuta anche per le numerose serie tv e film che sono ambientati proprio qui, è facile rimanere incantati dalle miriadi di luci che la notte accendono quasi magicamente la ‘Strip’ ovvero Las Vegas Boulevard la via principale dove sorgono i maggiori Hotel e Resort.

Quindi.

Cosa vedere a Las Vegas?

Famosa per essere la capitale mondiale del gioco d’azzardo in realtà ha anche molto altro da offrire , ci si può rilassare in una delle bellissime piscine dei Resort, provare il brivido delle montagne russe al New York New York, buttarsi nello shopping sfrenato dei suoi negozi e centri commerciali, tirare tardi la notte in uno dei tanti club, vedere un magnifico spettacolo del Cirque du Soleil o curiosare ad uno dei tanti Lap Dance show, ma per noi le 5 cose da non perdervi a Las Vegas sono queste:

cosa fare a Las Vegas

le top 5 a Las Vegas

Goditi la magia delle luci

 La città delle Luci affascina tutti già dal momento in cui si arriva in città dopo aver guidato per ore nelle zone desertiche ed in mezzo al nulla, sia che si arrivi da Los Angeles che dalla Death Valley, il colpo d’occhio è strabiliante tutto è esagerato, le luci, le insegne i Resort , sembra di essere in un Luna Park gigante a prova di adulto; passeggiare per la via principale la ‘Strip’ poi è una scoperta continua, si passa dallo spettacolo di Fontane danzanti del Bellagio all’eruzione del Vulcano del Mirage e tutto questo camminando accanto ai sosia di Elvis e Marylin che racimolano qualche soldo con le foto per turisti !

Prova i sontuosi buffet

Non si può andare a L.V. e non provare almeno uno dei Buffet ‘All you can eat’. In ogni Resort c’è un ristorante dedicato al Buffet dove si paga all’entrata, ci si accomoda ad un tavolo e si inizia a mangiare servendosi da soli dall’antipasto al dolce. I migliori della città pare siano il Bellagio ed il Paris dove per circa $ 25 a pranzo e $ 35 a cena si ha il pacchetto completo con bevande.

Scopri i resort e le loro ambientazioni

 Le vere attrazioni della città sono proprio i complessi alberghieri, con ristoranti negozi, teatri, casinò, sono delle città nella città così grandi che ci si perde facilmente, ogni Resort ha un tema , al Venetian si può navigare in gondola tra i canali che si affacciano in una ricostruzione di Piazza San Marco, al Paris si può salire sulla Tour Eiffel illuminata e ritrovarsi dopo poco nell’antico Egitto del Luxor !

Guarda uno dei tanti show proposti

 Gli show di Las Vegas soddisferanno proprio tutti i gusti, ci sono numerosi Musical , concerti di cantanti famosi, vari spettacoli degli artisti del Cirque Du Soleil, show per adulti, show di magia ed addirittura di ipnosi. Potete acquistare i biglietti sui siti ufficiali o dai baracchini Tix4tonight lungo la ‘Strip’ per biglietti last minute a prezzi vantaggiosi.

Passa una serata a Fremont Street per una L.V. diversa

 Freemont street si trova nella downtown di Las Vegas, è da qui che tutto è iniziato e la città si è evoluta ed estesa, rinnovata nel 2002 questa via è diventata una galleria coperta con giochi di luci e musica, si anima al tramonto con locali che servono cocktail  e numerosi personaggi curiosi e trasgressivi che animano la via insieme  a concerti ed esibizioni live.

 

A questo link trovi il diario di Viaggio del nostro tour a Las Vegas

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

sedici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.