Patagonia cilena: l’emozione di Las Torres

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel cuore del Parco Nazionale Torres del Paine, in Patagonia, si ergono le maestose Torres del Paine, le iconiche torri di granito che danno il nome al luogo.

Alte oltre 2.800 metri, svettano come guardiani di pietra tra ghiacciai, laghi turchesi e vallate ventose, creando uno degli scenari naturali più spettacolari al mondo.

La Patagonia cilena è terra di spazi infiniti e silenzi profondi. Qui il tempo sembra rallentare: i sentieri portano i viaggiatori attraverso foreste di lengas, laghi glaciali dalle sfumature irreali e punti panoramici che tolgono il fiato. L’escursione fino alla base delle Torres è tra le più celebri: un cammino impegnativo ma ricompensato da una vista mozzafiato sul lago color smeraldo incastonato ai piedi delle tre torri.

Ma Las Torres non è solo natura estrema: è un luogo di connessione. Con la terra, con il vento che soffia impetuoso, con gli animali che popolano queste steppe – guanachi, condor, volpi – e con se stessi.

La nostra puntata tv racconta questo territorio

&
nbsp;

Chi arriva fin qui porta via un ricordo indelebile: l’impressione di aver toccato con mano l’anima selvaggia della Patagonia, in uno degli angoli più puri e affascinanti del pianeta.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Comments are closed.