Grand Canyon: 5 cose da fare e vedere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

1. Visitor center

Il Grand Canyon Visitor Center è aperto dalle 9.00 alle 17.00, qui potrete avere una visione d’insieme del parco con cartelli informativi, esposizioni e informazioni sulle attività del parco quali i trail, i programmi dei Ranger e le navette per il parco, ogni ora e mezza inoltre si ha la possibilità di vedere il Documentario “Grand Canyon: A Journey of Wonder” nel teatro IMAX, al visitor center potete anche decidere di noleggiare una bicicletta o prendere parte ad un tour guidato dai Ranger.

2. Navette gratuite per muovervi tra i punti di osservazione

Parcheggiate la vostra auto in uno degli ampi parcheggi vicini al Visitor center e prendete le comode navette gratuite che attraversano i vari punti del parco, in primavera estate ed autunno le linee sono tre , in inverno per le condizioni atmosferiche sono due. Gli autobus passano ogni 15 minuti circa e le fermate sono chiaramente segnate e visibili.

3. Il Grandview Point

Alla fine del 1800 questo punto era il centro del turismo del Grand Canyon, a 2.257 metri sopra il livello del mare è uno dei più belli e popolari punti di vista sul South Rim. Da qui si ha una visuale completa sia a ovest che ad est. Questo viewpoint è distaccato dalla zona principale del Grand Canyon Village quindi dovete arrivare qui in auto ma ne vale veramente la pena, farete le foto migliori

del parco in questo punto!

4. Attività “sportive”

  • Trail
  • Rafting
  • Tour in elicottero
  • Passeggiare a bordo del rim

Le attività sono varie, per i più allenati ci sono i vari trail che scendono fino al fiume Colorado, se vi avventurate nei trail però dovete essere preparati, qui c’è una breve guida degli essenziali da avere con se.

Compagnie private offrono anche possibilità di sorvolare il Canyon con un elicottero per avere una vista mozzafiato, questa attività però è piuttosto costosa,

così come il Rafting lungo il fiume che è emozionate ma ad un costo non a tutti accessibile. Decisamente più facile invece è passeggiare tra i vari ViewPoint e lungo il bordo del Canyon, un attività adatta a tutti e gratis!

5. Rilassatevi al tramonto con una dei panorami più belli al mondo

Per concludere in bellezza la vostra giornata rilassatevi in uno del punti a scelta per godervi il tramonto e la magia dei colori del Canyon che cambiano mentre il sole cala.

Leggi il nostro diario di viaggio per il Grand Canyon qui

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

1 commento

  1. Che luogo incredibile deve essere il Gran Canyon..è nei miei progetti l’idea di visitarlo presto. Grazie per i consigli 🙂

Lascia un commento

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.