Guida allo shopping – Bangkok e i suoi centri commerciali dove e cosa comprare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Di solito mi piace sempre fare acquisti quando viaggio e adoro fare shopping a Bangkok per la varietà di stili e i prezzi a basso costo, questa città è una mecca per gli amanti dello shopping,  nonostante negli anni ho trovato i prezzi leggermente aumentati.

Budget  Low cost Shopping a Bangkok

Apprezzo molto i centri commerciali all’ingrosso economici e l’assortimento dei mercati di strada a Bangkok. Se siete come me e vi state chiedendo dove acquistare  con poco o in cerca di street shopping, i miei posti preferiti da visitare a Bangkok per lo shopping con un budget ridotto sono:

Pantip Plaza (Elettronica)

Questo è un posto dove andare se cerchi elettronica altamente scontata. Dai laptop agli ultimi telefoni, fotocamere, lettori mp3, stampanti, giochi e tutti i tipi di hardware e software. Noi ci abbiamo acquistato una dome per la goPro che è stato un vero affare!

Platinum Mall

Il centro commerciale Platinum ha diverse sezioni e piani per ogni categoria – scarpe, accessori, moda donna / uomo e artigianato.

È facile perdersi in quanto vi sono orde di corsie e piani, tre diverse sezioni del centro commerciale e una tonnellata di acquirenti. Tuttavia è un piacere perdersi. Questo è un centro commerciale all’ingrosso, il che significa che se acquisti più di tre pezzi di qualsiasi articolo ricevi uno sconto.

Mercato Pratunam

Proprio di fronte al centro commerciale Platinum c’è questo vivace mercato di strada con un sacco di venditori che vendono vestiti, scarpe e accessori all’ingrosso tutto il giorno. Questa è una delle migliori opzioni per lo shopping di strada.

Pratunam parte dalla strada Petchaburi e arriva fino alle torri Baiyoke – dove si possono trovare altri negozi economici. I negozi sono aperti fino alle 21:00, ma poi il mercato notturno inizia con una varietà diversa tra cui scegliere. Vale la pena visitare sia i mercati diurni che notturni.

Indra Square

Indra Square è proprio accanto a Pratunam. I prezzi sono leggermente più alti rispetto ai negozi in strada , con meno margine per l,a contrattazione ma i vestiti, le borse e gli accessori trovati qui sono un vero affare, ho acquistato un cappotto anni fa che ancora uso.

Centri commerciali di fascia media a Bangkok

I centri commerciali di fascia media sono eccellenti e offrono stili diversi con una qualità migliore rispetto ai centri commerciali all’ingrosso. Tutti hanno una sezione dedicata al cibo, ci sono molti ristoranti, caffè, food court e persino ristoranti vegani tra cui scegliere.

MBK

Il centro commerciale MBK è l’opzione di fascia media più popolare per viaggiatori e residenti. E’ nel mio elenco dei migliori centri commerciali a Bangkok.

Con oltre 2000 negozi tra cui scegliere e 8 piani è un sogno per gli amanti dello shopping.

Questo centro commerciale ha tutto, dall’abbigliamento all’elettronica e persino due food court. Quindi, a differenza dei centri commerciali all’ingrosso, si ha letteralmente tutto sotto un unico tetto con l’aria condizionata. Non c’è da meravigliarsi se gli acquirenti si affollano ogni giorno nel centro di MBK.

Central World

Central world plaza è uno di quei centri commerciali più ampi, Le tariffe sono decisamente superiori all’ MBK, ma la qualità sembra essere migliore. Inoltre hanno spesso svendite di magazzino.

Terminal 21

Il Terminal21 è molto particolare ogni piano è progettato tenendo conto dei diversi mercati delle città in tutto il mondo. Quindi ogni piano ha il suo tema cittadino unico: Parigi, Roma, Caraibi, Tokyo, Londra, Istanbul e San Francisco. Anche gli interni della toilette sono fatti tenendo a mente il tema. Considerato uno dei centri commerciali di fascia alta, merita una visita e altamente raccomandato.

Sopping di lusso a Bangkok

Per chi è alla ricerca delle ultime e migliori marche originali, dirigetevi verso uno di questi centri commerciali ultra-belli: Siam Paragon, Central Embassy, Emquartier & Emporium. Anche se non stai cercando di fare acquisti, sicuramente vale la pena andare solo ad osservare gli interni e magari mangiare in una delle food court.

leggi il nostro diario di viaggio in Thailandia:

Thailandia

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.