Fare una Crociera in Veliero – Star Clipper Cruise

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Andare in Crociera è un modo molto comodo di viaggiare, ogni giorno si visitano posti nuovi senza il bisogno di fare lunghi tragitti in aereo o auto e senza cambiare hotel.

Una delle crociere più belle ed emozionanti alla quale ho partecipato è stata su un veliero!

Ho navigato le isole del mare delle Andamane in Thailandia sul veliero Star Clipper

star clipper

I Clipper sono navi a vela veloci a tre o più alberi, adibite al trasporto delle merci nelle rotte oceaniche utilizzate sul finire del XIX secolo.

Oggi vengono chiamate “ le stelle del mare”

crociera thai

STAR CLIPPER CRUISES

La compagnia di navigazione Star Clipper ha unito la storia al lusso e alla modernità dando vita ad una nuova tipologia di crociera più a misura d’uomo.

Salire a bordo di queste imbarcazioni è un esperienza incredibile che porta a scoprire la navigazione a vela, le tradizioni del passato si sposano con i comfort e le comodità di oggi.

Le Navi Star Clipper

La flotta è composta da tre navi: Star Clipper, Star Flyer e Royal Clipper, l’ultima delle quali è la più grande, e può ospitare fino a 250 ospiti rispetto a circa 170 sulle altre due navi più piccole.

La vita a bordo è rilassata, quasi come viaggiare su uno yacht privato.

Le sistemazioni sono spaziose e lo spazio negli ampi ponti in teak non manca mai, ci sono anche due piscine a bordo dove ci si può rilassare quando si rientra da un escursione giornaliera.

Le cabine in questo tipo di crociera sono in media più piccole di quelle sulle navi grandi , ma sono comunque ampie e arredate con stile, i comfort non mancano.

cabina crociera

I letti sono confortevoli e normalmente sono gemelli che possono essere uniti nelle stanze matrimoniali.

Uno dei servizi che ho apprezzato maggiormente è quello servizio di couverture serale dove viene rifatto il letto e vengono lasciati dei cioccolatini sul cuscino.

I bagni sono piccoli ma dotati in genere di docce, lavabi e WC.

Le cabine si dividono tra interne senza finestre, esterne con oblò o suite con balconcino.

TV e lettori DVD (la reception offre noleggio gratuito di DVD) sono disponibili in ogni cabina.

La Vita a Bordo

La vita a bordo è rilassata, si inizia la giornata con un ottima colazione a Buffet e si raggiunge una destinazione dell’itinerario. Ci sono varie attività organizzate dagli sport acquatici a degli incontri in cui viene raccontata e spiegata la vela.

L’area del ponte di comando è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7,si può osservare la navigazione e i suoi strumenti, il personale a bordo è sempre disponibile a dare informazioni e fare due chiacchiere.

Si può anche dare una mano elle operazioni giornaliere , l’equipaggio accoglie con piacere nella squadra che issa le vele pronto per la partenza!

Lettini

A bordo ci sono numerose zone comuni; bar, biblioteche e aree lounge, c’è un’atmosfera tranquilla.

Il momento più bello della giornata è quando si issano le vele a suon di musica e si inizia la navigazione verso una nuova meta!

Inoltre i bambini di tutte le età sono i benvenuti a bordo , anche se non ci sono club per bambini o attività dedicate ai più piccoli.

Le Crociere e le Destinazioni Star Clipper

Le tre navi della Flotta navigano nel mediterraneo, in Asia e nei Caraibi, c’è anche la possibilità di crociere transatlantiche e quelle che passano il canale di Panama

La crociera a bordo di uno di questi velieri per me è stata indimenticabile, una delle esperienze più belle mai fatte!

Per ulteriori info sulle rotte e sulle partenze disponibile date un occhiata al Sito Star Clipper Cruises

 

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento