Fare una Crociera in Veliero – Star Clipper Cruise

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Andare in Crociera è un modo molto comodo di viaggiare, ogni giorno si visitano posti nuovi senza il bisogno di fare lunghi tragitti in aereo o auto e senza cambiare hotel.

Una delle crociere più belle ed emozionanti alla quale ho partecipato è stata su un veliero!

Ho navigato le isole del mare delle Andamane in Thailandia sul veliero Star Clipper

star clipper

I Clipper sono navi a vela veloci a tre o più alberi, adibite al trasporto delle merci nelle rotte oceaniche utilizzate sul finire del XIX secolo.

Oggi vengono chiamate “ le stelle del mare”

crociera thai

STAR CLIPPER CRUISES

La compagnia di navigazione Star Clipper ha unito la storia al lusso e alla modernità dando vita ad una nuova tipologia di crociera più a misura d’uomo.

Salire a bordo di queste imbarcazioni è un esperienza incredibile che porta a scoprire la navigazione a vela, le tradizioni del passato si sposano con i comfort e le comodità di oggi.

Le Navi Star Clipper

La flotta è composta da tre navi: Star Clipper, Star Flyer e Royal Clipper, l’ultima delle quali è la più grande, e può ospitare fino a 250 ospiti rispetto a circa 170 sulle altre due navi più piccole.

La vita a bordo è rilassata, quasi come viaggiare su uno yacht privato.

Le sistemazioni sono spaziose e lo spazio negli ampi ponti in teak non manca mai, ci sono anche due piscine a bordo dove ci si può rilassare quando si rientra da un escursione giornaliera.

Le cabine in questo tipo di crociera sono in media più piccole di quelle sulle navi grandi , ma sono comunque ampie e arredate con stile, i comfort non mancano.

cabina crociera

I letti sono confortevoli e normalmente sono gemelli che possono essere uniti nelle stanze matrimoniali.

Uno dei servizi che ho apprezzato maggiormente è quello servizio di couverture serale dove viene rifatto il letto e vengono lasciati dei cioccolatini sul cuscino.

I bagni sono piccoli ma dotati in genere di docce, lavabi e WC.

Le cabine si dividono tra interne senza finestre, esterne con oblò o suite con balconcino.

TV e lettori DVD (la reception offre noleggio gratuito di DVD) sono disponibili in ogni cabina.

La Vita a Bordo

La vita a bordo è rilassata, si inizia la giornata con un ottima colazione a Buffet e si raggiunge una destinazione dell’itinerario. Ci sono varie attività organizzate dagli sport acquatici a degli incontri in cui viene raccontata e spiegata la vela.

L’area del ponte di comando è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7,si può osservare la navigazione e i suoi strumenti, il personale a bordo è sempre disponibile a dare informazioni e fare due chiacchiere.

Si può anche dare una mano elle operazioni giornaliere , l’equipaggio accoglie con piacere nella squadra che issa le vele pronto per la partenza!

Lettini

A bordo ci sono numerose zone comuni; bar, biblioteche e aree lounge, c’è un’atmosfera tranquilla.

Il momento più bello della giornata è quando si issano le vele a suon di musica e si inizia la navigazione verso una nuova meta!

Inoltre i bambini di tutte le età sono i benvenuti a bordo , anche se non ci sono club per bambini o attività dedicate ai più piccoli.

Le Crociere e le Destinazioni Star Clipper

Le tre navi della Flotta navigano nel mediterraneo, in Asia e nei Caraibi, c’è anche la possibilità di crociere transatlantiche e quelle che passano il canale di Panama

La crociera a bordo di uno di questi velieri per me è stata indimenticabile, una delle esperienze più belle mai fatte!

Per ulteriori info sulle rotte e sulle partenze disponibile date un occhiata al Sito Star Clipper Cruises

 

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.