Tutte le Informazioni Utili per un Viaggio in Thailandia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Thailandia è un paese che amo molto, sono andata numerose volte e continuo a tornarci con gioia.

Se anche voi volete partire per la Thai qui trovate una serie di informazioni utili per il vostro viaggio:

Capitale

Bangkok, è facilmente raggiungibile con numerosi voli dall’Italia, da qui potete muovervi in tutto il paese e nelle varie destinazioni di tutto il Sud Est Asiatico con i voli di Linea o Low Cost.

Lingua

Thailandese, ma l’inglese è ben parlato e anche le indicazioni sono internazionali.

Orario

Il paese è sei ore in avanti all’Italia, diventano cinque quando vige l’ora legale.

Moneta e Soldi

La moneta locale si chiama Bath, potete cambiare facilmente euro e dollari ai vari uffici di cambio, vi segnalo la catena SuperRich che ha ottimi tassi. Gli Atm per ritirare al bancomat si trovano ovunque.

Visto e Permessi

Gli Italiani entrano in Thailandia con il passaporto valido per sei mesi dall’entrata, il visto di 30 giorni si ottiene all’arrivo nel paese ed è gratuito. I visti più lunghi sono da richiedere in Ambasciata.

Clima e Periodo Migliore

In Thailandia fa sempre caldo, il periodo migliore va da novembre a febbraio, periodo in cui piove meno e le temperature sono più basse.

Ufficialmente ci sono tre stagioni principali:

In estate (marzo-giugno), le temperature possono salire oltre i 40 gradi, in particolare nel nord-est e a Bangkok. Il capodanno thailandese, o Songkran, cade ad aprile, il mese più caldo.

La stagione delle piogge (luglio-ottobre) ha molti acquazzoni e piogge abbondanti, di solito nel tardo pomeriggio o al mattino presto. Le temperature sono moderatamente alte, con un elevato tasso di umidità.

La stagione più gradita è la stagione fredda (novembre – febbraio), con un clima relativamente secco e piacevole. Le temperature raramente superano i 35 gradi durante il giorno.

Corrente e Prese

La tensione elettrica e le prese sono di 220 Volt con 2 lamelle piatte o spine rotonde a 2 pin . Nella maggior parte dei grandi magazzini è possibile acquistare un adattatore.

Salute e Vaccinazioni

Gli ospedali in Thailandia sono di ottimo livello ma privati, quindi vi consiglio di fare un assicurazione di viaggio, in quanto le spese posso essere molto alte.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, la febbre di Dengue è in aumento, prevenire è meglio che curare quindi portatevi un buon repellente per zanzare.

La diffusione dell’AIDS è elevata a causa della prostituzione.

I problemi gastroenterici sono tra i disturbi più comuni, sono generalmente il risultato del consumo di cibo o acqua contaminati, quindi fate attenzione a dove e cosa mangiate, non bevete acqua dal rubinetto.

Costi e Spese

In linea di massima è un paese dove viaggiare è economico, le isole costano di più, mentre il nord costa meno.

La Thailandia è un paese in cui è possibile soggiornare in camere da € 5 o resort da € 1.000. Il cibo da strada si compra per pochi centesimi o cene gourmet per centinaia. Dipende da come volete passare la vacanza, ci sono soluzioni per tutte le tasche.

> → LEGGETE Qui  tutti i miei articoli su questo paese

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento