Dove dormire ad Atene : Radisson Blu Park Hotel Athens

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Atene una città antica che è meta perfetta per un weekend o per iniziare un viaggio alla scoperta della Grecia e le sue Isole

Capitale del paese, Atene è una città che unisce il mondo moderno alla storia antica, il centro è caratterizzato dall’Acropoli e il suo Partenone, ben visibile da quasi qualsiasi punto. Questa metropoli ha un fascino tutto suo con unergia che deriva dal suo glorioso passato.

Agora grecia

Perfetta come destinazione di viaggio unisce il meglio della cultura, gastronomia e divertimento.

In quale zona alloggiare ad Atene?

La città non è piccola, conta circa 5 milioni di abitanti, nonostante ciò il centro storico attorno all’Acropoli è compatto e alloggiando qui o nei quartieri limitrofi come Syntagma, Plaka, Monastiraki si può visitare Atene anche a piedi o usando velocemente i mezzi pubblici.

Radisson Blu Park Hotel Athens

In posizione centrale vicinissimo alla fermata delle metropolitana Victoria, al museo archeologico Nazionale e di fronte al parco Pedion Areos, si trova il resort della catena alberghiera Radisson Blu.

Hotel da design moderno e dotato di tutti i comfort per il soggiorno, il Radisson Blu Park Athens è il punto d’inizio perfetto per scoprire la città.

Camere e Suite

atene dormire dove

Un’ampia varietà di tipologie di alloggio, tutte ampie e comode con una zona open air dalla stanza standard alla suite con vista Acropoli

dormire atene

atene hotel

Le camere sono dotate di una zona lavoro con scrivania, telefono con segreteria e connessione wifi, un minibar frigo, cassaforte e bagno completo di kit di cortesia. Immancabile il bollitore elettrico con caffè e the, un pratico igenizzante mani e tv a schermo piatto con canali satellitari.

Molto apprezzato il ferro da stiro con asse e l’insonorizzazione delle camere che nostante si trovi  in una zona trafficata sono tranquille e silenziose.

Ristoranti e Bar

Il ST’ASTRA Roof Top Restaurant Bar, all’ottavo piano,offre finestre panoramiche con una vista splendida della città e dell’Acropoli.

panorama atene

Qui si può anche cenare sulla terrazza nella stagione estiva, la cucina è di stampo mediterraneo.

La Terrazza è anche un ottimo posto per ammirare alba o tramonto sulla città

Al ristorante Gallo Nero invece si può fare un light lunch con opzioni vegetariane e gluten free.

Piscina e Servizi

La piscina dell’Hotel è all’ultimo piano con vista a 360 gradi sulla città.

piscina atene

A disposizione un centro fitness con Hammam, palestra, Sauna e un’ampia gamma tra massaggi e trattamenti corpo.

La mia esperienza al Radisson Blu Park Hotel Athens

Siamo arrivati in hotel in circa mezz’ora dall’aeroporto internazionale, fin da subito abbiamo notato l’incredibile gentilezza dello staff.

La nostra stanza, un’ampia suite con vista parco, aveva tutto il necessario per il nostro soggiorno, dalla zona ufficio con scrivania al bagno con accappatoio e ciabattine che io amo sempre trovare negli hotel.

La location è ottima, la fermata della metro è veramente vicina e la zona sicura, anche di notte ci siamo mossi senza problemi.

La colazione è buona, il buffet a causa della situazione Covid-19 era stata organizzata con pannelli in plexiglass e il buffet servito. Il punto forte dell’hotel è la vista, sia dal ristorante che dalla terrazza. La piscina non è gigante ma le dimensioni sono buone per passare un pomeriggio in piscina durante le caldi estati ateniesi.

Il Radisson Blu si dimostra sempre un’ottimo brand su cui fare riferimento.

Sul loro sito trovate le offerte del momento :

sito internet prenotazione hotel

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento