Oltre 15 parchi nazionali dello Sri Lanka ospitano elefanti selvatici
In Sri Lanka ci sono molti parchi nazionali dove puoi vedere gli elefanti selvatici, spesso si incontrano anche in strada, passano semplicemente durante la mattina presto o nel tardo pomeriggio.
Noi personalmente siamo stati al Minnerya National Park e ne abbiamo incontrati molti, questi sono i parchi principali dove potete incontrare gli Elefanti Asiatici:
Parco nazionale Yala
Yala è il parco più famoso dello Sri Lanka e non a caso. L’area copre gran parte della costa sud-orientale. Trova molti elefanti selvatici e persino leopardi qui.
Parco nazionale Minneriya
Il parco nazionale più popolare dove si ha la possibilità di incontrare un gran numero di esemplari e anche una vasta gamma di animali selvatici come pavoni e uccelli.
Parco nazionale dell’Udawalawe
Un bellissimo parco con molti pappagalli, cervi, bufali, scimmie e, naturalmente, elefanti. Udawalawe è una buona destinazione da o per Ella.
Parco Nazionale Kaudulla
Kaudulla ospita oltre 250 elefanti selvatici, e la possibilità di vedere piccoli branchi è davvero alta. Si trova vicino a Sigiriya e può essere facilmente combinato in un tour.