Bawah Reserve – Il Paradiso in Indonesia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una magnifica isola privata circondata da lagune blu e spiagge incontaminate

Per gli amanti di un viaggio esclusivo nel remoto arcipelago delle Anambas, in Indonesia c’è il resort perfetto per passare qualche giorno in tranquillità.

La Bawah Reserve

Questa area di conservazione marina incontaminata e precedentemente disabitata è circondata da lagune turchesi e barriere coralline. Bawah è lontana dal turismo di massa e il suo piccolo arcipelago di 6 isole offre il meglio del lusso sostenibile.

Un Eco-Resort con architettura elegante e ricercata che si sposa con il mondo naturale e con l’ambiente circostante. Ogni singolo aspetto è pensato per essere sostenibile dalla gestistione dei rifiuti a quella dell’energia con i pannelli solari. Proteggere l’ambiente marino e delle isole circostanti collaborando anche con le comunità locali.

Come Arrivare a Bawah Reserve

Il Resort si trova geograficamente in Indonesia, il modo più facile per arrivare è da Singapore.
Viene tutto organizzato alla perfezione dal Team Bawah Reserve.

Un autista ci è venuto a prendere nel nostro hotel a Singapore, in pochi minuti siamo arrivati al terminal dei traghetti dove una simpatica ragazza ci ha guidato al check in dei nostri bagagli e fatto passare l’immigrazione, in quanto abbiamo lasciato Singapore per Batam in Indonesia.

Dopo una breve attesa nella lounge del porto ci siamo imbarcati su un traghetto veloce che in quaranta minuti ci ha portato a Batam,  da qui sempre scortati da un membro del team ci siamo spostati in auto all’aeroporto per prendere un piccolo aereo privato per raggiungere la nostra destinazione finale in 80 minuti totali di volo.

aereo

In totale ci abbiamo impiegato circa tre ore

Gli alloggi a Bawah

Sono presenti trentasei tra suite, ville e lodge , tutte inserite meravigliosamente nell’ambiente circostante, come il resto delle strutture. Le Suite sono in stile Safari in tende lussuose, alcune affacciate sul mare altre nel giardino

PONTILE

Le Ville si compongono di più camere ed hanno una piscina privata , mentre i bungalow overwater sono costruiti sull’acqua.
Ogni tipologia ha dei dettagli non trascurabili, come dei poncho da mare e dei cappelli a disposizione degli ospiti, maschere e pinne per snorkelling, il wifi veloce, il kit cosmetico da bagno , acqua frizzante e naturale sempre a disposizione e il servizio lavanderia incluso. Ogni sera inoltre viene preparata la stanza per la notte e vengono lasciati degli snack e da bere.

I bungalow Overwater al Bawah Reserve

overwater bungalow

Io personalmente ho alloggiato in un bungalow sull’acqua, una struttura di legno con il patio ad accesso diretto al mare. Al suo interno un ambiente con aria condizionata arredato con dettagli marini e murales, il letto con baldacchino e dettagli rustici chic che fanno la differenza.

stanza

bagno

Elang Residenza Privata

In una delle isole del piccolo arcipelago di fronte a quella principale c’è una residenza privata che può essere affittata per la sua interezza.

Originariamente progettata per essere la casa per le vacanze del proprietario, Elang Private Residence è ora disponibile per prenotazioni, dispone di diverse ville che possono ospitare oltre 10  persone, offre agli ospiti servizi personalizzati con di maggiordomo privato, pasti su misura e accesso completo al resto della Riserva.

La Cucina e il Bar

Il resort ha due ristoranti e due bar caratterizzati da un altissima qualità:

La Boat House è il ristorante per la colazione e il pranzo, il setting è meraviglioso, fronte mare e aperto sulla laguna, alcuni tavoli hanno un altalena al posto delle sedie;

RISTORANTE

il menù è vario e ottimo, anche per i vegetariani, oltre che i classici piatti indonesiani come il Mie Goreng e Nasi Goreng non mancano cucina internazionale e piatti italiani come pasta e pizza. Alcune sere viene organizzata la serata Barbecue e Cinema.CUCINA

Il Tree Tops come si evince dal nome è tra gli alberi sulla collina, con una vista magnifica al tramonto qui si serve la cena, come si entra si nota subito il particolare dei lampadari a forma di medusa che rendono tutto molto scenografico.

La cucina qui è raffinata, con un tocco asiatico, ogni portata è cucinata secondo le preferenza degli ospiti e lo chef presta molta attenzione alle necessità e allergie alimentari.

I due bar sono il Jules Verne nel punto più alto da dove si può ammirare lo straordinario panorama , è famoso per gli spettacolari cocktail post cena, mentre il Grouper Bar, accanto alla piscina fronte spiaggia è aperto dalla mattina per un caffè alla sera per un drink prima di cena.

Le aree comuni e Servizi

Il Resort dispone di una bella piscina fronte spiaggia, di lettini e ombrelloni a bordo della laguna, un padiglione per lo yoga con piccola palestra e un watersport center. Accanto al Bar Jules Verne c’è anche una bella libreria con zona lavoro. Molto interessante anche il giardino in cui vengono coltivate erbe e spezie, e disponibile anche per gli ospiti un giro interessante nel backstage del resort, dove viene riciclata l’immondizia e gestita l’energia.

A disposizione degli ospiti ci sono Kayak , paddle board, percorsi di tekking sull’isola per raggiungere diverse spiagge, escursioni in barca, cinema privato, immersioni, giri di snorkelling guidati, e tante altre attività , non ci si annoia mai!

Noi abbiamo provato il Pic Nic Privato

La sera precedente ci è stato fatto scegliere il menù, poi siamo stati portati in barca su una spiaggia deserta attrezzata.

Coconut Beach è dall’altro lato dell’isola principale, una zona remota e selvaggia, unica costruzione in Bamboo è una capanna attrezzata e un angolo pranzo con tavolo e sedie. Tutto organizzato per noi dai ventagli agli asciugamani, all’interno della spiaggia c’è anche un bagno per ogni necessità.

Un’esperienza veramente unica!

La SPA al Bawah Reserve

Il benessere è il punto focale di questo resort e la Spa è d’eccellenza, circondata dalla giungla e fronte mare , l’ Aura Spa offre trattamenti per alleviare lo stress e migliorare il benessere fisico e mentale. Ho usufruito dei trattamenti tutti i giorni e devo dire che la qualità e l’attenzione all’ospite sono elevatissime.

La nostra esperienza a Bawah Reserve

Non posso che pensare che questo sia un vero paradiso, dal momento in cui si vede in lontananza dall’aereo il resort si capisce che è un luogo speciale, remoto e incredibile. L’accoglienza e la professionalità dello staff fanno la differenza, il sorriso è sempre presente e al momento di lasciare il posto sale il magone.

Per ulteriori info e per organizzare il vostro viaggio consultate il sito Internet e sono sicura che vi innamorerete anche voi del Bawah

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento