Dove dormire ad Aqaba – Mövenpick Resort & Residences Review

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Nel mio viaggio in Giordania sono arrivata e ripartita da Aqaba, città a sud del paese, affacciata sul Mar Rosso e con un clima estremamente mite.

L’ultimo giorno di viaggio l’ho passato in pieno Relax in uno dei Resort con spiaggia: il Mövenpick Resort & Residences.

Hotel Review

Il Mövenpick è a pochi passi dal centro città, ha un accesso diretto alla spiaggia e vicinissimo alla zona archeologica di Ayla.

Il Design è un misto di Arabo ed Europeo, dove i dettagli non vengono lasciati al caso, tutto è ordinato e preciso.

hotel aqaba

Il resort ha ben quattro piscine, la principale in inverno viene riscaldata, diverse jacuzzi e una palestra completa, una Spa con sauna e servizi benessere.

dormire aqaba giordania

Se siete tipi sportivi potete dedicare del tempo ai campi da pallavolo e calcio, se volete rilassarvi allora il mare è tutto per voi a pochi passi con lettini e ombrelloni privati.

La Camera

Il check in è rapido ed in poco tempo siamo nella nostra stanza, tipologia Superior.

Bella spaziosa e ben arredata, il letto molto comodo con tanti cuscini come piace a me.

Bagno funzionale con accappatoi, ciabattine e un fornito set cosmetico.

Sul balcone ci siamo goduti un caffè fatto con il kit per the e caffè fornito e i dolcetti di benvenuto che ci hanno portato in stanza.

movenpick aqaba

Il Wifi funzionava perfettamente in tutto l’hotel stanze incluse.

Ci sono diverse tipologia di camera tra cui scegliere:

    • La Superior con vista mare
    • La Deluxe con o senza vista mare
    • Le Family rooms
    • La Suite
    • Le Residence con una camera da letto, e con due, tre o addirittura quattro camere da letto, in pratica degli appartamenti completi con tanto di cucina accessoriata.
    • Infine la Presidential Suite, il Top del Top.

Ristoranti

Nel Resort ci sono ben sei punti ristoro, noi abbiamo provato il Palm Court Restaurant & Terrace per una super abbondante colazione  e il Al Nafoura Bar per un ultimo cocktail Lime & Mint e una torta prima di rientrare in Italia.

ristorante movenpick

Ma ci sono anche il Fun Pub con musica dal vivo e danza del ventre e Shisha, Al Shatt nella zona spiaggia- piscina con una selezione di Healthy food, una Bakery e il Red Sea Grill, un ristorante di pesce aperto solo in estate.

La Spiaggia

La spiaggia con una piccola laguna di acqua pulitissima e calma ha una buona quantità di lettini e ombrelloni,  un bel pontile dove passeggiare e se volete c’è anche una navetta che porta nell’hotel della stessa catena, in zona Tala Bay famosa per il suo bel mare.

aqaba

Personalmente ho apprezzato molto l’accoglienza del personale, lo stile luxury del Resort, la buonissima colazione e il fatto che si potesse raggiungere il centro a piedi. Dovessi tornare ad Aqaba scegliere di nuovo questa struttura.

gIORDANIA PETRA E DESERTO

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

otto − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.