Los Angeles: 5 Cose da vedere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Los Angeles comunemente chiamata la città degli angeli è molto grande e ricca di luoghi da vedere e visitare, ce ne è veramente per tutti i gusti con parchi divertimento come gli Universal e Disneyland oppure per gli amanti del multietnico Olvera street con il suo influsso Messicano poco distante da ChinaTown e Little Tokyo, spiagge magnifiche con ristoranti, chioschi e fast food di ogni tipo, per gli amanti dell’arte invece il Lacma con la sua opera Urban Light (composta di 202 lampioni restaurati degli anni ‘20 e ’30) che incanta i visitatori specialmente di sera al calare del buio, i vari Musei sparsi in ogni quartiere della città e gli infintiti shopping center dove vi perderete e vi potrete dare a spesse pazze.

Queste d’altronde sono solo la punta dell’Iceberg delle attrattive che potrete trovare a LA , in base a quello che vi piace fare e vedere troverete sicuramente quello che fa per voi, ma ci sono 5 cose che non potete assolutamente mancare:

Cose vedere a Los Angeles:

RODEO DRIVE

Questa via è famosa in tutto il mondo per il film ‘Pretty Woman’ in cui Giulia Roberts viene catapultata dalla vita di strada al lusso sfrenato, ed è effettivamente così…Rodeo è il simbolo del lusso e del benessere economico, qui si trovano le più grandi e costose marche internazionali e per le strade auto deluxe, in teoria poi se siete fortunati potreste anche incontrare qualche star di Hollywood ☺ . La cosa migliore da fare è passeggiare per il quartiere e magari prendere un caffè ( aspettatevi prezzi in linea con il luogo) mentre si guardano dei ricchi turisti spendere un patrimonio nelle boutique più costose al mondo. Se arrivate in auto invece non preoccupatevi ci sono numerosi parcheggi e garage municipali.

SANTA MONICA E VENICE BEACH

Le due zone di mare più visitate e molto differenti tra loro, Venice Beach che prende il nome dai suoi canali in stile Venezia viene spesso definita Folkloristica perché lungo la sua passeggiata ne troverete di tutti i colori, artisti di strada, artigiani di strada, barboni che con i loro carrelli pieni di robe bivaccano sui prati, negozi per la marijuana ‘terapeutica’ ecc. ecc. ma c’è da dire che qui ho visto dei souvenir e gadget a prezzi più bassi rispetto ad altre zone. Venice può piacere o non piacere è comunque da vedere.
Vicina e confinante tanto che se noleggiate una bici potete arrivarci tranquillamente pedalando c’è Santa Monica, conosciuta per il molo e la ruota panoramica è una zona più chic e tranquilla con numerosi ristoranti specializzati in pesce, dalla spiaggia poco distante si trova 3rd St Promenade una via pedonale ricca di bravissimi artisti di strada con negozi cinema bar e caffè per trascorrere un piacevole pomeriggio.

WALK OF FAME

La via delle Star per eccellenza, divertitevi a scoprire la stella del vostro attore preferito ( c’è anche Paperino)o le impronte di mani e piedi di fronte al Chinese Theater , lungo il marciapiede sosia e personaggi mascherati da Marylin o da uomo ragno si guadagnano la giornata offrendo di farsi fotografare con i turisti.
Salite in cima al complesso commerciale del Dolby Theatre per ammirare la famosa scritta HOLLYWOOD.

UNIVERSAL STUDIOS

Il parco divertimenti dedicato al cinema, qui oltre al tour degli studi con attrazioni che riportano ai set originali film come lo Squalo, Desperate Housewives, Psyco e La guerra dei mondi vi ritroverete nel bel mezzo di una battaglia fra King Kong e dei T-Rex in King Kong 360 3-D, un simulatore adrenalinico. Visitate il sito del Parco per scoprire tutte le attrazioni a tema che ci sono, dai Simpson a Transformers.

GRIFFITH OBSERVATORY

L’osservatorio astronomico sul pendio meridionale del monte Hollywood, da qui si ha un colpo d’occhio completo su Los Angeles , sia che andiate di giorno di sera o al tramonto la vista è mozzafiato, l’accesso ai telescopi è gratuito e nei giorni di sole si riesce a vedere fino a Santa Monica

I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO LI TROVATE A QUESTO LINK

5 Cose da vedere a Los Angeles

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

dieci − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.