Volare in Business Class con Iberia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

I voli a lungo raggio che necessitano dieci o più ore per raggiungere la propria destinazione finale possono essere veramente molto stancanti

Volare con tutte le comodità del caso e sopratutto con la possibilità di allungare le gambe è qualcosa di veramente molto apprezzato da noi viaggiatori.

Uno dei voli più lunghi che la nostra troupe ha recentemente fatto è stato quello da Roma a Quito la capitale dell’Ecuador, in questo viaggio abbiamo avuto la possibilità di provare per la prima volta una delle compagnie leader per i voli nel Centro e Sud America: IBERIA.

Chi è Iberia

Compagnia aerea di bandiera spagnola, mira ad essere l’opzione migliore per i viaggiatori d’affari e di piacere. Dal suo Hub principale nell’aeroporto Barajas di Madrid, Iberia offre moltissimi collegamenti da e per l’Europa grazie alla sua vasta rete.

Le classi di volo Iberia per i voli a lungo raggio

iberiaLa nostra esperienza in Business Class

Il volo che abbiamo avuto modo di prendere è partito da Roma Fiumicino con scalo a Madrid per la destinazione finale Quito.

La nostra esperienza in Business class inizia già al check in ed ai controlli di sicurezza a Fiumicino, sono separati dalla classe Economy e prioritari , così come l’imbarco.

iberia

Chi viaggia in Business può usufruire della Vip Lounge al terminal 1 per rinfrescarsi o mangiare qualcosa prima dell’imbarco.

Il primo Volo Roma – Madrid è stato operato da un aereo Airbus A321, con due classi, Business ed Economy. La configurazione dei sedili è 333 – 333, nella classe Business quello centrale è vuoto per garantire più spazio ai passeggeri. La durata del volo è di circa due ore e mezzo.

business class

Abbiamo trovato i sedili molto comodi con un buon pitch per le gambe, la cosa che ci ha stupiti maggiormente è stato il pasto, completo con un primo, contorno e dolce, tutto delizioso.

iberia

Arrivati a Madrid si deve raggiungere un altro terminal con l’ausilio di un treno navetta interno e passare dei veloci controlli, in quanto si passa dalla zona Europea a quella internazionale.

All’aeroporto di Madrid si ha la possibilità di usufruire della Lounge Sala Vip Iberia ma noi non abbiamo avuto il tempo per visitarla.

Lungo Raggio A350 Di Iberia

Dopo l’imbarco prioritario siamo saliti a bordo di un aereo di nuova generazione A350,  famoso per la sua tecnologia innovativa in grado di risparmiare carburante riducendo così l’inquinamento. Oltre ad offrire molteplici vantaggi per i clienti come corridoi più ampi, cappelliere più ampie, un sistema di rinnovamento dell’aria e finestrini panoramici.

Questo aeromobile ha 3 Classi : Economy – Premium Economy e Turistica.

Viaggio in Business Class Iberia

Questa classe ha una configurazione 1 -2 -1 con 8 file, ognuno ha accesso al corridoio e il lato finestrino ha il vantaggio di essere un sedile singolo, inoltre nelle file a numero pari il sedile è più vicino al finestrino con il ripiano a disposizione sulla propria sinistra, questo garantisce un pochino più di privacy, mentre nelle file dispari il sedile è adiacente al corridoio che lo rende più comodo se ci si vuole alzare spesso.

iberia

Troviamo sul sedile imbustati e sanificati un cuscino e una bella coperta pesante. Lo spazio a disposizione è molto ampio, c’è anche posto per mettere comodamente le grandi borse che la nostra giornalista Consuelo si porta sempre dietro.

Iberia

La seduta è molto morbida e comoda, il che è un vantaggio se si vuole dormire, naturalmente il sedile in questa classe si può sdraiare fino a farlo diventare letto; lateralmente si trova il pad per controllare il televisore e la luce.

Lo schermo è molto grande e touch, il sistema di intrattenimento a bordo prevede un’ampia selezione di titoli tra film e serie tv, comprese le ultime uscite hollywoodiane e un’intera gamma di generi, dalla commedia ai film di animazione.

Il ripiano portaoggetti ha due piccoli vani in cui riporre gli effetti personali e al di sotto si trovano le prese della corrente , una usb e l’attacco delle cuffie.

L’Amenity Kit che viene dato è  una pochette grigia con logo Iberia, al suo interno: calzini, mascherina per dormire, tappi per le orecchie, spazzolino e dentifricio.

iberia

Viene anche data una comoda busta per mettere i rifiuti e delle salviette disinfettanti.

iberia

Cibo e Pasti a bordo della Business Class Iberia

La ristorazione a bordo dei voli Iberia si è dimostrata di ottima qualità, appena saliti a bordo dopo la salvietta rinfrescante ci è stata subito servita una bevanda di benvenuto a scelta tra succo d’arancia e bollicine.

recensione

iberia

I pasti che abbiamo avuto modo di fare sono stati due visto il lungo volo, entrambi con un piatto principale, un contorno, insalata o frutta, formaggi e un dolce, il pane è sempre stato caldo.

business business

Da bere si poteva scegliere tra acqua, bevande soft drink e vino, sia rosso che bianco. A conclusione del pasto si può scegliere tra tè e caffè, mentre per il volo viene data una bottiglia di acqua e ci sono anche degli snack a disposizione.

Iberia

Wifi A Bordo

La flotta Iberia a lungo raggio e quasi tutta la flotta a corto/medio raggio è dotata di servizio Wi-Fi satellitare che permette di rimanere connesso utilizzando i propri i dispositivi. Viaggiando in classe Business si hanno 20 MB di traffico gratis, oppure ci sono dei pacchetti appositi per usare le app di messaggistica o per navigare.

iberia

Impressioni generali sul Volo

I due punti di forza di questa compagnia in base alla nostra esperienza sono stati la gentilezza del personale e degli assistenti di volo, l’eccellente gastronomia, ottimi piatti principali e dolci molto sfiziosi.

Sul Sito Iberia potete trovare info su tutte le tratte e anche offerte e novità

 

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento