Volare in Mongolfiera a Luxor in Egitto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Luxor in Egitto è una delle città più ricche di monumenti storici, templi e reperti del mondo antico

Qui la vita moderna , quella rurale e la storia si fondono per creare un panorama che è perfetto per essere visto dall’alto. Inoltre Luxor è uno dei luoghi nel mondo dove il volo è più accessibile economicamente.

Un volo in mongolfiera è una delle cose da fare a Luxor che vi lascerà uno splendido ricordo, di solito si vola all’alba e può essere fatto prima dell’inizio dei tour giornalieri classici.

Come funziona il giro in Mongolfiera?

In genere i voli per via delle condizioni per l’attività termica si svolgono molto presto al mattino.

Le mongolfiere vengono gonfiate con aria calda e questo passaggio è molto scenografico e bello.

Il momento del decollo è molto lento ed il pallone fluttua trasportato dalle correnti d’aria in maniera silenziosa e tranquilla.

Il volo ha una durata di circa 40 minuti e si atterra come si è preso il volo, lentamente.

Il nostro volo con Sindbad Balloons

mongolfiera luxor

La compagnia che abbiamo scelto per la nostra prima esperienza è la Sindbad, che da anni è presente a Luxor e che è sinonimo di sicurezza e garanzia.

La nostra giornata inizia molto presto, alle 6 di mattina il team di Sindbad ci viene a prendere in hotel e attraversiamo il Nilo per giungere dall’altro lato per raggiungere il luogo di partenza.

luxor egitto

Arrivati l’operazione di gonfiaggio è già iniziata e vedere questi enormi palloni prendere vità è uno spettacolo già in se stesso.

Una volta pronti si sale e vengono spiegate le istruzioni di sicurezza e di atterraggio, nulla di complicato, molto lentamente abbiamo iniziato a salire scoprendo il panorama nei dintorni, da un lato la Valle dei Re e il tempio di Hatshepsut, dall’altro la città e i campi verdi.

mongolfiera

mongolfiera

Ero parecchio dubbiosa sulla mia reazione all’altezza visto che soffro un po’ di vertigini, però il tutto si è svolto con una tranquillità e lentezza tale che mi sono sentita totalmente al sicuro.

Dopo circa 40 minuti siamo atterrati in un campo già raccolto di canna da zucchero. Ci è stato dato un simpatico attestato di volo e per le 8 di mattina eravamo di nuovo in hotel pronti per colazione.

LUXOR

mongolfiera

Ottima esperienza che è piaciuta a tutto il nostro team, un ricordo speciale del soggiorno a Luxor

I nostri consigli per volare in Mongolfiera

  • Affidarsi a una compagnia seria
  • Vestirsi in maniera comoda e a strati , si parte la mattina molto presto e si deve entrare all’interno del cesto arrampicandosi su una scaletta.
  • Se non vi sentite sicuri con la macchina fotografica legatela con un laccio di sicurezza, se cade non la potete recuperare
  • I bambini possono volare ma devono essere alti abbastanza da vedere oltre il bordo del cesto
  • Il volo in Mongolfiera è sconsigliato a donne in gravidanza, a chi ha subito da pochi msi rotture degli arti o interventi chirurgici

Dove prenotare il volo in mongolfiera

Vi consigliamo di prenotare con anticipo, specialmente durante i periodi di alta stagione.

Sul sito della Sindbad Balloons potete trovare tutte le info utili e i vari pacchetti

molgolfiera luxor

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.