Volare in Mongolfiera a Luxor in Egitto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Luxor in Egitto è una delle città più ricche di monumenti storici, templi e reperti del mondo antico

Qui la vita moderna , quella rurale e la storia si fondono per creare un panorama che è perfetto per essere visto dall’alto. Inoltre Luxor è uno dei luoghi nel mondo dove il volo è più accessibile economicamente.

Un volo in mongolfiera è una delle cose da fare a Luxor che vi lascerà uno splendido ricordo, di solito si vola all’alba e può essere fatto prima dell’inizio dei tour giornalieri classici.

Come funziona il giro in Mongolfiera?

In genere i voli per via delle condizioni per l’attività termica si svolgono molto presto al mattino.

Le mongolfiere vengono gonfiate con aria calda e questo passaggio è molto scenografico e bello.

Il momento del decollo è molto lento ed il pallone fluttua trasportato dalle correnti d’aria in maniera silenziosa e tranquilla.

Il volo ha una durata di circa 40 minuti e si atterra come si è preso il volo, lentamente.

Il nostro volo con Sindbad Balloons

mongolfiera luxor

La compagnia che abbiamo scelto per la nostra prima esperienza è la Sindbad, che da anni è presente a Luxor e che è sinonimo di sicurezza e garanzia.

La nostra giornata inizia molto presto, alle 6 di mattina il team di Sindbad ci viene a prendere in hotel e attraversiamo il Nilo per giungere dall’altro lato per raggiungere il luogo di partenza.

luxor egitto

Arrivati l’operazione di gonfiaggio è già iniziata e vedere questi enormi palloni prendere vità è uno spettacolo già in se stesso.

Una volta pronti si sale e vengono spiegate le istruzioni di sicurezza e di atterraggio, nulla di complicato, molto lentamente abbiamo iniziato a salire scoprendo il panorama nei dintorni, da un lato la Valle dei Re e il tempio di Hatshepsut, dall’altro la città e i campi verdi.

mongolfiera

mongolfiera

Ero parecchio dubbiosa sulla mia reazione all’altezza visto che soffro un po’ di vertigini, però il tutto si è svolto con una tranquillità e lentezza tale che mi sono sentita totalmente al sicuro.

Dopo circa 40 minuti siamo atterrati in un campo già raccolto di canna da zucchero. Ci è stato dato un simpatico attestato di volo e per le 8 di mattina eravamo di nuovo in hotel pronti per colazione.

LUXOR

mongolfiera

Ottima esperienza che è piaciuta a tutto il nostro team, un ricordo speciale del soggiorno a Luxor

I nostri consigli per volare in Mongolfiera

  • Affidarsi a una compagnia seria
  • Vestirsi in maniera comoda e a strati , si parte la mattina molto presto e si deve entrare all’interno del cesto arrampicandosi su una scaletta.
  • Se non vi sentite sicuri con la macchina fotografica legatela con un laccio di sicurezza, se cade non la potete recuperare
  • I bambini possono volare ma devono essere alti abbastanza da vedere oltre il bordo del cesto
  • Il volo in Mongolfiera è sconsigliato a donne in gravidanza, a chi ha subito da pochi msi rotture degli arti o interventi chirurgici

Dove prenotare il volo in mongolfiera

Vi consigliamo di prenotare con anticipo, specialmente durante i periodi di alta stagione.

Sul sito della Sindbad Balloons potete trovare tutte le info utili e i vari pacchetti

molgolfiera luxor

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento