Le isole più belle della Grecia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Grecia e le sue isole da Maggio ad Ottobre sono una meta ideale per le vacanze estive, raggiungibili con voli low cost o con pacchetti vacanze last minute sono veramente alla portata di tutti.

I TRAVELLERS’ CHOICE 2017 di Tripadvisor hanno decretato le migliori spiagge da visitare:

Top 5 migliori isole della Grecia

1 – Elafonissi Beach

Creta

Elafonissi Beach

La più bella spiaggia dell’isola di Creta e anche della Grecia secono i Travellers’ Choice Award, molti la paragonano alle spiagge caraibiche, le sue acque turchesi calme e idilliache si sposano perfettamente alla sabbia bianca con leggere sfumature rosa !

Elafonissi si trova sulla costa sudoccidentale di Creta a 75 chilometri da Chania, distante in auto  circa un’ora e mezzo, la strada principale passa tra gole delle Montagne bianche i suoi paesi rurali.La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a noleggio con dei bar dove si può anche mangiare qualcosa #CARAIBIEUROPEI

 

2 – Laguna di Balos

Creta

Laguna di Balos

Rimaniamo a Creta anche per il secondo posto delle spiagge greche più belle.La rinomata Laguna di Balos tra il Capo Gramvousa e Capo Tigani, si trova  all’estremo  nord ovest di Creta. Balos ha un mare da cartolina e una natura selvaggia completata da spiagge di sabbia bianca.

Si può raggiungere in due modi: con un escursione in battello dal porto di Kissamos passando per l’isola di  Gramvousa che ha un costo di circa 25 – 30 euro,   oppure via terra percorrendo una strada e poi 20 minuti a piedi fino alla spiaggia.

 

3 – Kleftiko Beach

Milos

Kleftiko Beach

La romantica e tranquilla isola di Milos ospita una vera e propria base per i pirati della zona, la spiaggia di Kleftiko!

Le rocce proteggono la sua baia rendendo la zona accessibile solo via mare, i suoi faraglioni infatti schermano la spiaggia e le acque cristalline. Le escursioni e le barche che portano in questa zona partono dal principale porto di Adamas.

4 – Agios Pavlos

Rodi

Agios Pavlos

Vicino all’acropoli di Lindos troviamo la spiaggia di Agios Pavlos sull’isola di Rodi, formata da due piccole baie che portano a una piccola chiesetta alla fine del percorso dedicata a San Paolo che si dice sbarcò qui.

La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni,  sabbia ciottoli e scogli la fanno da padrone insieme alle acque particolarmente cristalline e calme.

5 – Simos Beach

Elafonissos

Simos Beach

Nella piccolissima isola di Elafonissos nell’estremità sud-est del Peloponneso troviamo la spiaggia di Simos, considerata una delle più belle del mediterraneo. L’unione di due lingue di sabbia crea delle mezzelune che si uniscono e si estendono per 5 chilometri.

Ben organizzata con ombrelloni e lettini a noleggio si trovano nelle vicinanze bar e taverne per poter bere o mangiare.

Per le altre spiagge dei Travellers’ Choice potete dare uno sguardo qui e magari troverete il posto paradisiaco dove passare le vostre vacanze ! #BUONVIAGGIO

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento