Le isole più belle della Grecia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Grecia e le sue isole da Maggio ad Ottobre sono una meta ideale per le vacanze estive, raggiungibili con voli low cost o con pacchetti vacanze last minute sono veramente alla portata di tutti.

I TRAVELLERS’ CHOICE 2017 di Tripadvisor hanno decretato le migliori spiagge da visitare:

Top 5 migliori isole della Grecia

1 – Elafonissi Beach

Creta

Elafonissi Beach

La più bella spiaggia dell’isola di Creta e anche della Grecia secono i Travellers’ Choice Award, molti la paragonano alle spiagge caraibiche, le sue acque turchesi calme e idilliache si sposano perfettamente alla sabbia bianca con leggere sfumature rosa !

Elafonissi si trova sulla costa sudoccidentale di Creta a 75 chilometri da Chania, distante in auto  circa un’ora e mezzo, la strada principale passa tra gole delle Montagne bianche i suoi paesi rurali.La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a noleggio con dei bar dove si può anche mangiare qualcosa #CARAIBIEUROPEI

 

2 – Laguna di Balos

Creta

Laguna di Balos

Rimaniamo a Creta anche per il secondo posto delle spiagge greche più belle.La rinomata Laguna di Balos tra il Capo Gramvousa e Capo Tigani, si trova  all’estremo  nord ovest di Creta. Balos ha un mare da cartolina e una natura selvaggia completata da spiagge di sabbia bianca.

Si può raggiungere in due modi: con un escursione in battello dal porto di Kissamos passando per l’isola di  Gramvousa che ha un costo di circa 25 – 30 euro,   oppure via terra percorrendo una strada e poi 20 minuti a piedi fino alla spiaggia.

 

3 – Kleftiko Beach

Milos

Kleftiko Beach

La romantica e tranquilla isola di Milos ospita una vera e propria base per i pirati della zona, la spiaggia di Kleftiko!

Le rocce proteggono la sua baia rendendo la zona accessibile solo via mare, i suoi faraglioni infatti schermano la spiaggia e le acque cristalline. Le escursioni e le barche che portano in questa zona partono dal principale porto di Adamas.

4 – Agios Pavlos

Rodi

Agios Pavlos

Vicino all’acropoli di Lindos troviamo la spiaggia di Agios Pavlos sull’isola di Rodi, formata da due piccole baie che portano a una piccola chiesetta alla fine del percorso dedicata a San Paolo che si dice sbarcò qui.

La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni,  sabbia ciottoli e scogli la fanno da padrone insieme alle acque particolarmente cristalline e calme.

5 – Simos Beach

Elafonissos

Simos Beach

Nella piccolissima isola di Elafonissos nell’estremità sud-est del Peloponneso troviamo la spiaggia di Simos, considerata una delle più belle del mediterraneo. L’unione di due lingue di sabbia crea delle mezzelune che si uniscono e si estendono per 5 chilometri.

Ben organizzata con ombrelloni e lettini a noleggio si trovano nelle vicinanze bar e taverne per poter bere o mangiare.

Per le altre spiagge dei Travellers’ Choice potete dare uno sguardo qui e magari troverete il posto paradisiaco dove passare le vostre vacanze ! #BUONVIAGGIO

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.