Come trovare voli low cost

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nella spesa di un viaggio di certo il volo o i vari voli che prenotiamo sono una voce importante, a volte forse la spesa più alta che abbiamo,

I consigli per cercare i voli al miglior prezzo che ho ricevuto io e ho maturato negli anni di esperienza sono questi:

Comparare i voli per trovare il prezzo più basso

Il segreto principale per trovare i voli al prezzo più basso è la pazienza, si proprio una bella dose di calma per scartabellare i vari siti internet e trovare quello che vogliamo. Oggi giorno ci vengono incontro dei motori di ricerca che confrontano automaticamente le offerte in vendita nei vari siti.

Ecco i siti per organizzare i viaggi!

Quello più famoso è certamente Skyscanner, semplice da usare e intuitivo, per voli di linea, low cost e da qualche tempo anche multitratta.

skyscanner

Inoltre una ricerca decisamente interessante è quella che ci permette di vedere i voli a minor costo scegliendo ‘ovunque‘ come destinazione ed il mese che ci interessa.

Se volete guardarvi comunque intorno ci sono anche moltissimi altri motori di ricerca su cui poter sbirciare, vi faccio alcuni esempi di quelli che uso io :

Come trovare voli low cost con: KAYAK

Il motore di ricerca per voli , hotel , noleggio auto , treni e pacchetti vacanze, qui avete la possibilità con il servizio ‘Explore‘ di poter scegliere un budget e vedere dove potete andare con la somma che siete disposti a spendere.

kayak

Come trovare voli low cost con: MOMONDO

anche qui abbiamo più o meno le stesse categorie di base per cercare voli, hotel e auto, nel TRIP FINDER trovate una ricerca basata su periodo, budget ed attività.

momondo

 

Trovare voli a basso costo con: GOOGLE FLIGHTS

Anche Google si è convertito alla ricerca di voli, con il servizio Flight, funzionalità di base con andata e ritorno e ricerca per budget con la mappa, a differenza degli altri questo motore di ricerca riporta ai siti delle compagnie ufficiali per prenotare e se non vogliamo prenotare in linea indica i numeri da chiamare per prenotare telefonicamente.

Codici sconto per prenotare voli low cost!

Non so se vi è mai capitato andando sui siti delle compagnie aeree di notare la casella in basso in cui si dovrebbe inserire un codice per usufruire dello sconto. Beh vi posso dire che funziona! Ogni tanto ricevo offerte dalle compagnie con le quali viaggio di solito e con le quali ho le carte fedeltà per accumulare miglia. C’è comunque un altro modo per scovare i codici ovvero i siti internet che indicano i coupon attivi .

Vi consiglio:

CODICESCONTO: Italiano e affidabile

RETAILMENOT: Sito americano con coupon delle maggiori compagnie aeree

CUPONATION Spagna

CUPONATION Italia

Il sito Spagnolo e il sito Italiano hanno coupon spesso diversi vale la pena controllarli entrambi.

Le super offerte per viaggi e gli errori di prezzo (Error Fare)

Capita a volte che le compagnie aeree abbiano le così dette ERROR FARE ovvero errori sui prezzi e sulle quotazioni, ci sono siti specializzati in questo e anche nel trovare le mega offerte combinate volo ed hotel per viaggiare più low cost possibile.

I siti da citare sono PiratinViaggio ormai famoso e HolidayGuru , si possono trovare offerte interessati da prenotare autonomamente , disponibili anche le loro app per telefonino.

Piratinviaggio

 

holidayguru

 

I nostri diari di viaggio con tanti consigli li trovate nella nostra categoria viaggi

Mentre per i video Iscrivetevi al nostro canale YOUTUBE: Karoundtheworld

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento