Viva Wyndham Dominicus Beach Resort – Vacanza a Bayahibe

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Durante il mio viaggio in Repubblica Dominicana ho soggiornato nella tranquilla zona di Bayahibe, al Viva Dominicus Beach Resort,  della catena alberghiera Viva Wyndham, di stampo Italiano  che da 30 anni ospita i vacanzieri di tutto il mondo.

 

Bayahibe è un tranquillo paesino di pescatori dove molti europei si sono trasferiti e aperto attività.

 

Viva Dominicus Beach Resort 

Una struttura inserita in un complesso molto ampio, immerso in un giardino tropicale e suddiviso in tre diverse  aree: il  Palace con le sue palazzine a 3 piani,  il Village, un residence a pochi passi dall’ingresso principale e il Beach, dove ho soggiornato io.

restort repubblica dominicana

Come dice la parola stessa, il Beach è situato sulla spiaggia, quasi un kilometro e mezzo di sabbia bianca e mare cristallino,  tanto bello e pulito da vantare  la bandiera blu.

viva wyndham dominicus

Le cose che mi hanno maggiormente colpito fin da subito sono la pulizia generale sia delle stanze che delle zone comuni, il verde e gli immensi giardini, il mare turchese  incantevole!

VIVA DOMINICUS BEACH

Le piscine, le jacuzzi, i vari ristoranti, gli snack point uniti all’animazione e ai vari servizi rendono questo posto ideale per una vacanza completa ai Caraibi.

SANTO DOMINGO VIAGGIO

Le camere

Sono presenti diversi tipi di stanze tra cui scegliere, io ne avevo una piano terra con vista giardino ed è stato un ottimo soggiorno, la sera ci mettevamo a chiacchierare sul patio in tranquillità,  la pulizia e la cortesia dello staff mi ha fatto veramente una buona impressione.

Camere Standard ideali per 2 persone, con vista giardino, tv satellitare, balcone o terrazza, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e condizionatore.

Camere Superior che possono ospitare fino a quattro persone, vista giardino, tv satellitare, terrazza, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, tavola da stiro e ferro, frigorifero e condizionatore.

Bungalow, vista giardino o vista mare, tv satellitare, terrazza, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, tavola da stiro e ferro, frigorifero e condizionatore.

camera viva dominicus beach

Le pulizie vengono effettuate giornalmente e avete in camera 2 bottigliette d’acqua complementari.

viva dominicus beach

Ristoranti e zone ristoro

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è un  All Inclusive, comprende tutti i pasti e gli  spuntini, vari tipi di cocktail, bevande e soft drink, vino illimitati. Praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte potete mangiare e bere.

Sono presenti ben 6 ristoranti nella zona Beach oltre a quello principale, dei quali potete usufruire prenotandoli  in anticipo, in genere incluso nel menu sono un antipasto un piatto principale e un dessert.

Dal buffet alla pizza, dal gourmet alla cena romantica in spiaggia. Con un piccolissimo supplemento si può anche mangiare nei ristoranti della zona Palace. Vi spiego tutto nel dettaglio:

La Terrazza

viva dominicus beach ristorante

Il ristorante principale, un Buffet all-you-can-eat con cucina internazionale, un ampia scelta di piatti per tutti i gusti, ho sempre mangiato molto bene in questo ristorante, aperto a colazione, pranzo e cena.

La Roca Grill

In stile mediterraneo, con vista oceano e al lato della mia piscina preferita. Pranzo a buffet e cena servita à la carte, ho mangiato qui un ottima pasta e un antipasto di verdure eccezionale.

25

 Aperto solo a cena con menu à la carte, cucina fusion

Viva Mexico

Aperto solo a cena, cucina messicana

La Pizzeria

Ristorante con forno a legna dal quale sfornano un ottima pizza, fanno anche pasta e un piccolo buffet di insalate e dolci. Aperto tutta la notte dalle 19:00 alle 7:00 di mattina!!!!

Atlantis

viva dominicus beach

Il ristorante più esclusivo del resort, famoso per i suoi piatti a base di pesce e aragosta. Aperto a cena previa prenotazione e con un supplemento.

Nella zona Palace invece potete prenotare nel Ristorante italiano Il Palco, in quello asiatico Bambu che è anche  il mio preferito dopo il messicano, Il colorato Palito De Coco con cucina tipica dominicana e il Viva Café un meraviglioso gazebo fronte mare dove cenare con piatti à la carte mediterranei.

Noi abbiamo anche approfittato di un servizio molto speciale, la cena romantica in spiaggia.

Un tavolo contornato da candele e cubi luminosi con il rumore delle onde che si infrange sugli scogli e la luce delle stelle.

bayahibe

Anche i Bar e i punti ristoro non mancano al Viva Dominicus Beach, nella piazza centrale  La Placita è presente il bar principale aperto dalle sette di mattina fino alle due di notte.

A breve distanza c’è uno snack bar aperto da tarda mattinata dove vengono proposti burger, pizza e insalate per un pranzo veloce o uno spuntino pomeridiano. Trovate altri  Bar nella zona delle piscine.

Viva Dominicus Beach

Strutture e servizi

viva dominicus beach

Nel Resort sono presenti ben 4 piscine in cui tuffarsi, quella della zona Placita è la più animata, nella zona del Viva Café c’è una jacuzzi vista mare che ho adorato, perfetta per rilassarsi.

viva dominicus beach

Ci sono inoltre due campi da tennis ed un centro fitness con sala pesi con sauna e zona doccia se non volete rinunciare all’attivita fisica e molto altro:

Una Spa con bagno turco e massaggi al viva Palace

Massaggi in spiaggia a pagamento
Il VIVA DIVING per immersioni e escursioni

Zone e  Strutture per disabili
numerose Boutique e negozi di souvenir
Servizi di lavanderia

Servizio medico a pagamento

Un Cambio valuta e un bancomat
Noleggio auto

Un salone di bellezza

Le attività sono numerose, impossibile annoiarsi con i ragazzi dell’animazione che  lavorano sodo per gestire ed organizzare  giochi, sport e spettacoli :

Trapezio. Atleti bravissimi introducono al mondo del trapezio per farvi volteggiare in tutta sicurezza, non serve dire  che io a causa delle mie vertigini mi sono limitata a guardarli dal basso, ma sono veramente bravi.

viva dominicus beach

Aerobica e giochi in spiaggia vengono fatti giornalmente

Parete da arrampicata , tiro con l’arco , beach volley e campo da calcio

Numerosi Biliardo e Ping Pong si possono usare nella zona relax sopra la Placita

Un ampia gamma di sport acquatici da fare, tra cui vela, catamarano, windsurf e kayak

Animazione

Come vi dicevo i ragazzi dell’animazione si impegnano per garantire l’intrattenimento ideale, uno dei punti forti del Resort sono proprio gli spettacoli serali che vengono messi in scena, dal varietà allo spettacolo tributo a Michael Jackson, ogni sera il teatro si anima.

viva dominicus beach

Live Music e feste a tema poi rallegrano tutte le serate in Placita, che di notte diventa il fulcro della vita notturna.

Le escursioni

Non si può andare in Repubblica Dominicana e non uscire alla scoperta dei dintorni e del paese. Potete acquistare una serie di escursioni che vi faranno apprezzare la ricchezza naturale e culturale di questa zona dei Caraibi.

Io personalmente ho preso parte a tre escursioni: La magnifica isola di Saona, un paradiso tropicale, il Dominibus che porta in giro per la zona e il Divertente Crazy wheel con buggy e quad nella campagna rurale.

Qui trovate la lista delle varie gite che potete fare.

escursioni Bayahibe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K Around The World (@k_around_the_world_) in data:

A chi consiglio il soggiorno al Viva Dominicus Beach ?

A chi vuole una vacanza ai Carabi dove non manca nulla, buon cibo, attività e sport, mare ed escursioni.

guardate con i vostri occhi:

Date un occhiata anche al mio racconto di viaggio e scoprite come ho passato la mia settimana a Bayahiberacconto viaggio repubblica dominicana

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

1 commento

  1. Ho visto un offerta proprio ieri per questo hotel ed ero indecisa, molto utile e dettagliato il post
    grazie

Lascia un commento