Viaggio in Crociera – Le migliori Crociere da Fare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

C’è una tipologia di viaggio che sta prendendo sempre più piede, un modo comodo per vedere posti nuovi ogni giorno senza dover cambiare camera d’albergo: La Crociera

Anche io dopo aver preso parte alla Crociera in Veliero nel Mare delle Andamane in Thailandia sono diventata una fan e non vedo l’ora di solcare nuovamente i mari.

La crociera è un modo comodo di viaggiare ed esplorare diversi paesi. Le navi  sono letteralmente una città galleggiante! Ogni giorno si approda in un porto diverso e a bordo non ci si annoia mai.

Le migliori Crociere in Giro Per il Mondo

Crociera nel Mediterraneo

Iniziamo con un classico, la crociera nel Mar Mediterraneo è un must dalla costa Iberica a quella Greca c’è l’imbarazzo della scelta, ma se volete quel tocco di diverso potete puntare sul Caicco, una barca bialbero di origine turca, nasce come barca da pesca ed ha al massimo 6 o 7 cabine in genere, le crociere di questo tipo si svolgono in Grecia e Turchia, Croazia e anche nell’arcipelago toscano.

Crociera alle Svalbard

Se sei alla ricerca di qualcosa fuori dal comune, si deve guardare verso nord! Una crociera artica alle Svalbard è piena di luoghi incredibili e destinazioni affascinanti. Le isole Svalbard in Norvegia sono il punto abitato più  vicino al circolo polare artico, un centro per la scienza e la ricerca, un santuario naturale per la fauna selvatica, casa di una serie di animali selvatici come la volpe artica o l’orso polare.

Navigando i Fiumi

Un altro tipo di crociera è quello sui fiumi, la più famosa è sicuramente quella sul Nilo ma si può viaggiare anche nel cuore dell’Europa per esplorare i fiumi Danubio, Reno, Meno e Mosella. Al livello internazionale invece si può navigare il Rio delle Amazzoni in Sud America o il Mekong in Asia.

Crociera Attraverso il canale di Panama

Attraversare questo canale fatto dall’uomo che è senza dubbio il più grande progetto di ingegneria di sempre, è un esperienza unica. Il viaggio per attraversare il canale porta dal porto di Colón sull’Atlantico alla vivace città di Panama sul Pacifico. Due Oceani in una crociera!

In Crociera tra le Città del Sud degli USA

Imbarcarsi su un battello a vapore e andare da New Orleans a Memphis, sembra un sogno ma è realtà, lungo il fiume Mississippi si sperimenta l’autentica cultura meridionale statunitense, tra campi di cotone , vaste piantagioni di canna da zucchero e città cosmopolite.

La Polinesia in Crociera

La Polinesia Francese basta nominarla per immaginare spiagge paradisiache, ha ben 118 isole che si prestano perfettamente ad un viaggio in crociera. Si può scegliere tra Yacht più piccoli e mini itinerari di tre giorni a crociere con navi più grandi che arrivano ad itinerari di 10 o più giorni.

Il giro del Mondo in crociera

Più che un Viaggio è un esperienza di vita, il giro del mondo in crociera è qualcosa che è nella mia Dream List dei viaggi da tempo. In circa 100 giorni si ha la possibilità circumnavigare il globo nel comfort di un resort galleggiante.

Come scegliere la Crociera

Ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione quando si vuole prenotare questo tipo di viaggio, innanzitutto la durata, alcune crociere durano solo tre o quattro giorni mentre altre anche due settimane, secondo fattore di scelta è la destinazione, dalle zone più vicine a quelle più remote del mondo, terzo fattore è il budget a disposizione, alloggio, cibo e intrattenimento di base sono inclusi nel prezzo, ma ricorda che dovrai pagare per mance, bevande extra, ed escursioni a terra.

L’assicurazione in Crociera

Importante per ogni viaggio ma in special modo quando si visitano diverse nazioni e luoghi come nel caso della Crociera, l’assicurazione è essenziale.

Intermundial ha creato un assicurazione apposita per questo tipo di viaggio, la “Go | Cruise” che copre tutte le necessità e per qualsiasi tipo di crociera, da una mini-crociera di pochi giorni al giro del mondo, con copertura sia a bordo che a terra. Fattore molto importante poi è la possibilità di assicurare fino agli 80 anni, senza costi aggiuntivi.

In pratica si tratta di avere come sette assicurazioni in una per qualsiasi imprevisto che si può presentare in viaggio con un assistenza medica internazionale 24 h, le spese mediche fino a € 50.000 ampliabili, il rimpatrio e il trasporto sanitario in caso di necessità, la copertura sui bagagli, eventuali spese per ritardo o perdita dei servizi contrattati e la responsabilità Civile Privata.

 

Per partire sicuri e sereni scoprite tutti i dettagli su Intermundial Assicurazione Crociera

Se avete ancora dubbi leggete le 5 domande tipiche per i Viaggi in crociera

assicurazione crociera

 

 Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

15 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.