Relais Alberti – Dormire in un antico borgo a Venezia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Durante il mio viaggio a Venezia ho avuto modo di conoscere e visitare un piccolo angolo di paradiso.

Nella zona di Malamocco sull’isola del Lido di Venezia c’è un palazzo antico trasformato in lussuoso relais di Charme.

Lontano dal caos del centro storico il Relais mi ha accolto con la pace, l’eleganza e lo stile che lo contraddistinguono, appena varcata la soglia mi sono sentita come catapultata in un altra epoca, grazie agli arredamenti e alla cortesia del personale.

Le camere sono arredate con mobilio d’epoca e caratterizzate da soffitti in legno e lampadari in vetro di Murano, nonostante l’atmosfera però non mancano aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari e minibar, la connessione wifi disponibile ovunque.

venezia hotel

Una delle titolari “locandiere” Micaela ha organizzato per me una cooking class proprio nel relais per imparare a fare dei biscotti tipici. Grande importanza infatti viene data alla tradizione culinaria, e all’organizzazione anche personalizzata di corsi per imparare a cucinare piatti tipici locali.

venezia

Anche la colazione mi ha sorpreso al Relais Alberti, un vero rituale di accoglienza e gusto, prodotti fatti in casa e 100 % biologici.

relais alberti

Location del Relais Alberti

Il Relais si trova al Lido che è l’unica isola della Laguna di Venezia, raggiungibile anche con l’auto: un frequente Ferry boat trasporta le auto da Tronchetto ogni cinquanta minuti.

Piazza San Marco si trova a soli 12 minuti dal Lido, collegata giorno e notte con motoscafi di linea.

Un luogo romantico e magico che è adatto a chi vuole vivere un esperienza autentica

guardate con i vostri occhi:

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.