Prenotare e viaggiare in treno in Uzbekistan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Durante il mio viaggio in Uzbekistan ho prenotato da sola i treni per muovermi da una città all’altra.

La linea ferroviaria in questo paese è un ottimo modo per muoversi e girare, forse il migliore ed economico.

Il sito ufficiale delle ferrovie è Uzbekistan Railways , ci si può registrare e prenotare opure consultare gli orari dei treni.

prenotazione

il problema principale che incontrerete anche sulla versione inglese del sito è  il nome delle città scritto in cirillico:

  • Samarcanda – Самарканд
  • Khiva – Хива
  • Bukhara – Бухара
  • Tashkent – Ташкент

Io ho avuto numerosi problemi con l’acquisto on line sul sito, dopo la registrazione e la scelta del treno da prenotare non riusciva ad accettare la mia carta di credito e non completando il pagamento non finalizzavo nemmeno la prenotazione.

Dove Acquistare i biglietti del Tremo per un Viaggio in Uzbekistan

Se anche voi non riuscite a comprare sul sito ufficiale e volete affrontare un viaggio Fai Da Te allora avete le seguenti opzioni:

Agenzia di Viaggio Uzbeka

Affidarsi ad Agenzia di Viaggio sul posto è semplice, potete contattare le agenzie ufficiali come Advantour o Global Connect, via email potete sia indicare un treno preciso che volete prendere o affidarvi al loro consiglio per una tratta.

Tutu Travel

Io personalmente avevo necessità di prenotare in fretta essendo un viaggio last second e ho trovato su consiglio di una mia amica russa un sito in cui è possibile prenotare in tempo reale : tutu.travel,  i prezzi nonostante la loro commissione sono ottimi e nel giro di pochi minuti avevo il biglietto in mano pronto per essere stampato.

Biglietto Elettronico

Il biglietto che avrete se prenotato on line è elettronico, però una volta in stazione prima di salire sul treno dovete farlo timbrare dagli addetti che lo validano.

In genere gli addetti si trovano con una scrivania dopo i controlli bagagli per entrare in stazione ma in alcuni casi come a Khiva il timbro lo potete mettere nel Ticket Office esterno. Comunque gli addetti alla sicurezza anche se non parlan la vostra lingua o l’inglese cercheranno sempre di aiutarvi e darvi indicazioni.

Per leggere la mia guida pratica al viaggio in Uzkbekistan  ↓↓

viaggio Samarcanda

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento