Ponte dell’Immacolata: ecco dove passarlo!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un “assaggio” delle così tanto attese vacanze natalizie è sicuramente il famigerato Ponte dell’Immacolata: l’8 dicembre è, infatti, un venerdì e regala 3 giorni di stop dal lavoro; 4 per i milanesi che il 7 dicembre festeggiano Sant’Ambrogio. Quale momento migliore per organizzare una magnifica vacanza lampo?  Ma il vero quesito a questo punto è solo uno: dove andare?
Ecco alcune idee per chi vuole rimanere nella nostra tanto amata penisola e per chi, approfittando degli sconti del Black Friday, cerca di aggiudicarsi un volo low cost per l’Europa. Vedi anche Il Black Friday delle compagnie aeree: arriva il giorno degli sconti

La voglia di accoccolarsi accanto al fuoco, o sul divano sotto una coperta con un buon tè caldo ad addolcire il cuore. La ricerca di un abbraccio più lungo mentre fuori nevica, le luci che alterano il loro ritmo e i tanti colori, il presepe e l’albero di Natale, i doni da incartare e quelli ancora da comprare, la musica per le vie della città, sciarpa-guanto-cappello e monumenti da scoprire sotto un cielo freddo e assurdo per la sua bellezza, per la sua immensità, per la sua gelida meraviglia. Un cuore caldo caldo, così caldo da sciogliere odio, invidie, malumori e indifferenza. E’ così, tutto questo è la sensazione del respirare l’aria di Natale.
Anton Vanligt

  1. Londra
    Già da fine novembre, le strade della capitale inglese diventano un autentico incanto, grazie alle luci ed ai colori di centinaia di decorazioni natalizie. Non c’è destinazione in Europa migliore per scovare idee regalo esclusive ed insolite da mettere sotto l’albero! Vestita a festa, offre originali occasioni di shopping. Tra le zone da non perdere, infatti, ci sono Regent Street e Oxford Street, dove il sabato di dicembre diventa “Shop West End VIP Day”. Ovviamente a Londra non può mancare il divertimento con il Winter Wonderland di Hyde Park, dove incantevoli banchi di dolciumi e prodotti artigianali restano aperti fino a sera inoltrata. Vedi anche Natale a Londra: Winter Wonderland di Hyde ParkLondra nel periodo natalizio
  2. Bruxelles
    Sotto Natale, Bruxelles diventa magica, con strabilianti giochi di luce che colorano la città e gli immancabili mercatini di Natale che iniziano proprio nel weekend dell’Immacolata. I mercatini di Bruxelles sono i migliori d’Europa se siete amanti della gastronomia: si mangiano dolci e cioccolata buonissima, funghi selvatici e zuppe. Bruxelles nel periodo natalizio
  3. Salisburgo
    A Salisburgo, come in tutta l’Austria, l’aria natalizia si comincia a respirare fin dai primi giorni di dicembre. I mercatini di Natale sono allestiti soprattutto per la popolazione locale. Potete infatti trovare famiglie che passeggiano, bambini che si rimangono incantati da addobbi e dolci e gente che cerca regali per amici e parenti. Tutto intorno troviamo poi delle manifestazioni musicali e tradizionali.
    Salisburgo
  4. Courmayeur
    Courmayeur, proprio la sera dell’8 dicembre, darà inizio alla stagione invernale con un evento davvero suggestivo, con musica e fuochi d’artificio: il Welcome Winter 2018. Il 9 dicembre, invece, si potrà trascorrere una giornata al MUSE di Trento, tra degustazioni, incontri con scienziati e personaggi dello spettacolo.
    Welcome Winter
  5. Sulla Neve in Montagna
    Il Ponte dell’Immacolata sulla neve è un grande classico. Tra le destinazioni più costose e rinomate ci sono le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo. Se volete contenere i costi dovrete optare per luoghi leggermente meno conosciuti ma ugualmente apprezzati come San Romano in Garfagnana in Toscana, Linguaglossa sul monte Etna.
    Dolomiti
  6. Spa
    Per chi odia il freddo e vuole rilassarsi tra acque termali e massaggi o per le coppie che vogliono affrontare questo Ponte in modo romantico, la Spa è un’idea da non sottovalutare.
    In Italia ce ne sono diverse dislocate in tutta la penisola. Vedi anche Le 5 Spa migliori d’Italia: dove rilassarsi e staccare la spina
    Spa

 

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento