Le 5 migliori spa in Italia dove potersi rilassare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Relax, relax e ancora relax. È questa la parola d’ordine nelle Spa. Per staccare la spina dal lavoro, dalle preoccupazioni, dalla stanchezza e dallo stress, un soggiorno tra acque termali, piscine, fanghi e massaggi è proprio quello che ci vuole. Anche per chi vuole fuggire dal freddo invernale questa sembra essere la soluzione più adatta. Ma su che base vengono scelte le migliori Spa d’Italia? Tra i parametri d’eccellenza troviamo:

  • Informazione e Accoglienza
  • Distribuzione degli ambienti
  • Comfort delle cabine e degli spazi comuni
  • Pulizia ed Igiene
  • Preparazione del personale
  • Armonia degli interni
  • Numero e composizione dei trattamenti interni
  • Termalismo
  • Stimolazione dei 5 sensi
  •  Rapporto qualità prezzo
  • Capacità di innovazione
  • Soddisfazione del cliente

Sulla base di questi criteri, qui di seguito la top 5 delle Spa migliori d’Italia.

  1. Adler Thermae Spa & Relax Resort – ToscanaAdler Thermae Spa & Relax Resort
    È la numero uno delle Spa italiane. Questo resort sorge a soli 300 metri dal borgo medievale di Bagno Vignoni. Ambienti tutti di grande raffinatezza, 3 aree del benessere (area umida, spazio trattamenti e zona relax) e una serie di strutture che rendono questo posto unico. Ciò che fa la differenza in questo centro è la capacità di fondere in modo del tutto armonico piacere e benessere.
  2. Quellenhof Resort – Trentino Alto Adige
    Quellenhof Resort
    È una struttura che è sempre stata tra le prime 10 Spa d’Italia. Siamo in località San Martino vicino a Merano, nel più esteso comprensorio della valle. La passione della famiglia Dorfer unita alla qualità, rendono questo resort tra i più belli della nostra penisola. Destinazione ideale per ogni genere di ospite, dalle famiglie agli sportivi. L’area Spa è suddivisa in 3 piani. Tra le tante altre cose, anche uno spazio Hammam per il rituale orientale di purificazione che si conclude nel bagno delle mille e una notte.
  3. Baden Baden | Bagno Romano – Abruzzo
    baden baden

    Una delle più acclamate City Spa, Spa cittadine. È stata aperta circa 15 anni fa ed è entrata subito a far parte delle strutture più belle d’Italia. Distribuzione degli ambienti, armonia negli spazi e professionalità trovano soddisfazione nel cliente. 600 metri quadrati di emozioni e relax.
  4. Nun Relais & Spa Museum – Umbria
    nunassisi
    È una delle prime Spa di Assisi ed è ormai stabile nella top 10 delle migliori Spa. Nasce dal recupero dell’antico monastero di Santa Caterina, preservando reperti di epoca romana e unendoli alla bellezza contemporanea. Storia e comfort si sposano armonicamente. I servizi sono quelli di un luxury resort.
  5. Etruria Resort & Natural Spa – Toscana
    Etruria Resort
    Il resort nasce dal recupero di un’antica dimora, grazie al quale sono stati conservate tutte le caratteristiche dell’architettura dell’800. La Spa “La Perla” si trova nella  cantina della Villa dove riposavano le botti del Vino Nobile di Montepulciano. La struttura è aperta anche a coloro che non sono ospiti del resort.
Condividi

Sull’Autore

8 commenti

  1. Fantastico! E lasciatemelo dire, da buona toscanaccia…la Toscana è in cima alla classifica! Grazie e condivido sulla mia pagina Facebook! A presto Simona

Lascia un commento