Noleggiare un’auto in Viaggio a Guadalupa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Guadalupa è un bellissimo arcipelago caraibico, fa parte dell’Unione Europea in quanto territorio d’oltremare della Francia .

L’arcipelago ha due isole principale collegate da un ponte , Grande Terre e Basse Terre, insieme hanno la forma di una farfalla. Il sistema dei mezzi pubblici non è molto sviluppato perciò l’ideale è noleggiare un’auto.

Guidare a Guadalupa

Per guidare a Guadalupa è sufficiente la patente italiana , le strade sono ben tenute anche se nelle zone più montagnose le curve sono numerose, la segnaletica buona. Le persone guidano bene e sono rispettose sia dei limiti di velocità che delle regole generali.

Aspettatevi di trovare traffico nelle ore di punta nelle zone principali.

Noleggiare un auto a Guadalupa

La macchina è l’ ideale per esplorare ogni angolo delle isole principali, noleggiare un’auto permette di muoversi in completa libertà e con i propri tempi.

Le regole stradali sono equivalenti a quelle europee e sono ben rispettate.

A Basse-Terre zona più selvaggia e montuosa le strade possono diventare tortuose e avere curve strette, procedere a velocità basse e con prudenza è d’obbligo.

Alcune strade di notte sono poco illuminate perciò prestare sempre la massima attenzione.

Le stazioni di servizio e di benzina sono presenti in tutto il territorio.

Noi abbiamo noleggiato un auto con un’agenzia locale , la QUICK RENT, sono gentile e disponibili e sopratutto parlano italiano.

noleggiare auto guadalupa

Il loro parco macchine è ampio e sono ben tenute e nuove, si può scegliere tra :

Auto compatte perfette per le coppie sole o con un bambino

Auto Berline che possono ospitare tutta la famiglia e molti bagagli con il loro bagagliaio spazioso

Auto SUV per chi vuole divertirsi durante la vacanza con un fuoristrada spazioso e confortevole

Quanto costa noleggiare un auto a Guadalupa

Le tariffe con QUICK RENT partono da 14 euro incluso di assicurazione contro tutti i rischi con franchigia , chilometraggio illimitato, secondo conducente gratuito e assistenza telefonica 24 ore su 24

La nostra esperienza a Guadalupa

La scelta del noleggio auto è vincente per un viaggio a Guadalupa, le distanze sono notevoli tra i luoghi da visitare e la macchina secondo me è il modo migliore per girare.

A volte le tempistiche per arrivare da un punto a un’altro sono lunghe, a causa del traffico nelle zone principali e delle strade che nelle zone montuose diventano tortuose perciò meglio partire sempre in anticipo per raggiungere la propria destinazione.

Ci siamo trovati molto bene con QUCK RENT, i proprietari parlano italiano e avrete un numero da chiamare per ricevere assistenza dove una gentile signora parla la nostra lingua perfettamente. Anche Philip che risponderà alle vostre email è a disposizione per richieste e problemi da risolvere.

Un noleggio a misura d’uomo e amichevole.

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.