Noleggiare un’auto in Viaggio a Guadalupa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Guadalupa è un bellissimo arcipelago caraibico, fa parte dell’Unione Europea in quanto territorio d’oltremare della Francia .

L’arcipelago ha due isole principale collegate da un ponte , Grande Terre e Basse Terre, insieme hanno la forma di una farfalla. Il sistema dei mezzi pubblici non è molto sviluppato perciò l’ideale è noleggiare un’auto.

Guidare a Guadalupa

Per guidare a Guadalupa è sufficiente la patente italiana , le strade sono ben tenute anche se nelle zone più montagnose le curve sono numerose, la segnaletica buona. Le persone guidano bene e sono rispettose sia dei limiti di velocità che delle regole generali.

Aspettatevi di trovare traffico nelle ore di punta nelle zone principali.

Noleggiare un auto a Guadalupa

La macchina è l’ ideale per esplorare ogni angolo delle isole principali, noleggiare un’auto permette di muoversi in completa libertà e con i propri tempi.

Le regole stradali sono equivalenti a quelle europee e sono ben rispettate.

A Basse-Terre zona più selvaggia e montuosa le strade possono diventare tortuose e avere curve strette, procedere a velocità basse e con prudenza è d’obbligo.

Alcune strade di notte sono poco illuminate perciò prestare sempre la massima attenzione.

Le stazioni di servizio e di benzina sono presenti in tutto il territorio.

Noi abbiamo noleggiato un auto con un’agenzia locale , la QUICK RENT, sono gentile e disponibili e sopratutto parlano italiano.

noleggiare auto guadalupa

Il loro parco macchine è ampio e sono ben tenute e nuove, si può scegliere tra :

Auto compatte perfette per le coppie sole o con un bambino

Auto Berline che possono ospitare tutta la famiglia e molti bagagli con il loro bagagliaio spazioso

Auto SUV per chi vuole divertirsi durante la vacanza con un fuoristrada spazioso e confortevole

Quanto costa noleggiare un auto a Guadalupa

Le tariffe con QUICK RENT partono da 14 euro incluso di assicurazione contro tutti i rischi con franchigia , chilometraggio illimitato, secondo conducente gratuito e assistenza telefonica 24 ore su 24

La nostra esperienza a Guadalupa

La scelta del noleggio auto è vincente per un viaggio a Guadalupa, le distanze sono notevoli tra i luoghi da visitare e la macchina secondo me è il modo migliore per girare.

A volte le tempistiche per arrivare da un punto a un’altro sono lunghe, a causa del traffico nelle zone principali e delle strade che nelle zone montuose diventano tortuose perciò meglio partire sempre in anticipo per raggiungere la propria destinazione.

Ci siamo trovati molto bene con QUCK RENT, i proprietari parlano italiano e avrete un numero da chiamare per ricevere assistenza dove una gentile signora parla la nostra lingua perfettamente. Anche Philip che risponderà alle vostre email è a disposizione per richieste e problemi da risolvere.

Un noleggio a misura d’uomo e amichevole.

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento