Mangiare Vegetariano e Vegan a Marrakech

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un viaggio in Marocco è una vera esperienza! La cucina marocchina offre tantissime opzioni per i vegetariani, con tonnellate di ristoranti e caffè pittoreschi nella medina. Così puoi goderti al meglio il tuo viaggio

Nella cucina locale il cous cous vegetariano è un must da assaggiare, mentre i datteri ripieni di frutta secca sono una vera coccola deliziosa. Ovunque troverete la Tajine di sole verdure, un mix speziato cotto in una pentola di terracotta.

Marrakech è una cittadina cosmopolita con locali moderni che si contrappongono alla tradizione, ti raccontiamo dove abbiamo mangiato e cosa:

Ristoranti Vegetariani e Vegani A Marrakech

  • LA FAMILLE

La Famille è uno degli unici ristoranti vegetariani al 100% a Marrakech e uno dei preferiti dai turisti. Meglio prenotare in anticipo, anche a pranzo, dato che questo posto è quasi sempre pieno.

Il menu vanta una moderna cucina francese e internazionale in un ambiente informale.

  • KABANA

Un ristorante moderno e alla moda, Kabana è un’oasi tropicale sul tetto con uno spazio aperto e uno interno progettato per godersi il meglio il giorno e la notte con una splendida vista della Koutoubia,

cibo vegetariano marrakech

Famoso per la sua musica, i suoi cocktail, la cucina mediterranea e anche un delizioso sushi bar.

Nel menù le opzioni vegetariane sono diverse, alcune veganizzabili, noi abbiamo provato le patatine fritte al tartufo, un Vegan Burger, Falafel di lenticchie e cheesecake allo sciroppo d’agave.

kabana

marrakech

kabana

La scelta dei cocktail, spirits e vini è veramete ampia, noi abbiamo scelto un analcolico con cannella delizioso.

Il locale è carino con buona musica e ambiente internazionale il personale è gentilissimo, purtroppo causa pioggia non abbiamo potuto usufruire della terrazza ma dentro siamo stati bene comunque.

  • LIMONI

Ristorante italiano quasi nascosto in una zona laterale della medina, come si entra si rimane a bocca aperta, il giardino interno dove sono anche i tavoli è una piccola oasi di piante di agrumi.

marrakech

Il menù è il classico italiano con Pasta , pizza e secondi non vegetariani, la pasta e la pizza si possono chiedere senza derivati animali per veganizzarli, i camerieri sono molto ricettivi.

marrakech

Abbiamo provato una pizza e una pasta con le zucchine, entrambe molto buone e fedeli alla cucina nostrana.

  • COMPTOIR DARNA

Un locale molto alla moda e trendy, ideale per passare una bella serata, consiglio di prenotare prima. L’ambiente è curato , con luci soffuse e molte sale in cui vengono distribuiti i clienti.

Il benvenuto è ottimo, sulla scala principale dei musicisti suonano, si viene accompagnati al tavolo e fin da subito si viene serviti. La scelta tra bevande e cocktail è ottima, abbiamo scelto il drink del giorno, a base di fragola e Vodka.

marrakech

Il menù è molto ampio con diverse scelte vegetariane e vegan, è facile da leggere perché sono indicati tutti gli allergeni, il pane è fatto in casa e viene servito caldo.

Noi abbiamo preso per iniziare una torre di antipasti di verdure miste, che aveva veramente di tutto, zucchine, melanzane, carote, tutto ottimo, briouates vegetali , una sorta di samosa croccante ripieno di verdure, Hummus con falafel.

marrakech

Come Main course invece abbiamo provato una tajine di verdure e un cous cous di verdure, tutto di buona qualità, gustoso e in porzione molto abbondante.

comptoir darna

marrakech veg

Per dolce invece abbiamo assaggiato le ciambelle marrocchine , fatte con pasta lievitata fritta e condita con un delizioso sciroppo e la Pastilla, un piatto tradizionale di pasta phyllo che si serve anche salato, in questo caso però era ripieno di frutta secca.

I camerieri sono sempre molto attenti e le posate vengono cambiate a ogni portata.

Durante la cena si svolge un bello spettacolo di danze e balli e sulla sera tarda inizia una musica disco piuttosto alta.

  • NARANJ

Un ristorante di origine libanese nella medina con una bella terrazza coperta. Il menù ha moltissime opzioni vegetariane e vegane, il personale gentilissimo è pronto a consigliarvi.

Il cibo è di altissima qualità , i proprietari vogliono offrire una cucina tradizionale e dai sapori casalinghi. Qui ho mangiato l’hummus migliore di sempre, l’insalata fattush con il pane fritto alla perfezione.

marrakech

I falafel hanno una copertura i semi di sesamo che crea un mix di croccante fuori e morbido dentro, li abbiamo adorati mangiati insieme al buonissimo Muthabel di melanzane, tutte le “Mezze” gli antipasti mediorientali in generale sono stati veramente ottimi.

naranj

tabbouleh

naranj

naranj

Abbiamo anche trovato un classico mediorientale ma in versione veg, le kippeh fatte con gli spinaci.

naranj

I leguni sono altri grandi protagonisti di questo ristorante serviti in molti piatti, mangiando in questo ristorante avrete veramente l’imbarazzo della scelta e vorrete assaggiare tutto.

  • LA TABLE DU SOUK

Questo ristorante è sulla la terrazza del lussuoso hotel La Sultana, con vista “Tombe Saadiane”.

la table du souk

Una posizione straordinaria con un servizio molto buono che si riflette anche sul prezzo abbastanza alto.

Sul Menù vengono chiaramente segnalati i piatti vegetariani e senza glutine ma i camerieri sono disponibili alle varie richieste. La particolarità degli alimenti è che la loro origine è a km zero, le verdure per esempio vengono da una agro farm ecologica e qualche ingrediente viene addirittura coltivato nell’orto dell’hotel.

insalate marocchine

Il nostro pranzo è iniziato con un mix di insalate marocchine, freschissime seguito da un buon cous cous vegetariano. La conclusione del pasto con the alla menta e dolcetti tipici è stata perfetta.

pranzo

 

  • Hôtel Du Golf Rotana Palmeraie

Il resort della catena Rotana si trova decentrato da Marrakech, nella zona della Palmeraie, a circa 20 minuti di auto. Il Resort offre varie opzioni tra cui dei magnifici e vari buffet di colazione pranzo e cena al ristorante principale Zest

Per la cena i cuochi cucinano live e nell’angolo della pasta ci si può far cucinare un’ottimo piatto a base vegetale

rotana

Inoltre nel ristorante Terrasse Du Golf, proprio sui campi lo chef ci ha sorpreso con un menu interamente Veg con insalate, burger e pasta. Un’incredibile attenzione al cliente e qualità dei piatti.

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento