In Crociera alle Fiji con Captain Cook Cruises

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Le Fiji nel Sud del Pacifico, sono un arcipelago formato da più di 300 isole

Un paradiso di spiagge selvagge e lagune blu con una cultura locale sorprendente, si trovano a a nord-est della Nuova Zelanda, questa zona è conosciuta anche come la “perla” dell’Oceano Pacifico.

Questo arcipelago porta in sé una bellezza incontaminata fatta di uno splendido scenario naturale con spiaggia di sabbia chiara , acqua cristallina, piccole isole paradisiache, le Fiji  regalano anche molte esperienze interessanti e meravigliose.

L’aspetto delle isole è prevalentemente collinare, coperto da foreste tropicali ricco di un ecosistema di flora e fauna diversificato. Lo scenario di questo paradiso terrestre si estende per oltre 1.000 km per questo motivo il modo ideale per visitarlo è via mare.

viaggio

In Crociera alle Fiji

Andare da un’isola all’altra è divertente ma significa disfare le valigie e fare il check-in e il check-out diverse volte.

Captain Cook Cruises organizza vari tipi di crociera intorno alle Fiji, con questa modalità devi solo disfare i bagagli una volta e rilassarti per goderti il viaggio.

Una crociera è senza dubbio il modo più semplice per vedere le Fiji, inoltre le escursioni sono incluse così come la pensione completa dei pasti.

Si può scegliere tra diversi itinerari con crociera di 3 , 4 o 7 giorni , noi abbiamo scelto la più completa, quella di 7 giorni verso le Mamanuca e Yasawa che promette di far scoprire le Fiji più autentiche esplorando i villaggi più lontani e poco toccati dal turismo .

L’Itinerario della Crociera alle Fiji

La partenza delle crociere è da Nadi, questa città è l’hub internazionale in cui arrivano tutti i voli, il porto si trova a Port Denarau, un’isola artificiale in cui si trovano grandi resort e il punto di partenza per le barche che vi porteranno in giro per l’arcipelago.

Il giro che dura sette notti esplora le isole Mamanuca e Yasawa combinando spiagge deserte, visite ai villaggi locali e le esperienze culturali più belle che questa bellissima regione ha da offrire.

Il gruppo Mamanuca è composto da 20 splendide isole fatte di palme e spiagge di sabbia bianca, sotto la superfice dell’acqua splendidi giardini di corallo sono visibili anche con il solo snorkelling.

Il gruppo Yasawa è composto da 16 isole che si estendono per circa 90 chilometri, il che lo rende il luogo ideale da vivere la bellezza naturale e incontaminata delle Fiji.

Ogni giorno si approda su un’isola diversa con diverse escursioni incluse e giri di snorkeling.

Le Highlight della crociera sono:

  • La visita all’idilliaca isola di Monuriki dove è stato girato il film di Tom Hanks “Cast Away”

fiji cast away

Non ci sono costruzioni fisse solo un paio di capanne e tanta natura, durante la mattina eravamo solo noi della crociera, un’intera isola solo per noi.

  • L’isola di Tivua

Un francobollo di sabbia bianca di proprietà della Captain Cook Cruises Fiji , qui c’è tutto dal ristorante ai lettini, per passare una giornata in relax o con varie attività come kayak, beach volley o snorkeling attraverso giardini di corallo incontaminati proprio al largo della spiaggia.

  • Sawa-i-lau

Le sue famose grotte calcaree tolgono il fiato,  la leggenda popolare  vuole che qui viva il dio Fijiano Ulutinifiji

  • La laguna blu e l’isola di Naviti

Nel villaggio si partecipa ala cerimonia tradizionale della Cava seguita da un lovo, un banchetto dove il cibo viene cucinato in un forno sotterraneo

  • Le isole sacre

Si dice che i primi figiani abbiano sbarcato le loro canoe, il paesaggio qui è selvaggio e incantevole

  • Le visite ai villaggi e le scuole locali

Dove i bambini vi daranno un fantastico benvenuto che vi scioglierà il cuore.

fiji

travel reporter fiji

La nave MV Reef Endevour

Una piccola nave da crociera dove ci si sente a casa, si sale come passeggeri e si scende come amici.

captain cook

La nave ha quattro piani ed è progettata per ospitare circa 150 passeggeri, con 63 suite, cabine oceaniche e cabine Porthole. Ogni cabina misura circa 14 mq è piccola ma comoda, dispone di tutto quello che serve, Aria condizionata, spazio per mettere le valigie, un armadio, alimentazione e prese a 240v, il bagno privato in camera e kit di shampo e balsamo pure Fiji a base di olio di cocco.

captain cook

Il Sun Deck è molto ampio con una jacuzzi, al secondo piano c’è la Reef Room , la stanza dove il biologo marino residente parla e coinvolge i passeggeri sulle varie nozioni del mare e della vita marina.

Il Bar è nel ponte principale con un ampio salotto, qui viene servito il pranzo a Buffet, mentre la colazione a buffet e la cena alla Carta vengono serviti nel ristorante al -1 , la qualità del cibo è ottima e lo chef è stato veramente gentile e accomodante, ogni sera c’era un opzione vegetariana anche per chi di noi segue questo regime alimentare.

COOK

CAPTAIN COOK

A bordo è presente anche una bella piscina di discrete dimensioni sullo stesso piano del Bar. Mentre la piccola SPA dove vengono offerti trattamenti e massaggi è al secondo piano.

La nostra Esperienza

Sette giorni sono passati in fretta, abbiamo scoperto il vero lato autentico delle Fiji.

Tutto il personale di bordo è sorridente e pronto ad aiutarti al suon di “ Bula” il saluto fijiano.

L’itinerario è un mix perfetto di spiagge e scoperta, una vera esplorazione. Mi sento di consigliare a tutti una crociera di questo tipo. Quello che mi è anche piaciuto particolarmente è il loro progetto di sostenibilità ambientale, un biologo marino è a bordo e ogni crociera ha il suo Ocean Ambassador che in ogni spiaggia visitata si occupa di ripulire e raccogliere la plastica che viene trovata.

Captain Cook Cruises

La Captain Cook Cruises ha origini lontane, pionieri del turismo nel porto di Sydney nel 1970, operano alle Fiji dal 1997.

L’obbiettivo è creare esperienze straordinarie per gli ospiti

Non solo crociera ma anche escursioni giornaliere a bordo delle loro navi, barche e catamarani, tour di un giorno e crociere gastronomiche che promettono di trasportare nell’essenza delle Fiji.

Per tutte le loro gite e crociere potete visitare il sito ufficialeFIJI

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento