Visitare Londra sulle orme di Harry Potter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da venti anni il mondo conosce le avventure di Harry Potter, il maghetto più famoso al mondo nato dalla fantasia di JK Rowling.

Il libro  pubblicato per la prima volta nel 1997,  ha venduto a oggi la cifra  di 450 milioni di copie nel mondo.

  dopo sette libri, otto film, due opere teatrali e il lancio del marchio Animali Fantastici, Harry Potter rimane ancora un vero mago “Made in Britain”.

 

Fuori dai soliti itinerari turistici Inglesi e Londinesi gli appassionati della saga possono visitare i luoghi che vedono Harry Potter protagonista per rivivere un po’ di quella magia che contraddistigue i personaggi e la serie:

Parco di Harry Potter a Londra

Warner Bros Studio Tour

Warner Bros Studio Tour

Questi studios conservano gli oggetti di scena e le scenografie dei film, una vera passeggiata dietro dietro le quinte tra una serie di splendidi set.

Approfondimenti  e curiosità sugli effetti speciali e gli animatronic che hanno reso questi film così popolari in tutto il mondo vengono svelati in questi studios

Warner Bros Studio Tour

Warner Bros Studio Tour
C’è la possibilità di salire a bordo dell’originale Hogwarts Express a vapore, c’è una una replica del Binario Nove e Tre Quarti, la famosa Diagon Alley, con il negozio delle bacchette di Olivander, il Ghirigoro, Tiri Vispi Weasley, la banca Gringott e l’Emporio del Gufo, l’ufficio di Albus Silente e si può anche assaggiare la famosa Burrobirra.

Recentemente gli studi hanno aperto al pubblico la Foresta Proibita, nella quale è possibile camminare sotto alberi imponenti, controllare il tempo atmosferico e inginocchiarsi al cospetto di Fierobecco, il magnifico Ippogrifo.

Come raggiunge gli Studios: Sito a Leavesdon, appena fuori Londra, il Warner Bros Studio Tour dista 70 minuti di auto dalla capitale inglese, o 55 minuti con i mezzi pubblici.

Il Binario Nove e Tre Quarti

Il Binario Nove e Tre Quarti

Alla stazione di King’s Cross trovare la ricostruzione del binario da dove parte l’ Hogwarts Express e da dove le avventure di Harry hanno inizio, in questo stesso luogo trovate il negozio di Harry Potter fondato niente di meno che da Warwick Davis, l’interprete del Professore Filius Vitious. Qui trovate tutti i gadget ed il merchandise possibile ed immaginabile, dalle bacchette magiche alla biancheria da letto.

Come raggiungerlo:  facilissimo con i mezzi pubblici : King’s Cross è una stazione ferroviaria e metropolitana di Londra

Harry Potter and the Cursed Child

Harry Potter and the Cursed ChildNon solo cinema e libri ora anche teatro.

Basata su una storia originale, l’opera segue le sfide di Albus, il figlio più giovane di Harry Potter, su cui incombe il peso della sua eredità familiare, mentre Harry è alle prese con problemi che ritornano dal passato, in scena al Palace Theatre di Londra, la rappresentazione è suddivisa in due parti, matinée e sera.

Come raggiungerlo: Palace Theatre a Londra. La fermata più vicina della metropolitana di Londra è Covent Garden.

Al di là di Londra ci sono altri luoghi e destinazioni per rivivere la serie :

La casa di Harry Potter, Edimburgo, Scozia

La casa di Harry Potter, Edimburgo, Scozia

L’Elephant House è un emporio di tè e caffè di alta qualità, e viene considerato il luogo di nascita di Harry Potter. La scrittrice JK Rowling scrisse gran parte dei suoi primi romanzi proprio qui, nel retro del bar, con veduta sul Castello di Edimburgo.

L’Elephant House si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione di Edinburh Waverley, a circa quattro ore e 30 minuti da Londra.

Hogwarts nel set dell’antico castello, Northumberland

Hogwarts nel set dell’antico castello, Northumberland

Il celebre Alnwick Castle, uno dei più antichi castelli tuttora abitati in Gran Bretagna, è la residenza della famiglia Percy e può vantare mille anni storia. Nei primi due capitoli cinematografici della saga di Harry Potter, il castello è stato utilizzato per le riprese di Hogwarts.

Alnwick Castle si trova nell’Inghilterra nordorientale e dista meno di due ore di auto da Edimburgo, in Scozia, e quattro ore di treno da Londra.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

18 − 17 =