Gli skyline più belli del mondo: 5 città da fotografare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In un’epoca in cui si tende a fotografare tutto mi sembra curioso e particolare scoprire quale siano gli skyline più belli del mondo. Grattacieli luminosi che sembrano toccare il cielo, corsi d’acqua che fanno da specchio alla città e macchine che vivacizzano l’atmosfera su strade sopraelevate sono solo alcune delle caratteristiche che fanno percepire ai turisti che quella sia una città da fotografare.
Qui di seguito i 5 skyline più belli del mondo.

  • Roma, Italia

Roma di notte vista dal Gianicolo

Roma di notte vista dal Gianicolo

Come poteva mancare in questa classifica la Città Eterna? La vista di Roma dal Gianicolo, soprattutto di notte, è uno spettacolo da non perdere. Se invece volete vedere l’immensità di questa città di giorno, vi consiglio di andare verso le 12, in modo da poter sentire sparare il cannone voluto da Pio IX per sincronizzare tutte le campane della città.

  • Shanghai, Cina

Skyline di Shanghai

Skyline di Shanghai

Con i suoi 229 grattacieli, Shanghai risulta avere uno degli skyline più affascinanti del mondo oltre ad essere la città più popolata al mondo. Per approfondimenti Top 5 Megalopoli: La città più popolosa del mondo e Shanghai: la Parigi d’Oriente

  • Singapore, Repubblica di Singapore

Skyline di Singapore

Skyline di Singapore

Con i suoi 140 grattacieli e il grattacielo più costoso del mondo, il Marina Bay Sands, Singapore non poteva non essere menzionata in questa classifica. Per scoprirne di più Singapore da scoprire, il nostro racconto di Viaggio

  • Rio de Janeiro, Brasile

Skyline di Rio de Janeiro

Skyline di Rio de Janeiro

Il Cristo Redentore che  domina la città dalla cima della Corcovado Mountain, il mare e i monti fanno di questa città una delle più belle del mondo. Per scoprire altri meravigliosi posti del Brasile Brasile: 5 cose imperdibili da vedere.

  • Dubai, Emirati Arabi Uniti

Skyline di Dubai

Skyline di Dubai

Con i suoi oltre 800 metri di altezza e i 163 piani il grattacielo Burj Khalifa, il profilo di questa città aggiunge una perla alla sua collezione di grattacieli già molto nutrita. Per scoprirla al meglio Cosa vedere a Dubai e Abu Dhabi: Weekend lungo.

Condividi

Sull’Autore

27 commenti

    • Miriana Tonarelli on

      Di una lista ho scelto quelle che a mio parere hanno una marcia in più. New York è un grande classico, ho voluto dare spazio ad altre meritevoli città 😀

  1. E’ davvero interessante che tu abbia incluso Roma. Non è una critica, anzi! E’ bellissimo. Gli altri, neanche a parlarne, sono stupendi.. Rio però vince facile con me!

  2. Wow che gara! Difficile scegliere il più bello! Roma però con la sua storia è unica, Le città più moderne si somigliano un po’

  3. ORa faccio leggere questo post a mia figlia Pamela, cosi le do un motivo in più per mollare tutto e partire con me per il giro del mondo. Studia fotografia e potrebbe essere bello averla al seguito, magari dopo aver visto queste foto meravigliose le viene voglia di seguirmi.

    • Miriana Tonarelli on

      Come ho già detto, non inserire New York è stata una scelta, ho voluto dare spazio ad altre città! Ciò non toglie che sia stupenda!

Lascia un commento