Gli Hotel più lussuosi di Abu Dhabi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell’emirato omonimo, sta diventando famosa come “l’Emirato culturale” per le sue fenomenali attrazioni artistiche e architettoniche. I visitatori restano a bocca aperta ai musei del Louvre Abu Dhabi e Guggenheim di Abu Dhabi e ammirano la spettacolare Grande Moschea di Sheikh Zayed.

E’ una città che si sta evolvendo velocemente negli ultimi tempi, c’è una buona varietà di cose da fare e da vedere.

Il Lusso è una categoria importante in questo emirato, gli hotel di Abu Dhabi sono il massimo in termini di design e sfarzo che rappresentano il Lifestyle Deluxe.

Non fate come noi che proprio nel nostro viaggio negli Emirati ad Abu Dhabi abbiamo preso una cantonata pazzesca in un hotel famoso ma nel quale ci siamo trovati malissimo.

(Il diario di viaggio e la storia la trovate qui)

Gli hotel da sogno in cui sentirsi come sceicchi :

Emirates Palace Hotel

emirates palace Abu dhabi

Questo hotel a cinque stelle Deluxe è gestito dalla lussuosa catena tedesca Kempinski, con tutte le caratteristiche e le comodità di alto livello classiche del brand.

L’Emirates Palace si trova nel cuore di Abu Dhabi, vicino alle principali attrazioni turistiche come la Moschea Sheikh Zayed e il centro espositivo nazionale di Abu Dhabi. Il centro commerciale Marina e altri negozi sono raggiungibili a piedi.

L’hotel ha lo stile di un palazzo reale arabo, le sue 394 camere sono molto spaziose, bagni sono in marmo, è presente un mini iPad con comandi integrati in camera, una TV HD interattiva, e una scelta di oltre 150 canali, film gratuiti con servizi on demand, ma non solo, a disposizione di ogni camera c’è un maggiordomo 24 ore su 24!

emirates palace Abu dhabi

Emirates Palace attira viaggiatori interessati al cibo e all’arte culinaria con ben 14 ristoranti che servono menù arabi, francesi e italiani, e caffè e locali informali.

Il tè pomeridiano dell’hotel è considerato il migliore di Abu Dhabi.

La splendida Spa dell’ Emirates Palace offre trattamenti di bellezza , un hammam in marmo e una grotta di ghiaccio. C’è di più qui … una spiaggia di sabbia, due piscine, due centri fitness TechnoGym, vari sport acquatici, un miniclub e un’avventura beduina a dorso di cammello.

Jumeirah at Etihad Towers Hotel

dove dormire abu dhabi

La catena Jumeirah Hotels, con sede a Dubai, fondata nel 1997, è diventata sinonimo di stile e lusso degli Emirati.

L’azienda è ora internazionale, con hotel eleganti (con talise spa in stile marocchino) da Londra alla Cina.

Jumeirah all’Etihad Towers occupa uno dei punti di riferimento della città: è uno degli edifici che si vedono in ogni foto dello skyline di Abu Dhabi.

La vista è mozzafiato dal grattacielo di 68 piani e dal ponte di osservazione dell’hotel.

Nei suoi ristoranti, bar e caffetterie si può assaggiare il tipico “camelccino”, un cappuccino fatto con latte di cammello.

Le 382 camere dell’hotel sono moderne e graziose, con raffinati motivi arabeggianti e finestre dal pavimento al soffitto che catturano il panorama esterno.

panorama abu dhabi

Le foto d’epoca sui muri, di Abu Dhabi come un porto assonnato 50 o 60 anni fa, provengono dalla collezione personale di uno sceicco di Abu Dhabi.

Situato nella parte occidentale della città, l’hotel non è molto vicino alle attrazioni turistiche. Ma Etihad Towers è una destinazione a sé stante, con una spiaggia privata, alcuni dei migliori negozi di design degli Emirati e un intero viale dedicato solo ai ristoranti.

Il servizio che si ottiene in questo hotel è tra i più dedicati e ispirati al mondo dell’ospitalità.

The St. Regis Abu Dhabi

Il St. Regis Abu Dhabi è considerato un grand hotel, situato sulla Corniche, un elegante lungomare con le principali attrazioni come il Marina Mall.

The St. Regis Abu Dhabi

Ognuna delle 283 camere del St. Regis si affaccia sulla Corniche e molte offrono viste sulle acque blu-verdi del Golfo Arabico. Le camere e le suite hanno un’imponente decorazione moderna e dispongono di una superficie di 645 m². I vantaggi per gli ospiti includono parcheggio gratuito con servizio di ritiro e riconsegna auto, wifi e servizio maggiordomo personale, per il quale il marchio St. Regis è rinomato.

The St. Regis Abu Dhabi

Lo stabilimento balneare Nation Riviera, accessibile tramite un sottopassaggio privato e climatizzato in marmo sotto la passeggiata panoramica, vanta una spiaggia privata da 200 metri, capanne appartate e un bar-grill. Il centro benessere Remède di St. Regis, affacciato sulla spiaggia, offre ai clienti champagne e tartufi al cioccolato.

Shangri-La Hotel Abu Dhabi

Shangri-La Hotel Abu Dhabi

Lo Shangri-La Hotel è un rifugio ideale di Abu Dhabi per chi è in cerca di una vacanza in città che sia anche una vacanza al mare. Questa proprietà unica, costruita in pietra bianca scintillante che sembra d’oro al sole, è costruita su un quartiere di canali in stile veneziano sul lungomare.

Lo Shangri-La è un mondo acquatico rilassante in cui non si è mai lontani dalle acque cristalline. Ognuna delle 213 camere e suite dell’hotel (oltre a 161 appartamenti residenziali) possiede una vista sull’acqua. Il lato del Golfo Arabico dell’hotel vanta una delle più grandi spiagge di Abu Dhabi, lunga un miglio e mezzo, piena di lettini e ombrelloni.

Shangri-La Hotel Abu Dhabi

La Chi Spa dell’hotel ospita un centro benessere arabo con sala vapore in marmo hammam e trattamenti di idroterapia.

Gli ospiti vengono portati in giro per la proprietà tramite le gondole degli Emirati chiamati abras, pronti a trasportarli nei rinomati ristoranti dell’hotel (francese, mediorientale, cinese, vietnamita).

Eastern Mangroves Hotel and Spa by Anantara

 

L’Eastern Mangroves Hotel and Spa

si trova nella foresta acquatica protetta di Abu Dhabi, nel distretto delle mangrovie orientali.

Sembra di stare su un isola tropicale remota, con una vivida vita marina nell’acqua e un esotico canto degli uccelli nell’aria. Nonostante la sua posizione naturale, l’hotel dista solo 10 minuti dal cuore della città e 20 minuti dall’aeroporto di Abu Dhabi.

Le 222 camere e suite di Eastern Mangroves sono eccezionalmente spaziose con sottili tocchi di design arabo.

Ogni camera dispone di un balcone con vista sulla laguna di mangrovie o sullo skyline della città. Alcune sistemazioni dispongono di piscine private. Un’enorme piscina a sfioro prende il posto del mare; poiché la foresta di mangrovie è protetta, non c’è spiaggia. Tuttavia, gli ospiti possono godere della natura selvaggia mentre si fa kayak nella foresta per un’esperienza indimenticabile.

Eastern Mangroves Hotel and Spa by Anantara

La Anantara Spa, all’interno della struttura, è progettata con un hammam in marmo e un bagno turco. I clienti delle terme possono concedersi trattamenti profumati, ispirati al deserto, e massaggi tailandesi.

 

 

Booking.com

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

10 commenti

Lascia un commento