Come Arrivare a Londra dall’aeroporto di Gatwick

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gatwick si trova a circa 30 miglia (48 km) a sud del centro di Londra.
London Gatwick (LGW) è il secondo aeroporto più grande del Regno Unito dopo Heathrow e molte compagnie Low Cost atterrano qui .

I due terminal, Nord e Sud, sono collegati da un efficiente servizio di monorotaia, con un tempo di percorrenza di due minuti.

COME SI ARRIVA DALL’AEROPORTO IN CENTRO ?

In treno tra l’aeroporto di Gatwick e il centro di Londra

Prendere il treno Gatwick Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra. La stazione si trova nel Terminal Sud ed è collegata ad altre parti tramite dell’aeroporto da scale mobili e ascensori, la segnaletica è buona ed è facile individuarla.

gatwick express

Il servizio Gatwick Express gestisce quattro treni all’ora da e per Londra Victoria, il tempo di percorrenza è di 30 minuti.

Non c’è servizio tra le 00:32 e le 03:30 di notte da Londra e tra le 01:35 e le 04:35 da Gatwick.

Altri operatori ferroviari gestiscono i servizi durante la notte. Le tariffe sono da £ 17,8 singola.
Non si può comprare il biglietto sul treno, ma si prenotare online e usare i computer self-service sul posto per stampare il biglietto.

Acquistando anche il biglietto di ritorno online si risparmia.

Altri Treni da Gatwick per Londra

Thameslink gestisce quattro treni all’ora da e verso quattro stazioni centrali di Londra. I biglietti costano da £ 15.50 e il tempo di percorrenza è in media di 30 minuti. Un servizio orario funziona durante la notte.

Southern gestisce anche un servizio ferroviario per London Bridge e Victoria, con quattro treni all’ora. Il viaggio per Victoria dura circa 30 minuti e costa £ 15.40 .

Autobus tra l’aeroporto di Gatwick e il centro di Londra

La National Express offre un servizio di autobus ogni ora da e per la Victoria Coach Station. Il tempo di percorrenza più veloce è 1 ora e 20 minuti. Le tariffe partono da £ 8, il biglietto può essere acquistato on line o a bordo pagando al conducente.

Londra Gatwick autobus

EasyBus opera dalle 03:00 alle 23:25 da Gatwick (Terminali Nord e Sud).
Il tempo di percorrenza è di 65 minuti. Le tariffe online sono sempre migliori rispetto al pagamento del conducente e sono forse il modo più economico per raggiungere Varie zone di Londra. Prezzi a partire da £ 4,95 (prezzo online).

Easy bus londra Gatwick

Navetta privata tra l’aeroporto di Gatwick e il centro di Londra

Se non volete usare i mezzi pubblici c’è un ampia scelta di navette private che possono trasportare fino a 6-8 passeggeri. Dal sito dell’aeroporto è possibile richiedere una quotazione per il transfer, i prezzi vanno da circa £ 60.00 per un auto da 4 persone.

Un altra opzione è un trasferimento condiviso con altri passeggeri a prezzo fisso dall’aeroporto all’hotel, può essere prenotato tramite Get Your Guide.

Taxi tra l’aeroporto di Gatwick e il centro di Londra

Di solito è possibile trovare una lunga coda di taxi neri in entrambi i terminal. La tariffa è calcolata con il tassametro, ma fai attenzione a costi aggiuntivi come viaggi notturni o nei fine settimana. Le mance non sono obbligatorie, ma il 10% è considerato la norma. Aspettatevi di pagare almeno £ 100 per arrivare al centro di Londra.

londra taxi

I nostri Racconti di Viaggio a Londra li trovate qui

diario di viaggio londra

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.