Florida Tour – La Nasa a Cape Canaveral

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

28 Ottobre Fort Lauderdale – Cape Canaveral – Orlando

Stamattina mi sveglio in tipologia Bradipo… non so se capita anche a voi ma in genere quando io ho delle preoccupazioni serie e mi arrabbio o mi prendo un bel dispiacere influisce terribilmente anche sul mio fisico e sembra che durante la notte una gang di camionisti mi abbia riempito di botte… le gambe sono  pesanti e l’umore è anche peggio.. Molto apatica mi trascino dietro ad Ale per la colazione e per fortuna c’è un bel Waffle con frutta fresca a consolarmi ! #MANGIOPERDIMENTICARE

La carica di zuccheri dolci mi tira un po’ su così partiamo di buon ora per il Kennedy Space Center, questa è una grande giornata per Alessandro e non voglio rovinarla così mi faccio forza e penso anche che i problemi che gli altri creano a casa non devono influenzare il nostro viaggio #IWILLSURVIVE

Abbiamo quasi 3 ore di strada per arrivare a Cape Canaveral, prendiamo la I-95 ( che non è a pagamento) e ci fermiamo solo per mettere benzina.

usa on the road 2015

Arrivati al Kennedy parcheggiamo al Visitor Center per la modica cifra di ‘dollari dieci’ , alla cassa c’è una discreta fila così usiamo le macchinette automatiche che funzionano con carta di credito ( $ 50.00 il biglietto), in pochi secondi siamo dentro ed Alessandro sembra un bambino in un negozio di caramelle 🙂

Prendiamo all’Info Center la mappa con gli orari dei Bus per il tour ed iniziamo a girare dal Rocket Garden dove ci sono i vari Razzi lanciati nello spazio, vi rimando al nostro vlog su youtube per avere un idea dello Space Center e di quello che abbiamo visto, sicuramente molto interessante, il giro in bus che ti porta alle postazioni di lancio per me è stato un po’ soporifero nei lunghi trasferimenti da un punto all’altro, però gli show che ricostruiscono la missione sulla luna sono molto belli ed anche emozionanti, inoltre potete vedere tutto materiale originale NASA dalle tute degli astronauti alle navicelle, il Top è lo Shuttle Atlantis in tutto il suo splendore, costruito negli anni 80 e andato in pensione nel 2011 è stato una parte essenziale per le missioni che puntavano alla costruzione della Stazione Spaziale Internazionale. Nel padiglione dell’Atlantis potete anche provare una divertente simulazione di lancio, io ad un certo punto della visita mi sono persa Alessandro… 😐 era talmente rapito dallo shuttle che camminava guardando in su senza pensare a chi lasciava dietro 😐 .

usa on the road 2015

usa on the road 2015

usa on the road 2015

usa on the road 2015

Inutile dirvi che la giornata è passata in fretta ed è stata una visita da non poter mancare.

Dobbiamo arrivare ad Orlando e si sta facendo notte, in meno di un ora siamo a destinazione, usiamo gli ultimi spicci nel Sunpass per entrare in città dalla Toll Road e arriviamo nell’hotel che ci ospiterà per le prossime e ultime 3 notti, da fuori è un Hotel come tutti gli altri , le recensioni su TripAdvisor erano buone, il check in veloce …..ma appena entriamo in stanza dobbiamo scappare a gambe levate, c’è una puzza orribile !! Non si capisce se è muffa se è qualcos’altro … facciamo dietro Front alla reception e chiediamo di cambiare stanza, ci cambiano anche piano ma nella nuova stanza e nei corridoi il forte odore persiste, dopo un attenta valutazione crediamo che dopo aver lavato la Moquette non si sia asciugata bene e abbia fatto questo cattivo odore che da il voltastomaco, noi apriamo la finestra e andiamo a comprare un deodorante che annienta gli odori al ‘Walgreens’, siamo stanchi e vogliamo magiare così riempiamo la stanza tipo ‘Nube tossica’ di deodorante con la finestra aperta e usciamo nella speranza di risolvere un po’.

Per Cena siamo stanchi e ci buttiamo su un buffet vicino, il proprietario è italiano e loro fanno pizza, pasta, dolci e salad bar ‘ All you can eat ‘, Oreganatta Italian Buffet, per una cena veloce va più che bene , il locale è pulito la pizza e la pasta la fanno espressa e il salad bar è completo, io ho apprezzato molto le zuppe calde.

Torniamo in hotel con la speranza che il ‘Puzzo’ Sia passato , ne parliamo anche con il gentile ragazzo in reception ma non sa cosa dirci è molto imbarazzato.

Camminiamo nel corridoio come se stessimo andando al patibolo, apriamo la porta della stanza piano piano quasi ad avere paura e per fortuna il deodorante ha fatto effetto !! Perlomeno si respira un delicato profumo di pulito e non quel terribile tanfo.

 Qualche info utile per il Kennedy Space Center :

https://www.kennedyspacecenter.com/

Kennedy Space Center Visitor Complex
SR 405
Kennedy Space Center, FL 32899
866.737.5235

Aperto dalle 9.00 alle 19.00

 

Questo è il nostro video della giornata alla Nasa .. enjoy t !

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento