Dubai – Guida di Viaggio essenziale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Dubai è negli Emirati Arabi Uniti nel cuore del Medio Oriente, negli ultimi anni è diventata una destinazione turistica in perenne crescita, anche io l’ho visitata e l’ho trovata una città sicura ed interessante da vedere.

A Dubai 40 anni fa, non c’era altro che dune di sabbia e un piccolo villaggio di pescatori. Il petrolio ha contribuito a finanziare la crescita esplosiva della città che l’ha l’ottava destinazione turistica più visitata al mondo.

Ci sono ancora tonnellate di progetti di costruzione in corso per ulteriori attrazioni e giganteschi grattacieli. Questa città sfavillante non è solo per i baroni del petrolio, ma in realtà è abbastanza economica per il turista medio.

Le informazioni essenziali per visitare Dubai

dubai cosa vedere

Passaporto

Dubai fa parte degli Emirati Arabi Uniti, per entrare nel paese è necessario avere il passaporto  e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso.

Visto

Per i cittadini Europei  è in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno fino a 90 giorni.

Vaccinazioni obbligatorie

Nessuna

Assicurazione

Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra incidenti e problemi medici. Lo standard medico a Dubai è alto, ma lo è anche il costo, soprattutto nelle cliniche private e negli ospedali.

 

Elettricità e Prese elettriche

La tensione elettrica è di 220 V CA. Le prese a muro a tre pin di tipo britannico sono standard, anche se alcune possono anche ospitare prese a due piedini.

 

Clima Dubai

Il periodo migliore è da novembre a marzo, quando le temperature sono intorno a 30 ° C  massimo e le attrazioni, i festival e le spiagge sono in pieno svolgimento. I prezzi sono considerevolmente più bassi da giugno a settembre, ma con temperature in media di 43 ° C e 95% di umidità, la vita si sposta all’interno nei luoghi con aria condizionata.

informazioni dubai

Girare per Dubai

La città si gira tranquillamente, è molto sicura.

Metro: Le linee della metropolitana rossa e verde collegano tutti i principali luoghi e quartieri dalle 5.30 alle 24.00 da sabato a mercoledì e alle 1:00 giovedì e venerdì (dalle 10.00 di venerdì).

Il Bus più lento ma utile per raggiungere luoghi non serviti dalla metropolitana. Prima di salire a bordo del trasporto locale, acquistate un pass ricaricabile (carta Nol) da biglietterie o distributori automatici.

Tram: Viaggia lungo King Salman Bin Abdul Aziz Al Saud St tra Dubai Media City e Dubai Marina

Barche:  Abras (tradizionali barche di legno) attraversano il Creek.

Taxi: Conveniente e abbastanza economico e veloce tranne durante l’ora di punta nei luoghi più visitati come il Dubai Mall nel Weekend.

Macchina a Noleggio: molto comoda per muovervi come  e quando volete, rispettate i limiti di velocità, ci sono moltissimi autovelox.

Fare attenzione alle regole

Alcol

Mentre il consumo di alcolici per non musulmani è consentito nei luoghi che hanno i permessi statali, è contro la legge bere in un luogo pubblico e privo di licenza, bere e guidare è un grave reato.

Droghe

L’uso di droghe a Dubai è considerato un crimine. Le pene per la detenzione e l’uso sono molto severe.

Farmaci da prescrizione Medica

Esistono restrizioni all’importazione per determinati  farmaci soggetti a prescrizione  come diazepam (Valium), destrometorfano (Robitussin), fluoxetina (Prozac) e qualsiasi sostanza contenente codeina.   Se usate questi farmaci, portate  con voi la prescrizione originale e una lettera dal proprio medico che confermi che è necessario prenderlo.

Coppie

Le coppie sposate che si tengono per mano sono tollerate, ma il baciarsi o accarezzarsi in pubblico è considerato un’offesa.

Nudismo

Rigorosamente vietato.

Religione

Non diffamare l’Islam o mostrare mancanza di rispetto nei confronti di qualsiasi religione.

Se questa destinazione vi ha iincuriosito andare a leggere il mio diario di viaggio e vedere i video vlog che ho girato.viaggio dubai

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

3 commenti

Lascia un commento