Dove Dormire a Zanzibar – Waridi Beach Resort

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Unguja chiamata semplicemente Zanzibar è un’isola della Tanzania meta ideale per le vacanze grazie alle spiagge di sabbia bianca e le tante attrattive che la rendono con una meta perfetta sia per l’avventura che per il relax.

L’isola è abbastanza grande e ci sono diverse zone in cui alloggiare, per un’esperienza molto particolare la costa est può essere la scelta giusta.

Questa parte risente grazie alla conformazione del suo territorio del fenomeno delle maree, nei momenti di bassa marea le acque del  mare si ritirano completamente fino a scoprire la barriera e creando una distesa di sabbia in cui si può passeggiare.

waridi

Il paesaggio sulla costa est cambia, evolve e si diversifica in base alla marea che crea un panorama unico.

Dove dormire sulla costa Est di Zanzibar

La costa est comprende diverse località famose, Kiwengwa , Matemwe, Uroa, noi siamo stati a Pwani Mchangani.

Una località veramente autentica, circondata dai villaggi locali con la particolarità della coltivazione delle alghe, sulla spiaggia si incontrano le donne intente a lavorare e coltivare in mare i loro piccoli campi di alghe.

Waridi Beach Resort

A circa un’ora di strada da Stone Town e dall’aeroporto internazionale si trova il Waridi Beach, una struttura accogliente e raccolta che accoglie gli ospiti in un ambente informale e autentico.

zanzibar

La sua posizione è direttamente fronte mare, su una bella e lunga spiaggia di sabbia bianca, attrezzata con lettini e ombrelloni;

la piscina è il fulcro del Waridi che si sviluppa in costruzioni a due piani con i classici tetti africani Makuti perfettamente inseriti nel giardino ben curato.

Le camere si dividono in :

  • Classic Garden e Family Rooms

Entrambe nella zona della reception, ideali per più di due adulti o famiglie con bambini, arredate con mobili tipici dai colori scuri e le tipiche zanzariere Swahili. Sono tipologie di camere ampie e comode che hanno anche un bel balcone.

family room

 

  • Bungalow e Bungalow vista mare

Sono nelle costruzioni a due piani, qui possono soggiornare fino a due persone, nella zona esterna c’è un’ampia veranda, l’arredamento degli interni anche in questa tipologia è semplice ma tipico, con le immancabili zanzariere e il letto a baldacchino.

waridi zanzibar

 

  • Le Suite

Molto grandi e comode, a pochi passi dalla spiaggia. La Sultan Suite è a piano terra divisa in zona living e camera da letto, un bagno piuttosto grande e un piccolo spogliatoio, nella verandacon accesso al giardino tropicale è presente una piccola piscina idromassaggio in muratura dove ci si può rilassare. La Waridi Suite invece è su due piani con due camere da letto e due bagni, anche questa suite ha una piccola piscina idromassaggio in veranda.

waridi

Ristoranti e Bar al Waridi Beach Resort

Il resort ha un trattamento di soft All Inclusive che include i pasti principali a buffet, soft drink e acqua al bicchiere e una lista di cocktail e tè o caffè sempre a disposizione.

waridi

Il Waridi è il ristorante principale in cui vengono serviti i pasti a buffet, la gastronomia è un mix di cucina italiana, mediterranea e internazionale con un pizzico di esotico, una volta a settimana c’è anche la serata swahili in cui si ha la possibilità di assaggiare interessanti piatti di cucina locale.

Lo Shisha Bar si affaccia sulla spiaggia e qui oltre a bevande, tè e caffè si possono ordinare snack , burger, pesce grigliato o frutta.

ZANZIBAR

Inoltre è possibile organizzare aperitivi e cene private in spiaggia o a bordo piscina, per avere un momento romantico perfetto.

zanzibar

In questo resort ci si sente un pochino a casa grazie anche alla gestione italiana

La Spa

ZANZIBAR

All’interno del Waridi si trova anche una Spa che offre una serie di massaggi e trattamenti specifici e una bella piscina di acqua dolce.

Escursioni e Tour

zanzibar

La Makuti Tours è un tour operator presente al Waridi, prosfessionali e attenti alle esigenze dei clienti. Con loro è possibile scegliere tra una serie di escursioni per vedere la bella Zanzibar, oppure scegliere un bel safari nel continente.

La nostra esperienza al Waridi Beach Resort

zanzibar

L’accoglienza è stata ottima e molto familiare, il personale è sempre stato gentile e con il sorriso. Le nostre stanze di tipologia Bungalow vista mare erano semplici ma con il necessario per passare qualche giorno in tranquillità. La veranda si è dimostrata la mia zona preferita, ho passato molte sere seduta sulla poltrona aspettando il calare del sole con vista mare.

waridi resort

La cucina è un buon compromesso tra italianità e sapori local, ho scoperto qui che la pasta con l’avocado è ottima! Lo chef e il suo staff sono molto simpatici e sempre pronti a consigliare i migliori piatti del giorno. Noi abbiamo anche avuto modo di provare sia l’aperitivo in spiaggia che la cena bordo piscina ed è stata una bella esperienza che può rendere il soggiorno veramente speciale.

zanzibar

zanzibar

La spiaggia ha un panorama affascinante, quando la bassa marea scopre il reef e le coltivazioni di alghe si può passeggiare lungo la distesa di sabbia, in spiaggia troverete anche dei negozietti/capanna Masai e dei beach boys che all’inizio potrebbero intimorirvi ma che in realtà sono dei ragazzi simpatici con i quali si può scherzare e parlare.

waridi

Per le escursioni abbiamo visitato Mnemba e la foresta di Jozani con la Makuti tours, ho avuto modo di apprezzare moltissimo la loro professionalità specialmente a Mnemba, in un momento particolare in cui tutte le barche correvano dietro ai delfini. Noi ci siamo allontanati da quel caos che poteva essere pericoloso e siamo andati in una zona tranquilla in cui abbiamo comunque incontrato un bel branco.

 

Il Waridi Beach Resort è l’alloggio perfetto per chi ama un ambiente semplice e familiare, in cui tutto è fatto in modo autentico e essenziale.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.