Mangiare Vegetariano e Vegan alle Maldive – Gili Lankanfushi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non è sempre facile far combaciare un’alimentazione specifica con un viaggio, ci sono luoghi però in cui è più semplice trovare cibi che possano andare incontro alla scelta Veg .

In un luogo come le Maldive per esempio dove il pesce la fa da padrone nella cucina locale, può essere complicato trovare il luogo giusto in cui poter avere dei piatti vegetali.

Fortunatamente nelle guest house e nei resort questo tipo di cucina sta prendendo sempre più piede e si posso avere anche piacevoli sorprese.

C’è un Resort che spicca su tutti per la scelta del proprio Chef Hari Govindaraj di dare un impronta healthy e plant based ai menù dei ristoranti e addirittura offre un corso di cucina vegan agli ospiti.

Questo talentuoso Chef di origine Indiana ha creato al Gili Lankanfushi una serie di piatti incredibili come gli “Hari’s Super Foods” serviti all’Overwater Bar durante il pranzo .

VEGAN MALDIVE

Cinque diverse Bowl / ciotole salutari con semi, verdure , spezie e sapori esotici.

Ogni ciotola è fatta con pochi ingredienti dall’orto biologico, con una variazione di pane, cereali, noci, semi e condimenti unici per completare il piatto.

Anche gli altri ristoranti del Gili Lankanfushi hanno menù Vegetariani e Vegan che lasciano l’acquolina in bocca, dalla colazione alla cena.

GILI

Un corso di cucina Vegan al Gili Lankanfushi

Chef Hari come accennavamo ha anche creato un corso di cucina vegetale per mostrare una serie di piatti creati totalmente da lui, combinazioni di sapori che possono sorprendere e esaltare non solo chi già segue una dieta vegan ma anche gli onnivori.

GILI LANKANFUSHI

La cooking class si svolge nel cuore dell’isola, nell’orto botanico dal quale provengono erbe e vegetali usati nelle cucine, una piccola oasi. Proprio qui lo chef da il meglio di se cucinando e ispirando gli ospiti con i suoi racconti e gli ingredienti semplici e genuini che va a raccogliere direttamente dal giardino.

corso vegan

La sua zuppa di Aloe e latte di cocco è qualcosa di innovativo, il gusto amaro dell’aloe lascia il posto all’aroma del cocco, un piatto che difficilmente assaggerete altrove.

ALOE

La nostra Consuelo Gennari ancora parla della torta crudista mangiata durante il corso, mango, avocado e cacao, una delizia.

torta

Mentre il nostro Regista Alessandro Visciano è rimasto folgorato dal risotto di grano saraceno e funghi , accompagnato da capesante  vegan che prova costantemente a rifare a casa , senza però riuscire ad avere quel mix di sapori che lo aveva fatto innamorare del piatto.

MALDIVE

Insomma un percorso culinario da assaggiare in questo resort situato nel meraviglioso mare cristallino dell’atollo di Malé Nord, un paradiso unico fatto di ville costruite con materiali naturali, con accesso diretto alla laguna. Un eco resort che si prefigge di tutelare l’ambiente che lo ospita.

GILI

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento