Dove dormire a Malindi – Diamonds Dream of Africa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il nostro viaggio in Kenya si è concluso sulla costa, nella località di Malindi, dove siamo arrivati dopo il Safari da Nairobi.

Malindi è una delle zone più famose, spiagge bianche orlate da palme, mare azzurro con una bellissima barriera corallina, un mix di resort e locali nella vivace cittadina la rendono una perfetta destinazione balneare.

Malindi ha una varietà di alloggi che vanno dalle semplici guest house, alle ville in affitto.

Noi abbiamo soggiornato in un bellissimo Boutique resort affacciato sull’ Oceano Indiano, composto da Junior Suite e Suite, in formula All Inclusive.

DIAMONDS DREAM OF AFRICA

Costruito in stile Indo-Arabo con un tocco di lusso, questo resort che ha certificati d’eccellenza e Award come il “Best Small Luxury hotel 2018” è l’ideale per chi vuole sentirsi a casa in una struttura accogliente e ben organizzata.

Il Dream Of Africa si trova a circa due ore dall’aeroporto di Mombasa, e 10 minuti da quello di Malindi.

Appena arrivati la vostra attenzione verrà immediatamente catturata dall’auto d’epoca che veniva un tempo usata per i safari, mentre il personale gentilissimo vi accoglie con il cocktail di benvenuto.

diamonds dream resort

Le Suite del Dream of Africa

malindi resort

Nel Resort ci sono 33 Junior Suite e 2 Suite, tutte con un’affaccio sul bel giardino curato, sono arredate con mobili dal Design “ made in Italy”, molto ampie e dotate di tutto il necessario:

La tv schermo piatto, aria condizionata e ventilatore a soffitto, un minibar, kit per the e caffè, una buona connessione Wifi e una terrazza privata con lettini balinesi dove il relax è assicurato.

La parte che ho apprezzato molto è il letto King Size con le reti a baldacchino, creano un ambiente romantico e sofisticato.

dream of africa resort

Il bagno è grande, ha anche un doppio lavandino, una vasca idromassaggio, la doccia anche questa molto ampia, il wc, e il tanto amato bidet, che è difficilissimo da trovare all’estero come sapete, mi ha sorpreso l’ asciugacapelli di ottima qualità e il set di cortesia con gli accessori da bagno, un’altra cosa che apprezzo sempre molto inoltre è l’accappatoio.

bagno

I ristoranti

La caratteristica di questo resort è la qualità del cibo, la maggior parte delle verdure proviene da una fattoria biologica interna, il cuoco ed il suo team preparano dei pasti golosi e cucinati bene.

Il Terrace Restaurant

dream of africa resort

Al ristorante Terrace si può di cenare sulla terrazza all’aperto con vista spiaggia oppure all’interno in una sala climatizzata.

La cucina ha il tocco italiano con una selezione di pesce e frutti di mare freschi.

Nel menu non mancano mai piatti vegetariani è lo staff è disponibile alle varie richieste alimentari.

Onda Beach Grill

dream of africa resort

Un ristornte sulla spiaggia, con un setting chic per assaggiare il pesce locale, aragoste ed i frutti di mare, è un extra a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione,

Savana Restaurant

Nel vicino Sandies Tropical Village si può usare anche il ristorante principale che serve colazione, pranzo e cena a buffet, una fusione di cucina internazionale e italiana.

FAEL’S Cocktail Bar

Situato in posizione centrale è il posto dove assaggiare dei deliziosi e colorati drink.

Oltre alle bevande all-inclusive, il bar serve una selezione di liquori e alcolici esteri a pagamento.

Snack Bar

Si trovano sia in spiaggia sia in prossimità della piscina

Bahari Beach Bar

Sempre al Sandies Tropical Village si trova questo bar che serve bibite, succhi di frutta, birra locale e vino della casa.

I servizi e le attività

malindi

Il Resort si affaccia direttamente sulla spiaggia, i lettini e gli ombrelloni sono disponibili in abbondanza, naturalmente avete a disposizione gli asciugamani da spiaggia.

dream of africa resort

La piscina principale è con vista mare ma si può usufruire anche delle piscine e della spiaggia del Resort adiacente Sandies Tropical Village, che fa parte della stessa famiglia di Resort.

Qui si respira un’aria tranquilla e rilassata, grazie all’All Inclusive si ha la possibilità di usufruire di una buona colazione a Buffet e pranzo e cena alla Carta con un menù internazionale, di soft drink, birra, vino della casa, the e caffè illimitati.

Per i più sportivi la palestra è aperta dalle 9:00 alle 19:00.

Chi viaggia con bambini può usufruire se serve di un servizio di Baby-sitting a pagamento.

Nel Resort c’è un comodo negozio/Boutique dove potete acquistare souvenir oppure solari, shampo e doposole.

Un simpatico Team di animazione si occupa del programma di intrattenimento giornaliero e serale, con sport acquatici, immersioni, ping pong e pallavolo, al vicino Sandies Tropical Village.

A disposizione dei clienti c’è anche un centro per Immersioni PADI gestito da alcuni ragazzi italiani.

MVUA AFRICAN RAIN SPA

dream of africa resort

Una SPA predominata dai toni rilassanti del Bianco, dove vengono usati ingredienti naturali nel ricco programma di massaggi e trattamenti.

La SPA dispone di due piscine di talassoterapia e acqua salata con vari getti e trattamenti per migliorare la circolazione sanguigna, la tonificazione muscolare e l’ossigenazione. Sono inoltre disponibili trattamenti esclusivi, un centro di bellezza e i questa zona si trova la palestra.

TOUR ED ESCURSIONI

Grazie ad un’agenzia interna al Resort è possibile prenotare tutte le attività esterne, le guide parlano un ottimo italiano e avrete tutte le assicurazioni necessarie anche per il Safari.

dream of africa resort

La Intra-Safaris può organizzare:

  • Il trasporto a Malindi , Mombasa e Kilifi
  •  Safari di uno o più giorni al Parco Nazionale Tsavo
  • Gite di snorkeling nel parco marino
  • – Tour dei villaggi africani e delle rovine di Gede
  • Escursioni a Marafa “Hell’s’s Kitchen”
  • Tour della città di Malindi
  • Pesca d’altura

Noi siamo andati a Marafa, Al Parco Marino e abbiamo fatto il tour di Malindi, per avere un ottima overview della costa.

La mia Esperienza

La Suite nella quale abbiamo alloggiato è strepitosa, enorme e pulitissima, nel tardo pomeriggio veniva sistemata nuovamente e preparata per la notte, tirando giù il baldacchino per le zanzare e spruzzando uno spray repellente, la sera avevo preso l’abitudine di rilassarmi su uno dei lettini del patio prima di andare a cena, un momento tutto per me di cui faccio tesoro.

Il personale sempre a disposizione e gentile, la mitica Costanza al ristorante aveva sempre un’occhio di riguardo per noi nel consigliarci i piatti vegetariani.

La mattina presto ero solita fare una bella passeggiata in spiaggia ed ammirare il mare che si ritira a causa delle maree, per poi rientrare e approfittare del buffet e degli ottimi biscotti a colazione, vi consiglio vivamente di assaggiarli, vengono serviti anche nel buffet organizzato a merenda, sono semplici e deliziosi.

Lo staff è riuscito ad organizzarmi un magnifico pranzo a bordo piscina che ho condiviso con il mio compagno di viaggio, una coccola che dimenticherò difficilmente.

dream of africa resort

Le escursioni che abbiamo fatto sono state interessanti e ben organizzate, abbiamo scoperto il lato più africano di Malindi e abbiamo camminato sui banchi di sabbia bianca a Watamu, mentre a Marafa nel Canyon dai toni rosso ocra ci siamo fatti tante di quelle risate con “Bananino” il ragazzo che ci ha scortato nella Gola.

Con questo breve video spero di farvi capire meglio i giorni passati in questo resort:

Il nostro viaggio in Kenya in questo Resort si è concluso veramente al meglio. Tornerei molto volentieri.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento