Cosa fare e vedere in Viaggio a Malindi – Kenya

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Malindi in Kenya è una famoso località costiera, qui il turismo si è sviluppato dalla fine degli anni 70 ed è una località molto amata dagli Italiani.

Le spiagge orlate da palme, la sabbia bianca e moltissimi Resort e hotel tra cui scegliere rendono Malindi la meta ideale per chi cerca una vacanza tropicale.

La Cittadina

Il caotico centro della città è fatto di tuc tuc, auto strombazzanti e un brulicare di persone che vanno e vengono, i negozi hanno insegne colorate, ci sono i mercati a bordo strada con la merce in bella vista e spesso si sente parlare Italiano.

Se fate un giro per la strade della città vecchia potete oltre che vedere il vero volto di Malindi, anche fare qualche acquisto nei vari negozi, dai tessuti alle scarpe con perline.

Vi potete muovere in giro in Taxi o con dei simpatici Tuc Tuc, contrattate sempre il prezzo prima di partire.

strade

Quando Andare a Malindi in Kenya

Qui il clima è tropicale e fa caldo tutto l’anno, la stagione delle piogge è da Aprile a Giugno , io sono stata a fine giugno e nonostante qualche breve acquazzone, il sole non è mancato.

I mesi più freschi sono Agosto e Settembre mentre da Dicembre a Marzo è la stagione più calda ma anche quella con il mare più bello a quanto pare.

Come arrivare A Malindi

Malindi ha un suo piccolo aeroporto, ci si arriva con un volo Kenya Airways da Nairobi, Nairobi si raggiunge con un volo diretto dall’Italia in poco più di sei ore.

Altrimenti si può prendere un charter o un volo di Linea verso l’ aeroporto internazionale di Mombasa.

Da qui per raggiungere Malindi ci vogliono circa due ore di strada.

Io personalmente dopo il Safari alla Tsavo ho preso il treno alla Stazione di Voi e sono scesa alla stazione di Mombasa.

Dove Alloggiare e dormire a Malindi

dreams of africa

Questa è una zona di vacanze e ci sono non solo numerosi hotel e resort ma anche case e ville in affitto, dipende da voi e dal tipo di vacanza che volete fare.

Io sono stata al Dream of Africa Resort, un luxury boutique hotel in cui mi sono sentita a casa.

Cosa Vedere a Malindi – Escursioni e gite

Oltre al classico safari allo Tsavo Ovest di uno o due giorni che potete fare partendo da qui, ci sono una serie di attività e gite :

Marafa Hells Kitchen

escursioni malindi

Un Canyon chiamato “Cucina del Diavolo” a 40 chilometri da Malindi, si può scendere con una guida per andare all’interno e vedere i colori che cambiano a seconda della luce.

Il momento migliore è al tramonto, in quanto anche le temperature sono più basse.

Parco Nazionale di Malindi

Questo Parco Riserva della Biosfera UNESCO dal 1979 è ricchissimo di vita marina fatta di coralli, pesci tropicali e tartarughe, qui si può fare sia snorkelling sia attività subacquee, si può scegliere di fare l’escursione su un imbarcazione tipica o su una moderna barca col fondo di vetro.

Watamu

Un piccolo paesino vicino alla zona del Parco Marino, qui ci sono le spiagge più belle e limpide della zona, durante la bassa marea qui affiorano dei bellissimi isolotti di sabbia bianca.

safari blu malindi

Safari Blu

In genere Il parco Marino e Watamu vengono unite in un escursione chiamata “Safari Blu” si parte la mattina con la barca , si fa snorkelling, si arriva alle lingue di sabbia di Watamu dove di pranza in genere con un barbecue di pesce e poi si rientra nei propri resort.

Gede La città Araba

Le rovine di Gede sono quello che rimane di un antica città Araba, oggi la vegetazione ha preso il sopravvento creando un’atmosfera misteriosa e affascinante abitata da tantissime scimmie.

Seguiteci anche su Youtube

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

20 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.