Dove Dormire a Guadalupa : Langley Resort Fort Royal

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Guadalupa è un arcipelago che fa parte delle Antille francesi , le due isole pricipali Grande Terre e Basse Terre sono molto diverse tra loro con paesaggi e caratteristiche uniche

Grande Terre è la zona più selvaggia, il luogo in cui si trova la foresta e il suo vulcano attivo, qui le spiagge hanno un colore scuro che viene risaltato dalle acque azzurre del mare

Dove dormire a Grande Terre

Il nostro consiglio per vedere al meglio i due aspetti dell’isola, quello classico caraibico di Grande Terre e quello selvaggio di Basse Terre è di dividere il soggiorno in due, per visitare entrambe le zone.

Se volete un bel resort sul mare in una zona tranquilla il Langley Resort Fort Royal è il posto per voi, un hotel dallo stile elegante con bungalow fronte spiaggia.

Il Resort è vicino alla città di Deshaies. sulla spiaggia di Anse du Petit-Bas-Vent, la spiaggia è privata e organizzata con lettini , le varie unità abitative si sviluppano all’interno di un curato giardino tropicale e la piscina è molto ampia.

piscina

La cosa che ho amato molto di questo hotel sono le galline libere nel giardino, veramente simpatiche e carine aggiungono quel tocco pet friendly che piace a me.

Camere e Bungalow al Langley Resort Fort Royal

Il Langley offre diversi tipi di stanza e tutte sono dotate di aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, frigorifero e asciugacapelli.

La Double Room e la Large double Room

Entrambe le tipologie sono nell’edificio principale

La Double è ideale per il soggiorno di due persone, alcune unità si affacciano sul mare e alcune hanno un balcone.

Le Large sono più grandi e posso ospitare più persone, includono anche un sofa.

La Mini Suite

mini suite

La confortevole mini suite è molto spazionsa, tanto che può ospitare fino a 5 persone.

La camera da letto principale è separata mentre il soggiorno ha divano letto. Alcune mini suite dispongono di balcone con vista mare.

Suite

guadalupa hotel

Molto spaziosa perfetta per ospitare fino a sei persone. Tutte le suite offrono splendide viste sul mare e alcune dispongono di una terrazza privata.

Bungalow

I bungalow sono splendidi, sono unità indipendenti che sono posizionate con vista giardino, vista mare parziale, vista mare o fronte spiaggia. Tutti i bungalow dispongono di terrazze private o condivise.

Il nostro Bungalow fronte Spiaggia  al Langley Resort Fort Royal

https://www.langleyhotels.eu/en/our-hotels/resort-fort-royal/

Noi abbiamo alloggiato in uno dei bungalow che è proprio di fronte la spiaggia, mai scelta è stata più azzeccata, funzionali comodi e caratteristici.

L’entrata è indipendente con due sdraio personali fuori nel proprio spazio esterno, la camera è ampia e ha a disposizione un frigo bar, un piccolo armadio, l’aria condizionata e la tv con canali maggiormente locali.

Il bagno è piccolo e accogliente, ha una bella doccia e degli asciugamani di ottima qualità.

Ristoranti e Bar

Le Royal è il ristorante principale, costruito in legno proprio fronte spiaggia, la colazione a buffet servita qui è variegata e per tutti i gusti, sia salati che dolci.

Abbiamo anche cenato e lo staff è molto attento alle varie richieste, non hanno problemi a preparare anche pasti vegetariani e vegan.

Guadalupa dove dormire

Il Kawann Beach Bar invece è più informale e offre cocktail pizze e insalate.

Attività e Sport

Presente nel Resort anche un centro di vela e surf con barche a vela, attrezzatura da windsurf, kayak e tavole da stand up paddle.

I campi da tennis sono costruiti con l’innovativa tecnologia Claytech, una superficie simile a un tappeto ricoperto di sabbia ceramica.

È possibile anche organizzare escursioni nei dintorni, fare un massaggio rilassante bordo mare, prendere un libro in prestito dalla libreria e coinvolgere i bimbi in un kids club.

Le nostre considerazioni

Ci è piaciuto il setting del Resort, su una bella e lunga spiaggia scura, il parcheggio principale è un po’ distante dai bungalow ma per caricare e scaricare le valigie si può entrare per un attimo nella stradina laterale.

I bungalow sono una sistemazione veramente particolare e vale la pena scegliere questa tipologia per svegliarsi con il rumore delle onde del mare e guardare splendidi tramonti.

La location è buona, ottimo punto di partenza per vedere Basse Terre, lo staff invece è particolarmente gentile e parla un ottimo inglese.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.