Dove Dormire a Guadalupa : Langley Resort Fort Royal

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Guadalupa è un arcipelago che fa parte delle Antille francesi , le due isole pricipali Grande Terre e Basse Terre sono molto diverse tra loro con paesaggi e caratteristiche uniche

Grande Terre è la zona più selvaggia, il luogo in cui si trova la foresta e il suo vulcano attivo, qui le spiagge hanno un colore scuro che viene risaltato dalle acque azzurre del mare

Dove dormire a Grande Terre

Il nostro consiglio per vedere al meglio i due aspetti dell’isola, quello classico caraibico di Grande Terre e quello selvaggio di Basse Terre è di dividere il soggiorno in due, per visitare entrambe le zone.

Se volete un bel resort sul mare in una zona tranquilla il Langley Resort Fort Royal è il posto per voi, un hotel dallo stile elegante con bungalow fronte spiaggia.

Il Resort è vicino alla città di Deshaies. sulla spiaggia di Anse du Petit-Bas-Vent, la spiaggia è privata e organizzata con lettini , le varie unità abitative si sviluppano all’interno di un curato giardino tropicale e la piscina è molto ampia.

piscina

La cosa che ho amato molto di questo hotel sono le galline libere nel giardino, veramente simpatiche e carine aggiungono quel tocco pet friendly che piace a me.

Camere e Bungalow al Langley Resort Fort Royal

Il Langley offre diversi tipi di stanza e tutte sono dotate di aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, frigorifero e asciugacapelli.

La Double Room e la Large double Room

Entrambe le tipologie sono nell’edificio principale

La Double è ideale per il soggiorno di due persone, alcune unità si affacciano sul mare e alcune hanno un balcone.

Le Large sono più grandi e posso ospitare più persone, includono anche un sofa.

La Mini Suite

mini suite

La confortevole mini suite è molto spazionsa, tanto che può ospitare fino a 5 persone.

La camera da letto principale è separata mentre il soggiorno ha divano letto. Alcune mini suite dispongono di balcone con vista mare.

Suite

guadalupa hotel

Molto spaziosa perfetta per ospitare fino a sei persone. Tutte le suite offrono splendide viste sul mare e alcune dispongono di una terrazza privata.

Bungalow

I bungalow sono splendidi, sono unità indipendenti che sono posizionate con vista giardino, vista mare parziale, vista mare o fronte spiaggia. Tutti i bungalow dispongono di terrazze private o condivise.

Il nostro Bungalow fronte Spiaggia  al Langley Resort Fort Royal

https://www.langleyhotels.eu/en/our-hotels/resort-fort-royal/

Noi abbiamo alloggiato in uno dei bungalow che è proprio di fronte la spiaggia, mai scelta è stata più azzeccata, funzionali comodi e caratteristici.

L’entrata è indipendente con due sdraio personali fuori nel proprio spazio esterno, la camera è ampia e ha a disposizione un frigo bar, un piccolo armadio, l’aria condizionata e la tv con canali maggiormente locali.

Il bagno è piccolo e accogliente, ha una bella doccia e degli asciugamani di ottima qualità.

Ristoranti e Bar

Le Royal è il ristorante principale, costruito in legno proprio fronte spiaggia, la colazione a buffet servita qui è variegata e per tutti i gusti, sia salati che dolci.

Abbiamo anche cenato e lo staff è molto attento alle varie richieste, non hanno problemi a preparare anche pasti vegetariani e vegan.

Guadalupa dove dormire

Il Kawann Beach Bar invece è più informale e offre cocktail pizze e insalate.

Attività e Sport

Presente nel Resort anche un centro di vela e surf con barche a vela, attrezzatura da windsurf, kayak e tavole da stand up paddle.

I campi da tennis sono costruiti con l’innovativa tecnologia Claytech, una superficie simile a un tappeto ricoperto di sabbia ceramica.

È possibile anche organizzare escursioni nei dintorni, fare un massaggio rilassante bordo mare, prendere un libro in prestito dalla libreria e coinvolgere i bimbi in un kids club.

Le nostre considerazioni

Ci è piaciuto il setting del Resort, su una bella e lunga spiaggia scura, il parcheggio principale è un po’ distante dai bungalow ma per caricare e scaricare le valigie si può entrare per un attimo nella stradina laterale.

I bungalow sono una sistemazione veramente particolare e vale la pena scegliere questa tipologia per svegliarsi con il rumore delle onde del mare e guardare splendidi tramonti.

La location è buona, ottimo punto di partenza per vedere Basse Terre, lo staff invece è particolarmente gentile e parla un ottimo inglese.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento