Dormire lungo il Nilo a Luxor – Sonesta St. George Hotel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Luxor è una delle città simbolo egiziane, un luogo ricco di reperti storici e siti archeologici

Vale la pena rimanere uno o due giorni a Luxor come abbiamo fatto noi dopo la nostra crociera sul Nilo, i luoghi da visitare non mancano e tra le varie esperienze che si possono fare c’è un affascinante giro in mongolfiera e la visita di un rifugio per animali oltre che la visita dei siti archeologici.

Sonesta St. George Hotel

luxor hotel

Noi abbiamo dormito in questo hotel 5 stelle che si affaccia direttamente sul fiume sacro Nilo, una struttura moderna dove tutto è efficiente dallo staff molto attento ai clienti alle stanze impeccabili dalla pulizia alle amenities.

La Location del Sonesta è ideale per visitare la città, a pochi passi dal centro, in soli 5 minuti di taxi si arriva al Tempio di Luxor, dove consigliamo di andare per il tramonto, vedere il sole calare e le luci che si accendono sulle rovine è qualcosa di eccezionale.

luxor

L’hotel dispone di una bella piscina dal lato del fiume con un ampia terrazza solarium dove ci si può rilassare in totale comfort. Nel centro benessere c’è una palestra attrezzata , un centro massaggi, sauna bagno turco e jacuzzi

I servizi offerti al Sonesta St George Hotel

All’interno del Sonesta trovate veramente tutto quello che serve, da un’agenzia per organizzare i tour al cambio valuta, chi vuole fare shopping non rimarrà deluso perché al piano terra ci sono numerosi negozi e addirittura un parrucchiere.

Il servizio in camera è garantito h 24, a disposizione anche il servizio lavanderia e wifi gratuito.

Le Camere

Tutte le stanze hanno uno stile classico ma moderno, con televisori a schermo piatto, aria condizionata, minibar e kit per the o caffè, una cassaforte e l’asciugacapelli la pulizia è perfetta e il bagno è ampio.

le categorie si dividono in :

  • STANDARD CITY VIEW
  • DELUXE NILE SIDE
  • JUNIOR SUITE NILE
  • Stanze ROYAL

Nell’Hotel sono stati progettati dei piani esclusivi chiamati Royal Club , comprendono 118 suite che unisco lusso e tecnologia moderna e servizi professionali tra cui schermo LCD e accesso a Internet ad alta velocità. I bagni sono decorati in marmo dotati di un’unità spa dotata di vapore, jacuzzi, idromassaggio, telefono, radio, timer, controllo della temperatura dell’acqua e servizi igienici intelligenti.

luxor

sonesta

bagno

Ristoranti e Bar

La gastronomia di qualità è il punto forte di questo hotel, la colazione a buffet servita al Serapis è incredibile c’è di tutto per tutti , dalla sezione salata con addirittura dei falafel fritti al momento ai dolci, la terrazza della colazione vista Nilo poi è la ciliegina sulla torta.

sonesta

luxor sonesta

sonesta hotel

Sono presenti numerosi ristoranti e bar tra cui scegliere, il Lotus Cafè nella lobby è aperto h24 e si può prendere un caffè e uno snack a qualsiasi ora.

Il ristorante orientale Ali Baba ha una magnifica vista Nilo e uno stile da mille e una notte, per un cocktail serale si può optare per il Nobles Lounge, quando si inizia a sentire la mancanza della cucina italiana invece si può prendere un bel piatto di pasta al Beban, al ristorante Giapponese Myako oltre che ai classici della cucina dell’estremo oriente con tavoli Teppan Yaki si può anche decidere di cenare nelle sale private e nelle Tatami rooms.

sonesta luxor

luxor ristorante italiano

giapponese luxor

Anche nella zona della piscina sono presenti uno Swim Bar in acqua e un ristorante per snack e pranzi veloci.

La nostra esperienza Al Sonesta St George Hotel

Siamo stati accolti molto gentilmente da uno staff preparato, la pulizia è veramente ottima così come la qualità del cibo che in viaggio è essenziale.

La nostra stanza vista Nilo ci ha totalmente sorpreso di sera quando abbiamo osservato le luci della riva opposta dove si trova la Valle dei Re. Nella camera c’è tutto l’essenziale e oltre, il kit per the e caffè è stato molto utile quando ci siamo svegliati all’alba per il giro in mongolfiera. Mentre il bagno con la doccia idromassaggio è una delle cose piacevoli che si trova non di sovente in un hotel.

Ottima la posizione per muoversi verso il centro e verso l’aeroporto. Sicuramente un hotel che mi sento di consigliare.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento