Dormire nella Città vecchia di Stone Town al Serena Hotel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Stone Town è una città affascinante sull’isola delle spezie di Zanzibar

Qui si incontrano culture e linguaggi creando nei suoi vicoli stretti, scene di vita quotidiana che incantano i viaggiatori.

instagram

Vale la pena passare un paio di notti qui per godere a pieno del suo fascino e perdersi per le sue stradine.

Da vedere e fare inoltre c’è molto, oltre a passeggiare per il centro potete visitare il museo di Freddy Mercury, fare acquisti al mercato principale di Darajani, commuovervi al museo degli schiavi, prendere un traghetto per l’isola di Prison e incontrare le tartarughe giganti che la abitano.

Ma queste sono solo alcune delle cose che potete fare.

Zanzibar Serena Hotel

 

Scegliere la struttura adatta a Zanzibar è essenziale per vivere a pieno la sua anima multiculturale.

Sul lungomare a due passi dai vicoli del centro sorge il Serena Hotel, un luogo in cui sentirsi coccolati dalla tipica e calorosa ospitalità africana.

Costruito in due edifici storici ha mantenuto lo charme di altri tempi con servizi moderni e efficienti. Questo hotel anche per la sua posizione privilegiata è un rifugio tranquillo dal trambusto della città ma non essendo lontano dalle attività principali si trova in un luogo perfetto.

stone town

Le camere

Tutte le sistemazioni sono arredate in stile Swahili con mobili scuri e intagliati, zanzariere che creano atmosfera e fascino , ognuna ha un suo balcone privato per svegliasi vista oceano.

serena hotel

In ogni stanza  è presente un frigobar , un televisore a schermo piatto, il condizionatore , kit per tè e caffè, una cassaforte e anche il wifi complementare ha una buona copertura.

Le varie tipologie si dividono tra Standard Rooms, Prime Rooms e Executive Suites.

La Ristorazione

I ristoranti e bar al Serena sono vista Mare specializzati in una cucina locale e internazionale che presta attenzione alla freschezza degli ingredienti.

zanzibar

Il Baharia è il ristorante principale, in cui viene servita la colazione, il pranzo e la cena.

L’ambiente ha delle grandi finestre che danno sulla spiaggia ed è un piacere fare colazione qui con la brezza marina e il rumore delle onde.

serena hotel zanzibar

serena hotel

stone town

Il Ristorante sul terrazzo invece è specializzato in pesce pescato localmente e il setting serale è molto romantico, i tavoli disposti uno dietro all’altro sono illuminati dalle candele e il tramonto con barche tradizionali che passano sullo sfondo è qualcosa che non capita di vedere tutti i giorni.

stone town serena

Al Masahani bar invece si può scegliere tra cocktail, vini e birre d’autore e spuntini leggeri.

Attività e Facilities

L’hotel oltre a essere sulla spiaggia ha anche una bella e grande piscina in cui potersi rilassare

serena hotel zanzibar

presente anche una Spa per dei trattamenti, un negozio di souvenir e un desk per organizzare le vostre escursioni in zona. Potete anche organizzare il vostro matrimonio qui, scegliendo tra vari pacchetti di cerimonie, quella che mi ha incuriosito di più è stata la cerimonia su una barca tradizionale Dhoni.

La nostra esperienza al Zanzibar Serena Hotel

La sua posizione mi è piaciuta molto, perfetta per girare Stone Town da soli, la stanza standard nonostante non sia di dimensioni enormi è comoda e funzionale. Il personale e lo staff sempre gentili e disponibili. Il cibo è ottimo e fresco e lo chef è a disposizione per accomodare ospiti con alimentazione vegetariana e vegan.

Il Buffet della colazione mi ha piacevolmente sorpreso per la varietà e l’ampia scelta. Inoltre questo hotel è perfetto per ammirare il tramonto, ho ricordi indelebili del panorama dalle terrazze.

 

Sul sito del Serena Hotel potete trovare tutte le info aggiuntive e cercare la vostra offerta perfetta

zanzibar

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento