Viaggi on the road da fare in Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Viaggiare in auto è sinonimo di autonomia, scegliere di fermarsi dove si vuole e rispettare i propri tempi

L’estate è il momento migliore per godere a pieno delle bellezze italiane e scoprire territori che si prestano perfettamente ad essere scoperti con un road trip.

Idee e itinerari per un viaggio in macchina in Italia

 

  • Costiera Amalfitana

La Costiera è la regina indiscussa delle strade panoramiche, qui si può scoprire tutto in un giorno o prendersela comoda per visitare non solo le cittadine più iconiche come Sorrento, Positano e Amalfi ma anche paesini meno visitati e comunque meravigliosi. Basta guardare su Google Maps per scoprire un mondo!

  • Toscana

La natura della toscana incanta sempre, specialmente in primavera estate, qui si ha l’imbarazzo della scelta, ci si può dedicare alle zone termali come Saturnia o Bagni San Filippo o scoprire la Val D’Orcia con le sue colline, scoprire le zone del vino come Montepulciano o dedicarsi solo alle città principali come Firenze, Pisa, Siena e Lucca.

  • Sicilia

Una destinazione incredibile per unire mare, città bellissime e storia antica. In Sicilia, si può passare da un’escursione sull’ Etna ai panorami da Taormina. Si possono visitare le città barocche della Val di Noto e perdersi tra le rovine greche della Valle dei Templi di Agrigento.

  • Puglia

Una regione che ha tantissimo da offrire, le spiagge del Salento sono solo la punta dell’Iceberg, girando in macchina si ha la possibilità di visitare i famosi trulli di Alberobello, le affascinanti grotte di Castellana, i caratteristici paesino dell’Alta Murgia come Altamura o addirittura spostarsi facilmente fino in Basilicata e passare qualche ora alla scoperta di Matera.

  • Dolomiti

Le Dolomiti italiane sono una destinazione spettacolare, i panorami montani e la tradizione culinaria sono un mix perfetto. I luoghi più famosi sono la piccola ma mozzafiato Val di Funes, Alpe di Siusi l’alpeggio più grande d’Europa ,Val Gardena la valle delle Dolomiti per eccellenza nel Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, le incredibili Tre Cime di Lavaredo e il super fotografato Lago di Braies, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

puglia viaggio macchinaamalfi e positano

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento