Cosa vedere a Miami

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cosa vedere a Miami oltre Miami Beach e Ocean Drive?

Miami è una città che si divide in molti quartieri, ognuno con la loro particolarità, ma vediamo insieme cos’altro ha da offrire:

Holocaust Memorial

Sicuramente molto lontano dal divertimento e la movida delle spiagge, questo memoriale è stato dedicato le vittime della Shoah, è un luogo che vi lascerà senza fiato.

Little Havana

In questo quartiere respirerete un po’ di aria Cubana, nel parco Máximo Gómez Park si ritrovano molti anziani a giocare a Domino, mentre a Calle Ocho si può assaggiare il ‘Cortadito’ tipico caffè made in Cuba.

The Lincoln Road Mall

La strada pedonale più famosa di Miami, potete mangiare in Cafè alla moda o prendere un semplice pezzo di pizza tra un giro di Shopping da Forever 21 e un negozio di Souvenir, la sera l’atmosfera con gli alberi illuminati è veramente carina.

Key Biscayne

L’isola di Key Biscayne con il suo parco ‘Bill Baggs Cape Florida State Park’ è un luogo che ho adorato, un po’ per i suoi orsetti lavatori che hanno provato a rubarci il pranzo un po’ per la pace e la tranquillità che si respira, vi troverete a dividere la spiaggia con poche persone e qualche gabbiano !

Downtown Miami

Downtown è ben diversa dalla zona ‘Beach’ qui i grattacieli la fanno da padrone, interessante il giro con la metro gratuita sopraelevata, da qui potete prendere il Tram che porta al “Design District” a questo link trovate qualche info in più.

usa on the road 2015

Villa Vizcaya

Poco distante da Downtown nel quartiere di Coral Gable sorge questa villa in stile europeo direttamente sulla baia. Il suo orto botanico ed i Giardini sono famosi e favolosi, potete anche pranzare nel ristorante all’interno , l’entrata costa $ 18,00.

Venetian Pool

Rimanendo in tema di Ville non possiamo non parlare della Venetian Pool, costruita in stile italiano negli anni 20 nel quartiere che io ho amato di più in assoluto Coral Gables, oggi è una piscina pubblica dove con un entrata di $ 13 si può passare la giornata in relax, altrimenti potete fare delle belle foto e vedere lo stile anche da fuori!

Venetian Pool 

Wynwood Arts District

Se siete amanti di Street Art non potete perdervi questo open air museum, passeggiando qui troverete murales giganti intervallati da negozi, bar e ristoranti. Qui il sito ufficiale

Per ulteriori informazioni su Miami, sulla città le attività i ristoranti e gi eventi vi consiglio il sito TIME OUT

Qui trovate i racconti di viaggio del nostro Tour on the road in Florida

Nel nostro canale Youtube invece trovate i video Vlog girati in Florida, ISCRIVETEVI  se vi fa piacere!!!

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

12 + quattordici =