Cosa Vedere a Barcellona – La mia Top 10

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Barcellona è una delle mie prossime mete, sono già stata in questa città quando ero giovanissima in compagnia di una delle mie migliori amiche .

Oltre all’arte di Gaudí, ci sono diversi quartieri e attrazioni da esplorare. Barcellona è una città percorribile a piedi con poche aree collinari, inoltre girarla i mezzi è facile.

Questa è la mia lista delle 10 cose da vedere a Barcellona

Quartiere Gotico

barcellona cosa vedere

È una delle zone più cool di Barcellona. Come suggerisce il nome, è sede di un’architettura gotica costruita 2000 anni fa dai Romani. Il Quartiere Gotico è essenzialmente la parte vecchia della città, quindi c’è molta storia che trapela nelle sue vie. Degne di nota sono la sua Cattedrale gotica e la piazza del re “ La Plaça del Rei”. Le strade strette e i bar di tapas (la gente dice che ha i migliori tapas della città.) Il Quartiere Gotico è un bel posto dove passeggiare e perdersi per un po ‘.

Parc de la Ciutadella

cosa vedere barcellona

Uno splendido parco progettato nientemeno che da Gaudí. In realtà è l’unico ambiente naturale in tutta la città! Si può fare una passeggiata e sedersi per un momento in traquillità, e pensare che nel 18 ° secolo, questo parco era usato come prigione!

Sagrada Familia

barcellona

La Sagrada Familia è probabilmente la più famosa e impressionante di tutte le opere di Gaudì.

La cosa interessante è che la chiesa non è mai stata effettivamente terminata. È ancora in costruzione ed è in programma per il completamento nel 2028. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Bunkers del Carmel

panorama barcellona

Questo è uno dei posti migliori per godere del panorama dell’intera città. C’è un po ‘di scalata per arrivare in cima al bunker, ma i panorami ne valgono la pena! Inoltre, questo è un ottimo posto per guardare il tramonto.

Park Güell

barcellona viaggio

Un eccentrico parco che sembra uscito da un libro. È probabilmente il più estroso e colorato tra le opere di Gaudì a Barcellona. Troverai un paio di case dall’aspetto di panpepato e disegni moderni con pilastri. Il parco è un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Quartiere La Gràcia

quartiere Gracia

Il quartiere, dove si trova Park Güell, attrae artisti e hipster. Si può dire che è il quartiere alla moda di Barcellona. In via Verdi, troverete tantissime boutique e cucine di tutto il mondo. Se andate ad agosto, c’è un grande festival chiamato Festa Major de Gracia.

Casa Milà

cosa vedere barcellona

Conosciuta anche come La Pedrera, questa creazione di Gaudì è un complesso un po’ enigmatico palazzo fatto di pietra. È una casa con una forma sinuosa e ha alcuni elementi del Park Güell.

Casa Batlló

vedere barcellona

Anche di Gaudì, ha lasciato il segno. Casa Batlló ha una forma simile a Casa Milà ma l’esterno è più colorato. Ci sono varie mostre d’arte durante tutto l’anno. Scoprite i prossimi eventi sul loro sito web.

La Rambla

cosa vedere vedere barcellona

Una delle zone più visitate della città. Questa affascinante arteria è lunga 1,3 km e collega Plaça de Catalunya con il vecchio porto della città.

Las Ramblas è sempre vivace, piena di turisti, gente del posto e artisti di strada che si atteggiano come statue viventi. Numerose terrazze e ristoranti si trovano su entrambi i lati della strada ed è molto piacevole sedersi in una delle sue terrazze per vedere le persone che vanno e vengono, anche se si noti che i prezzi sono un po ‘alti, dato che si tratta di un’area molto turistica.

La Boqueria

barcellona cosa vedere

La Boqueria è un  mercato affollato ed incredibile lungo Las Ramblas, la principale strada pedonale di Barcellona. Questo posto è pieno di tutti i tipi di cibo, da quelli tipici come la Paella alla frutta.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

1 commento

  1. Sono stato a novembre dello scorso anno. È una città in cui tornerei mille volte, anche la fontana è molto bella

Lascia un commento