Alloggiare in Paradiso al Constance Ephelia – Mahè Seychelles

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le Seychelles sono un vero spettacolo naturale, mare limpido e natura rigogliosa sono le protagoniste di questa destinazione

L’isola di Mahè è la più grande dell’arcipelago, è qui che arrivano i voli internazionali e vale la pena fermarsi qualche giorno per visitare anche la capitale più piccola del mondo: Victoria.

Un soggiorno di 4 o 5 giorni secondo me è l’ideale per avere un giusto mix di relax e scoperta, inoltre da qui si raggiungono facilmente via traghetto altre due bellissime isole, Praslin e La Digue.

Dove Dormire a Mahè

Uno dei Resort iconici dell’isola è il Constance Ephelia, è uno dei più grandi resort dell’Oceano Indiano, si potrebbe tranquillamente soggiornare qui senza uscire mai, grazie alla grande varietà di attività, ristoranti e cose da fare.

Dove si trova il Constance Ephelia

Posizionato sulla costa nord occidentale di Mahé all’interno del parco nazionale naturale Morne Seychellois.

ephelia

I suoi 120 ettari includono colline tropicali, spiagge caratterizzate da massi di granito e calette nascoste.

Il resort si divide in due parti divise da una foresta di mangrovie, ma è facile spostarsi da una parte all’altra grazie ai buggy shuttle che girano continuamente oppure con le bici messe a disposizione.

mappa

La zona principale è sul lato sud , qui sono presenti la reception centrale, tre ristoranti e un bar, le camere con giardino tropicale e le junior suite.

Nel lato nord c’è la spiaggia che fa parte del parco marino di Launay, sono presenti qui le suite senior e tutte le ville, altri due ristoranti, bar e il principale centro per sport acquatici.

La maestosa Spa si trova in mezzo e poco distante c’è l’eliporto dove si può arrivare direttamente in elicottero.

Le Stanze e le Ville del Constance Ephelia

Il Resort è veramente grande e offre varie tipologie di alloggio, dalle stanze più basiche come le Garden View alle Suite sia Junior che Senior fino ad arrivare alle meravigliose ville.

ephelia

constance ephelia

Noi eravamo in una Junior Suite , questa tipologia si trova nella zona sud, in edifici a due piani distribuiti come dei piccoli residence in cui ci sono varie piscine e zone giardino.

constance ephelia

La suite è bella ampia con una zona salotto interna, una terrazza con vista piscina e un bagno con servizi separati, armadi belli grandi per riporre le valigie e gli indumenti e due lavabo, oltre la doccia c’è anche una vasca da bagno.

ephelia

seychelles dove dormire

Naturalmente nella stanza si ha a disposizione un minibar, l’aria condizionata, TV e telefono, cassaforte, un ventilatore a soffitto, una macchinetta Nespresso e a richiesta anche il ferro da stiro.

constance ephelia

Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di visitare anche le family villas, con piscina privata e due o tre camere da letto, perfette per famiglie o gruppi di amici, garantiscono privacy assoluta.

constance ephelia

constance ephelia

Se si alloggia nelle ville si hanno le bici complementari, una a testa, se si alloggia nelle suite si possono noleggiare.

Ristoranti e Bar

Il Constance Ephelia ha ben cinque ristoranti, tutti differenti che servono cucina internazionale e local, ognuno con il proprio design, arredamento e concept gastronomico.

Il ristorante principale Corossol si trova vicino alla lobby e serve la colazione per gli ospiti delle suite e cena a buffet, si trova veramente di tutto dalla pizza alla cucina indiana.

.constance ephelia

Helios nella zona sud è un ristorante casual chic dallo stampo mediterraneo, offre tapas, mezze e antipasti, offre anche cene a tema, durante il nostro soggiorno qui si è svolta la “serata aragosta”. La pizza mi ha sorpreso, per niente male, così come le mezze mediorientali.

constance ephelia

Il ristorante Adam & Eve si trova vicino alle suite e serve cucina asiatica, il ristorante ruota attorno ad una delle piscine con cabanas e zone proprio a bordo piscina. Il Pad Thai che ho mangiato qui mi ha riportato con i ricordi in Thailandia.

constance ephelia

A Nord Beach invece abbiamo il Cyann, un ristorante d’autore del resort, che serve pranzi informali e cene eleganti incentrate sulla cucina fusion franco-asiatica, famoso per la selezione di Rum da tutto il mondo e liquori internazionali. Ho cenato qui una sera, l’ambiente molto romantico e i piatti tutti molto raffinati, scelta eccellente anche per vegetariani. A pranzo sulla spiaggia si può gustare anche sushi.

constance ephelia

constance ephelia

Sempre a nord anche il Seselwa è un ristorante à la carte basato sulla cucina creola proprio di fronte alla spiaggia, è interessante scoprire spezie e sapori si questo menù. Io ho adorato la torta di patate dolci.

constance ephelia

constance ephelia

Ogni Ristorante ha anche un’area bar separata, gli unici bar individuali sono il Zee sul lato sud del resort dove la sera c’è musica dal vivo e il Kabana nella zona nord sulla spiaggia vicino ad una zona giochi per adulti e bambini.

Le Spiagge del Constance Ephelia

All’interno della proprietà ci sono ben cinque spiagge.

La zona nord ospita la famosa spiaggia di Port Launay , una lunga semiluna con sabbia bianca, qui è perfetto fare snorkeling, essendo un parco marino le sue acque sono la casa di un’ampia varietà di pesci colorati.

constance ephelia

Il lato sud del resort presenta un lungo e tranquillo tratto di spiaggia Lans Lilet, questa spiaggia è vicinissima alle stanze ed è la mia preferita, c’è sempre pochissima gente e nel lato ovest ci sono una serie di pietre granitiche che creano un angolo veramente paradisiaco.

constance ephelia

constance ephelia

Ci sono anche tre spiagge più piccole che possono essere raggiunte tramite dei trekking, la spiaggia appartata di Lans Trusalo raggiugibile dopo una breve camminata dall’Helipad , Lans Angle, la spiaggia più remota per chi vuole rilassarsi lontano da tutti e tutto ; e Lans Koken è un’altra bella spiaggia privata vicino alle ville più grandi del resort.

Attività e Servizi

Il Constance Ephelia offre una vasta gamma di attività e strutture.

Sia la spiaggia nord che quella sud hanno dei chioschi per sport acquatici non motorizzati gratuiti come catamarano, kayak, pedalò e windsurf.

constance ephelia

A disposizione anche giri in barca per lo snorkeling, immersioni (PADI), il paddle boarding e lo zip-lining e rock climbing a pagamento.

Presente anche un campo da squash e quattro campi da tennis e una palestra con una bella piscina al suo interno.

Per gli amanti dello shopping troverete cinque negozi dove vengono venduti articoli con il marchio Constance, alcuni articoli di base per tutti i giorni e oggetti artigianali.

La Spa

La Spa all’Ephelia è un’universo a parte, progettata attorno ad una piscina circolare, con una serie di Cabanas singole per i trattamenti, tutti con spogliatoi e docce separate circondate da giardini tropicali.

constance ephelia

Vasche idromassaggio, sauna e bagno turco, un percorso Kneipp , padiglione Yoga e una serie di trattamenti relax, di ringiovanimento, detox, pulizia profonda, re-idratazione eseguiti con prodotti naturali. Le sue dimensioni giganti e l’ambiente la rendono una vera oasi. Ho approfittao anche io di un bel massaggio rilassante e devo dire che è stato uno dei migliori massaggi mai fatti.

I Bambini al Constance Ephelia

Per le famiglie c’è un bel Kids Club per bambini dai 4 agli 11 anni, i più piccoli sono i benvenuti qui, addirittura ci sono le bici piccoline con le rotelle. Nel Club vengono organizzati programmi a tema diurni e serali , corsi di cucina e proiezione di film.

Le Tartarughe Giganti

All’Ephelia c’è una zona molto speciale, una piccola riserva dedicata alle Tartarughe giganti ed alla loro protezione. Nel recinto ci sono varie tartarughe Aldabra sia maschi che femmine.

constance ephelia

Gli ospiti del Resort sono invitati a interagire con le tartarughe, a determinati orari si può andare e anche dare qualche foglia di lattuga, l’interazione è sempre supervisionata dal nostro personale per garantire il rispetto delle tartarughe. Io sono andata di pomeriggio, sono entrata nel recinto durante l’ora della pappa, mi è piaciuto molto avere questo incontro ravvicinato, sono creature magnifiche che vanno protette.

La mia esperienza al Constance Ephelia

ephelia

Quello che mi è piaciuto di questo resort è la sua grandezza e l’ambiente naturale in cui è inserito, girare in bici, avere vari ristoranti tra cui scegliere e varie spiagge è un plus importante. La cucina è ottima e non ci si annoia mai, ogni giorno si possono scegliere sapori diversi. Sicuramente è un ottima base di partenza per la scoperta di Mahè.

Sul sito Constance Hotel e Resort potete trovare tutti i dettagli per la prossima vacanza

sito

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.