Acquistare una Sim Card in Kenya

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rimanere connessi oggi è una necessità di molte persone, per lavoro o semplicemente per rimanere in contatto con famiglia e amici, continuare a usare i social e le App di messaggistica, avere una sim locale con un piano dati è il modo migliore.

Comprare una Sim locale in Kenya è estremamente facile, potete farlo già in aeroporto prima di uscire.

Appena arrivati cambiate i soldi in moneta locale, lo scellino kenyota, una volta fuori dal ritiro bagagli troverete vari chioschi negli aeroporti internazionali, sia a Nairobi che Mombasa.

Come comprare una Sim per il telefono in Kenya

Il processo di acquisto è facile e veloce, il principale operatore in Kenya è SAFARICOM, troverete chioschi e pubblicità ovunque, a causa della lunga fila al loro stand in aeroporto però io ho optato per un altra compagnia la AIRTEL, che ha funzionato benissimo in tutto il viaggio.

Per acquistare la vostra Sim non dovete far altro che andare allo stand, scegliere il vostro piano dati e far registrare la Sim a vostro nome tramite il passaporto.

Gli operatori poi vi chiederanno il telefono per montare la Sim e attivarla.

Non tutti accettano le carte di credito quindi assicuratevi di avere qualche contante in moneta locale.

Quanto costa la Sim e i piani tariffari

Io ho scelto una copertura di 15 gb per 30 giorni ed ho speso meno di dieci euro, incluso il costo base per l’acquisto della Sim oltre al piano tariffario applicato

piani dati

Buon Viaggio

 

racconto viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

undici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.