Visitare Santorini Low Cost – I nostri Consigli per Risparmiare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Santorini l’isola greca per eccellenza, una destinazione magnifica che sa incantare i visitatori.

Quest’isola però è anche conosciuta come una delle più care della Grecia, il costo degli hotel, dei servizi e dei ristoranti può essere molto salato.

I nostri consigli per visitare Santorini con un Budget low cost e risparmiare

  • Acquistare i voli con discreto anticipo

Con le compagnie aeree è una regola che vale sempre, ma specialmente per questa destinazione vi consigliamo di organizzarvi per tempo, è una meta molto ambita e visitata perciò i biglietti aumentano di prezzo velocemente.

  • Visitare Santorini fuori stagione

I mesi estivi sono i più affollati e cari, Aprile e Maggio sono due periodi buoni anche se non fa ancora caldissimo, mentre gli inizi di Ottobre sono un momento perfetto, il clima è ancora estivo e la massa turistica è in calo.

  • Noleggiare un’auto

Il noleggio auto è abbastanza economico e avendo un mezzo proprio potete evitare i costosi taxi o i mezzi pubblici.

  • Alloggiare in zone fuori dai circuiti turistici

Alloggiare in zone meno battute dal turismo di massa come Oia e Thira vi farà risparmiare un bel po’ , in zone come Emporio, Imerovigli e Mesaria, Exo Gonia, troverete appartamenti, ville e residenze molto belle anche a metà del prezzo della cittadine famose.

  • Alloggiare in un appartamento con cucina

Risparmiare sui pasti fa abbassare di molto il budget del viaggio a Santorini, i supermercati non mancano, c’è anche un Lidl nei pressi di Mesaria.

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento