Viaggio in Giappone: organizzare e consigli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Abbiamo organizzato il nostro viaggio circa 6 mesi in anticipo, ho iniziato ad informarmi e leggere diari di viaggio con assiduità, il paese del sol levante è ricco di mete, attrazioni e bellezze da vedere,quindi per disegnare un itinerario di soli 10 giorni che comprendesse le cose principali senza tralasciare troppo, abbiamo deciso di fare tappa solo a Tokyo e Kyoto con una breve visita in giornata ad Hiroshima. Il volo è stato il primo acquisto circa 4 mesi prima della data di partenza , sfruttiamo un ottima offerta Air France con andata in volo notturno in Business Class e ritorno volo diurno in Economy.

Assicurazione di viaggio presa con il 10 % di sconto passando per il sito segugio.it con “Cowerwise” per fortuna non usata per problemi od infortuni in viaggio. Dopo un attenta valutazione dei nostri spostamenti decidiamo di acquistare il “Japan Rail pass” con validità 7 giorni, che ci consente di prendere tutti i treni della compagnia Giapponese ‘JR’ compresi i treni ad alta velocità “Shinkansen” sono incluse le linee ferroviarie urbane, i servizi dei bus navetta della JR e la Tokyo Monorail. Il sito che al momento della prenotazione ho trovato più economico ed affidabile per l’acquisto è stato www.japan-experience.it .

Con largo anticipo ho anche richiesto una guida che ci portasse in giro a Tokyo sul sito www.tokyofreeguide.org

la signora che ci ha gentilmente accompagnato al tempio Senso-ji

è stata efficiente ed esaustiva , non posso che raccomandare questa organizzazione di guide volontarie, noi abbiamo richiesto una guida parlante Inglese ma c’è la possibilità di cercarne anche una parlante Italiano, 15 giorni prima del nostro arrivo ho acquistato sul sito Bmobile una scheda Sim solo Dati per poter usare internet, è stata utilissima non solo per comunicare con casa ma anche per usare Google Maps e le varie applicazioni per tradurre dall’Italiano al Giapponese e viceversa,  pagata 2,380 yen è stata un ottima risorsa per il nostro viaggio, la spediscono in hotel ed al momento del check in ci hanno dato il pacchetto contenente la scheda e le spiegazioni in Inglese su come usarla .

Per l’hotel  circa un mese e mezzo prima della partenza ho iniziato a prenotare.

A Tokyo ho scelto un hotel non centrale ma comodo per usare varie linee di metro per spostarci in tutte le zone , l’hotel Villa Fontaine Shiodome è nella zona di Minato ed è stato un ottimo compromesso, acquistato su www.travelrepublic.co.uk dove ho potuto prenotare con un deposito di 10 sterline e saldare a 30 giorni dalla data di soggiorno.

A Kyoto i prezzi degli hotel erano alle stelle, quindi alla fine scegliamo di pernottare la prima notte in una magnifica casa tradizionale nel quartiere di Higashiyama www.kiyomizu-nagomi.kyoto/en/ , per poi terminare il nostro soggiorno in un appartamento AIRBNB costato veramente pochissimo .

L’ultima notte a Tokyo invece l’abbiamo passata a Shinjuku nel grazioso hotel Rose Garden Shinjuku prenotato quasi last second su logitravel.it.

Un esperienza che avrei voluto fare ma che purtroppo per via dei tempi molto stretti non è stato possibile concludere è il pranzo o la cena in una famiglia Giapponese, grazie al sito www.nagomivisit.com

è possibile richiedere un esperienza autentica visitando famiglie disposte a ospitarvi in cambio di una tariffa per la cena.

Un paio di settimane prima di partire ho cercato grazie al motore di ricerca Hyperedia i treni che avrei voluto prenotare per i nostri spostamenti con orari e binari, stampato tutto una volta in biglietteria è stato facilissimo prenotarli ed attivare il nostro Rail Pass.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

8 + tre =