Una conferenza con i piedi nella Sabbia alle Maldive

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Visit Maldives Storytellers’ Conference 2023 è un evento unico, che racchiude oltre 70 tra creators e giornalisti del mondo Travel

Si è svolta al Crossroads Maldives, uno straordinario complesso alberghiero vicinissimo alla capitale Malè il 30 maggio 2023.

La conferenza nella sua prima parte ha avuto come focus centrale il “Sustainability Talks”in presenza di giornalisti, blogger e creators da tutto il mondo, gli incredibili relatori hanno condiviso esperienze e opinioni sull’importanza della comunicazione e del viaggiare più sostenibile possibile.

Le personalità presenti che hanno tenuto banco sono state:

Doug Lansky: Scrittore ed esperto di viaggi, con il suo linguaggio diretto è andato dritto al punto delle sue opinioni.

Jessica Nabongo: Fotografa e imprenditrice , ha visitato tutti i paesi del mondo, con la sua grande esperienza ha fatto comprendere al pubblico l’importanza della sostenibilità e del messaggio che i Media possono far passare al pubblico.

Vikas Swaru : Scrittore ed ex diplomatico, i suoi Best seller sono famosi in tutto il mondo, il potere dello storytelling spiegato da lui è molto chiaro.

Eleni Giokos: Corrispondente della Cnn e giornalista ha raccontanto una commovente storia sulle donne della sua famiglia, condividere per comunicare.

Presenti alla conferenza sono stati anche il Ministro dell’Ambiente per i Cambiamenti Climatici e la Tecnologia Aminath Shauna, l’Inviato Speciale per i Cambiamenti Climatici Sabra Ibrahim Noordeen e la prima Course Director PADI Platinum alle Maldive e il Prima Regional Manager di SSI Maldives la Dr. Sham’ aa Abdulla Hameed.

Una mattinata fitta di chiacchiere e concetti fenomenali seguita da 3 Breakout Sessions dove i partecipanti hanno imparato a conoscere il turismo sostenibile, la cultura maldiviana e un’esperienza di apprendimento gastronomico con prodotti ittici locali con :

  1. Guarire la Terra : L’importanza della preservazione dei coralli e del mare
  1. Naviga nei mari del tempo: migliaia di anni di storia maldiviana Cultura e tradizione millenaria
  1. Dal mare alla padella : Pesca sostenibile per un mare più vivo

La degna conclusione di un evento simile è stata una serata di gala speciale con balli e premiazioni per i partecipanti che hanno creato i contenuti migliori.

P.s. La nostra Consuelo Gennari ha vinto uno dei Premi.

Sideline Experiences

L’esperienza per i giornalisti e creators peò non è finita qui perché sono stati divisi in gruppi per patecipare alle esperienze nelle varie zone delle Maldive.

Le regioni esplorate durante questi brevi viaggi d’esplorazione sono stati i sono Raa Atoll, Laamu Atoll, Ari Atoll, Vaavu Atoll, Haa Alifu e Haa Dhaalu Atolls, Kaafu Atoll, Addu Atoll e Fuvahmulah.

Ognuno con una diversa esperienza e punto di vista tra meraviglie naturali, resort da sogno e attività indimenticabili.

Un paese che ha molto da offrire, una continua scoperta che va oltre le spiagge e il sole.

Moltissime le società che hanno supportato e reso possibile tutto questo, per citarne alcuni Crossroads Maldives come struttura ospitante,  Maldives Airports Company Limited. , Trans Maldivian Airways con i suoi idrovolanti, Maldivian come compagnia aerea nazionale, per far volare i partecipanti nelle varie zone, Jalboot Maldives per i viaggi di trasporto marittimo, Dhivehi Raajjeyge Gulhun Public Limited come partner tecnologico e di comunicazione.

Una vera edizione di successo che siamo sicuri replicherà il prossimo anno

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento