Dormire sotto le stelle in Namibia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Immaginate un cielo stellato come solo quelli che si vedono nel deserto

Immaginate anche di poterci comodamente dormire sotto quel cielo, in Namibia nel bel mezzo del deserto del Namib.

Dune Star Camp

Al Dune Star Camp di Gondwana è possibile fare questa incredibile esperienza.

Questo è un eco camp che permette di entrare in punta di piedi nell’ecosistema desertico in cima alle dune.

Le spaziose cabine del Namib Dune Star Camp sono dotate di letti matrimoniali con rotelle che possono essere spostati sotto le stelle nella grande veranda.

Sono presenti 9 camere, di cui 2 triple e 2 camere doppie, ogni cabina dispone di bagno privato con acqua calda limitata, è presente un boiler a energia solare, anche la luce è ad energia solare quindi limitata e nella stanza non sono presenti prese per la ricarica dei dispositivi personali, si può mettere in carica tutto nell’edificio principale.

Nella zona centrale c’è il ristorante e bar con affaccio spettacolare e panoramico sulle dune , da qui partono anche percorsi guidati a piedi.

Al campo non si può arrivare in autonomia in quanto è situato sulla cresta delle dune , dal Namib Desert Lodge , sistemazione “sorella” sempre gestita da Gondwana si prende un camion 4×4 per il trasferimento, per questo gli ospiti portare al campo solo bagagli per la notte di piccole dimensioni poiché le valigie di grandi dimensioni sono difficili da trasportare sulle dune. I bagagli sono conservati in modo sicuro al Namib Desert Lodge.

Inclusa nel soggiorno la cena e la colazione

L’esperienza è sicuramente unica nel suo genere, definita un’avventura soft. Il cielo è incredibilmente stellato e pulito, adatto non solo agli amanti dell’astronomia ma anche a chi vuole vivere una notte speciale. Questa è un’opportunità per gli ospiti di essere consapevoli delle risorse e di entrare con leggerezza nel delicato ambiente del deserto.

Per saperne di più potete visitare il sito internet ufficiale:

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento