Un paradiso alle Maldive chiamato Gili Lankanfushi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le Maldive sono il sogno di molti viaggiatori, spiagge bianche e acque cristalline per una cartolina tropicale perfetta

L’offerta ricettiva in questa destinazione è ampia ma c’è un resort che per bellezza, location e mood ecologico spicca sugli altri.

Il Gili Lankanfushi è un resort Eco friendly che si trova a breve distanza dall’aeroporto principale, fin dal momento in cui si arriva si viene trasportati in un piccolo eden fatto di costruzioni rustiche in teak, spiagge bianche e ville overwater. Un luogo lussuoso dove ogni dettaglio è curato e studiato per l’ospite in un ambiente inserito perfettamente nella natura.

Location e Transfer a Gili Lankanfushi

Gili è uno dei pochi Resort luxury che si trova vicino a Malè, la capitale delle Maldive e luogo di arrivo dei voli internazionali.

Arrivati in aeroporto e usciti dai controlli e dal ritiro bagagli ci sarà lo staff del Resort ad aspettarvi, il trasporto avviene in barca veloce, il tempo di viaggio è di circa 20 minuti.

transfer

Vi verrà offerto una bevanda rinfrescante e vi verrà dato un sacchetto dove riporre le scarpe

la filosofia di Gili Lankanfushi è “ No News No Shoes” , letteralmente “ niente scarpe niente news” per immergersi completamente nella nostra vacanza da sogno

piedi scalzi maldive

Mr Friday

Sul Molo di arrivo ad aspettare gli ospiti c’è il team del Resort con il vostro Mr Friday, il vostro assistente personale che si occuperà del vostro soggiorno in toto, dal giro di perlustrazione iniziale in Buggy a tutte le vostre necessità, dalle escursioni alle richieste specifiche.

Il punto forte di questo resort è proprio il servizio personalizzato che si riceve, il Check in e check out viene fatto direttamente nell’alloggio, nella nostra stanza abbiamo trovato per esempio il kit da snorkelling già con della nostra taglia. I camerieri che ci sono stati assegnati per colazione pranzo e cena nei ristoranti conoscevano il nostro nome alla perfezione e sono sempre stati a disposizione anche per le nostre richieste per un’alimentazione vegetariana.

Il Resort

Gili Lankanfushi è un’isola resort circondato da una laguna blu incredibile e si compone di sole Ville , le stanze sono delle vere e proprie abitazioni con accesso diretto al mare. Mentre i servizi principali e i ristoranti sono sull’isola.

villa

Le Ville

Le ville si dividono attorno all’isola, alcune sono collegate tramite i moli alla terraferma altre sono raggiungibili in barca.

Tutte sono costruite con legno rustico che gli da un aspetto naturale e chic, ognuna ha un accesso diretto al mare e la filosofia ecologica è rispettata in tutto, nelle bottiglie tassativamente di vetro, le amenities e i kit cosmetici nel bagno in confezioni fatte di carta riciclata. Ogni Villa ha a disposizione una bicicletta ogni ospite per muoversi liberamente sull’isola ma se preferite potete chiedere al vostro Mr Friday di venire a prendervi in buggy.

Le tipologie di ville si dividono in:

ville maldive

ville

Residenze Crusoe

crusoe residence

Nel mezzo della laguna a breve distanza in barca dall’isola c’è una tipologia di villa adatta alla privacy totale.

Le Residenze Crusoe sono l’ideale per vivere la tranquillità delle Maldive e sentirsi un naufrago con tutte le comodità e un pizzico di lusso

Private Reserve

Gili lankanfushi private reserve

A 500 metri dall’isola principale circondata dalla laguna e raggiungibile in barca è stata costruita una villa Overwater da mille e una notte.

Qui il lusso più esclusivo prende forma con una piscina a sfioro, interni di design, una Spa privata , un cinema e uno scivolo per tuffarsi in acqua. Può ospitare fino a 10 persone ed è grande 1700 metri quadri

villa acqua

La Nostra Stanza al Gili Lankanfushi

La nostra stanza era della tipologia “Lagoon Villa” , collegata all’isola tramite il molo di legno.

villa lagoon

Disposta su due piani, al secondo piano una magnifica terrazza con un letto per dormire sotto le stelle, al piano inferiore un’ampio salotto open space con veranda e scaletta direttamente sull mare calmo della laguna con accesso diretto all’acqua, una camera da letto climatizzata con tv a schermo piatto e poi un bagno gigante con servizi separati, due lavandini, una vasca da bagno con vista laguna e una doccia  distaccata dalla zona principale separata, veramente un sogno.

villa lagoon

camera

bagno

Ristoranti e Bar

La scelta gastronomica è sorprendente, quattro tra ristoranti e bar, un’orto botanico in cui vengono presi molti degli ingredienti freschi dei menù e una cella di vini sotterranea! Gili è anche molto adatto a chi ha un’alimentazione vegetariana , vegana e allergie alimentari, ogni cosa viene personalizzata anche in ambito alimentare.

Si comincia già dalla colazione al Khashiveli, ristorante fronte spiaggia con un Buffet variegato implementato da un menù su ordinazione che permette di cominciare la giornata di buon umore, qui si può anche cenare a lume di candela con il suono del mare di sottofondo.

ristorante

colazione

L‘Overwater Bar come si può capire dal suo nome è costruito sull’acqua con vista sull’oceano indiano a 360 gradi, ed è non solo un bar dove potete rilassarvi con una scelta di cocktail sia alcolici che analcolici ma anche pranzare o cenare con un menu informale che offre insalate miste, sushi, piatti mediterrani, pescato giornaliero e carni importate. Questa è anche la location di buffet da leccarsi i baffi.

overwater ristorante

cocktail

Se avete voglia di cucina giapponese il By The Sea fa al caso vostro, squisito sushi, sashimi in menu di degustazione, lo chef teppanyaki inoltre mette in scena uno spettacolo culinario non indifferente.

giapponese

Il Fini Foni è un chiosco vicino alla piscina dove potrete assaggiare dei ghiaccioli e dei gelati fatti in casa. Io vi consiglio di provare il gusto fragola e prosecco!

Nel Resort è presente anche una cantina di vini sotterranea disegnata attorno ad un tronco trovato sulla spiaggia e che è diventato un tavolo per il Wine Tasting con un talentuoso Sommelier, incredibilmente bravo a scegliere il vino giusto per ognuno.

cantina vini

Ogni sera per la cena a Gili si ha un’esperienza gastronomica differente, buffet scenografici a tema a menù etnici fusion non ci si annoia mai. Per i più romantici è anche possibile organizzare una cena sotto le stelle illuminati solo da lanterne.

buffet

Corsi di Cucina a Gili Lankanfushi

Una delle cose che ho amato molto del nostro soggiorno a Gili è stato il corso di cucina con lo Chef Hari, la sua passione traspare in ogni movimento e parola, passare qualche ora con questo giovane talento è illuminante, con lui abbiamo fatto un corso di cucina vegetale vegan con piatti che viene voglia di preparare anche a casa. Sogno costantemente la sua torta crudista con mango avocado e cioccolato.

corso vegan

torta

Attività ed escursioni

Non solo relax a Gili Lankanfushi ma anche una serie di attività da fare durante il soggiorno, lezioni di medidazione e Yoga, un corso di tennis, un giro in kayak o un’attività marina non motorizzata all’interno della laguna sono solo alcune delle possibilità.

Le attività che ho preferito sono state il giro per avvistare dei simpatici delfini che si divertivano a saltare sulla scia della nostra barca e la navigazione in Dhoni una barca a vela in legno per vedere il tramonto.

Progetto Coral Lines

Mi è piaciuto moltissimo anche il giro di Snorkelling con la biologa marina residente, qui si svolge un’importante progetto di conservazione dei coralli chiamato Coral Lines, in cui è possibile donare una stringa di corallo da piantare in una delle zone degradate del reef.

progetto coralli maldive

Le barriere coralline sono ricche di biodiversità e importantissime per l’ecosistema.

Un Cinema alle Maldive

All’interno dell’isola c’è un cinema all’aperto inserito in un ambiente naturale di giungla, qui non solo è possibile vedere i film in programmazione serale ma anche organizzare una proiezione privata.

cinema maldive

Romanticismo

maldive

Quello che rende speciale questo Resort è anche la personalizzazione e il servizio al cliente dedicato, lo staff organizza tutto al dettaglio, anche proposte di matrimonio super romantiche sulla spiaggia, un matrimonio vero e proprio nella cappella sull’acqua, celebrazioni speciali per anniversari, qualsiasi sia l’occasione qui potete trovare la location giusta.

Meera Spa

spa

La Spa è costruita sull’acqua come per far entrare l’ospite in un’altra dimensione di rilassamento.

Il personale è incredibilmente gentile e qualificato per i vari trattamenti olistici offerti e Terapie Ayurveda, corsi di meditazione e Yoga per un percorso completo nel benessere.

 

Per dettagli approfonditi potete visitare il sito Web di Gili Lankanfushi

web

 

Dopo qualche giorno passato qui andare via lascia non solo la malinconia ma anche la voglia di tornare presto!

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

1 commento

Lascia un commento