Un Hotel Contactless – CitizenM Charles de Gaulle Airport

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’aeroporto di Charles De Gaulle a Parigi è uno scalo europeo molto importante per voli diretti in tutto il mondo

Può quindi capitare che un volo intercontinentale arrivi molto tardi la notte oppure può capitare di avere un layover molto lungo e di necessitare un posto in cui dormire che non siano le scomode poltrone delle sale d’attesa.

Dove Dormire all’aeroporto di Charles de Gaulle

A pochi passi dai Terminal si trova il CitizenM, impossibile non vederlo, la sua facciata è bella e colorata, si nota già all’uscita del Terminal 3, il design esterno rispecchia quello interno, moderno, stiloso e ricco di dettagli.

Nella Lobby sono presenti i monitor per il self Check in, facile e veloce si hanno le proprie chiavi in pochi minuti, noi abbiamo trovato anche del personale presente ai monitor, pronto a dare assistenza se serve. La zona principale ha una zona lounge con moltissimi tavoli, poltrone e divani dove potersi rilassare, prendere un cocktail o aspettare il proprio volo.

Le stanze del CitizenM Charles de Gaulle

Le camere sono grandi circa 14 m² adatte a due persone, hanno un aspetto “basic chic” molto moderno, si basano su un concetto di “capsula” con un letto king size ampio e confortevole.

camera

L’illuminazione è eccellente con una grande finestra a parete a parete che riveste un lato della stanza e che lascia entrare molta luce naturale.

Al lato della stanza c’è una scrivania e alcune sedie, un piccolo guardaroba con la cassaforte e una consolle dove poter riporre i propri oggetti personali con annesso lavandino e un piccolo frigo.

A disposizione c’è una TV a schermo piatto con canali satellitari e la possibilità di collegare lo streaming dai nostri account Netflix o simili.

Il bagno interno è piccolo ma funzionale, oltre al kit di cortesia è presente anche un asciugacapelli.

Il Tablet in Stanza

Al citizenM la tecnologia è protagonista, in camera è presente un tablet dal quale è possibile controllare il colore dell’illuminazione , le persiane e la televisione.

Il Wi-fi è incluso e anche un catalogo di film sono complementari.

La ristorazione

Al piano terra si trova il ristorante CanteenM Bar & Kitchen, la cosa utile è che si può ordinare cibo e snack sempre, a qualsiasi ora tutti i giorni. Il menù include diversi piatti della cucina internazionale con scelta anche di piatti vegetariani.

La colazione al momento del nostro soggiorno è stata servita su un vassoio da portare in camera per via della pandemia in corso. La scelta però è ottima, vari tipi di caffè e bevande, a disposizione anche latte di soia e enza lattosio,  croissant e brioche al cioccolato, yogurt e granola, frutta e succo. Un ottimo inizio di giornata.

parigi

L’APP CitizenM

L’app dedicata rende l’esperienza in questi hotel contactless, scaricandola si può :

  • Prenotare e gestire le prenotazioni
  • Fare Check in/out
  • Controllare le feature della stanza come l’illuminazione
  • Visionare il menù del ristorante
  • Leggere la guida e i consigli per la città

Sul sito CitizenM potete controllare offerte e info su questo comodo e interessante hotel

 

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

1 commento

  1. Lo prenderò in considerazione per il mio prossimo viaggio, ho uno stop notturno e vorrei riposare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.