Un Hotel sul lago di St. Moritz – Waldhaus am See

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Terminato  il nostro giro sul treno del Bernina attraverso le valli innevate che dividono Tirano in Italia da St. Moritz in Svizzera ci siamo concessi una notte in un hotel con vista lago ghiacciato e montagne nella citta più “in”  dell’Engadina.

Diario di viaggio Bernina

Il Waldhaus am See è un  ottimo hotel 3 stelle, si trova a due passi dalla stazione dei treni e il centro è facilmente raggiungibile con una breve passeggiata. Posizionato su una collinetta è in una location molto bella.

st moritz

All’arrivo in stazione siamo andati a piedi fino all’hotel costeggiando il lago, ma c’è un comodo servizio navetta  per il centro, per la stazione  e per le piste da sci.

hotel st moritz

La reception è piccola e accogliente, il personale parla anche italiano.

La camera del Waldhaus am See

La nostra camera è molto calda e pulita ,  gli interni sono fatti di legno in stile tradizionale e dalle finestre la vista è mozzafiato, a disposizione un bollitore ed un piccolo set per caffè o the.

 

vedere st moritz

Il bagno è moderno, ampio, funzionale con vasca e doccia

hotel st moritz

L’albergo ospita inoltre il più grande whisky bar del mondo con oltre 2.500 tipi diversi, il Devil’s Place, così si chiama il bar  ha anche  ricevuto una nomina nel “Guinness Book of World Records” per la sua collezione di whisky.

waldhaus am see st moritz

Nella zona wellness sono presenti  una sauna, un solarium, un bagno di vapore e un servizio massaggi.

Il Ristorante vista lago

Il ristorante principale è famoso per la sua vista su St. Moritz, serve un abbondante colazione per tutti i gusti, sia salata che dolce a buffet e la cena a la carte o buffet.

Il menù è vario, si possono scegliere piatti tipici come il Rosti di patate che ho preso le  formaggiose fondue, o piatti più classici come il risotto. Aspettatevi prezzi Svizzeri, ovvero più alti rispetto a quanto siamo abituati noi, ma ottimi rispetto ad altri ristoranti trovati a St. Moritz.

waldhaus am see st moritz

L’hotel mette anche a disposizione gratuitamente un noleggio biciclette, noi non lo abbiamo provato.

Il Waldhaus am See è dog friendly e abbiamo visto numerose persone con i loro amici a 4 zampe, il parcheggio è disponibile proprio davanti alla struttura e il wifi gratuito funzionava perfettamente.

Non ci siamo assolutamente pentiti di aver scelto questa struttura rispetto ad altre più blasonate, è  elegante e sobria e lo staff è sempre stato molto gentile.

St Moritz
Seguimi SU FACEBOOK E INSTAGRAM se ti piace viaggiare

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

2 commenti

  1. Molto bello questo albergo e molto suggestivo il paesaggio tutto innevato! Sono stata a St. Moritz l’anno scorso sempre con il Trenino del Bernina, ma non ci siamo fermati a dormire là!

  2. Ho sempre desiderato vedere un posto come St. Moritz ma lo pensavo irragiungibile come prezzi. Mi hai dato un ottima idea per il prossimo inverno

Lascia un commento

3 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.