Seychelles Low Cost – I nostri consigli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le Seychelles sono un paradiso tropicale, spiagge da sogno, rocce granitiche e un mare dai toni del blu incredibile

Sono però una meta rinomatamente esclusiva e cara. I soggiorni nei vari resort a 4 e 5 stelle possono superare anche i 1000 euro di spesa a notte.

Ci sono però anche varie possibilità per visitare questa destinazione tenendo sotto controllo il budget.

I Nostri Consigli per viaggiare risparmiando alle Seychelles

  • I voli con un certo anticipo si possono trovare a buon prezzo, le compagnie maggiori che volano sull’aeroporto internazionale di Mahè sono in grande maggioranza quelle degli emirati arabi, come Qatar ed Ethiad che spesso hanno buone offerte anche sotto i 500 euro. Da tenere d’occhio anche Ethiopian che fa scalo ad Addis Ababa.
  • Il prezzo dei resort non si può definire low cost, è vero che la meraviglia di molti hotel è indiscutibile e che l’esperienza può essere da mille ed una notte, però se si vuole risparmiare sull’alloggio ci sono diversi  residence e case in affitto a buon prezzo.

Vi consiglio il Jamela Beach House vicino all’aeroporto di Mahè che ha dei prezzi veramente concorrenziali il il Beach House a Beau Vallon una delle principali zone turistiche di Mahè, inoltre prezzo dei pasti nei ristoranti delle zone turistiche è abbastanza elevato, per risparmiare avendo un appartamento con cucina potete organizzare almeno un pasto da soli.

  • I taxi possono incidere molto sul Budget, avere un auto a noleggio vi aiuterà ad girare in autonomia e a risparmiare molto, da notare però che la guida qui è all’inglese e le strade collinari sono abbastanza tortuose. Gli autobus locali costano pochissimo con la “Sptc App” potete acquistare i biglietti e pianificare gli itinerari.
  • Spostarsi da un’isola all’altra è possibile con il ferry, sicuramente più economico dei voli interni.
  • Sull’isola sono presenti numerosi piccoli supermarket dove potete acquistare acqua e cibo, sono numerosi anche molti carrettini di Take Away per un pranzo veloce.
  • Per le escursioni, organizzatele in anticipo o perlomento informatevi da vai tour operator e agenzia in anticipo così da poter sapere bene il prezzo e confrontarlo.
  • Le spiagge sono tutte Gratis e aperte a tutti
Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.